DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO FINALE 78-72): COLPO INTERNO
Termina qui la diretta Venezia Milano, risultato finale 78-72. Vincono quindi i padroni di casa che subiscono 23 punti, ma mettendone 13 a referto riescono a limitare i danni e godersi una meritatissima vittoria, frutto specialmente del terzo quarto.
Quel 23-9 ha dato piena consapevolezza a Venezia che ha saputo amministrare a dovere i successivi dieci minuti. Top scorer Napier con 18 punti, seguito dal compagno Mirotic a 16 e da Tucker di Venezia a 14. Sfiora la doppia doppia Brooks con 10 punti e 8 assist.. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 65-49): CHE VENEZIA!
Siamo alla resa dei conti della diretta Venezia Milano. Risultato di 65-49 con i padroni di casa che non solo allungano, ma consolidano eccome il vantaggio guadagnato nel corso di un terzo quarto giocato ai limiti della perfezione sia in attacco che in difesa.
23 punti segnati e solamente 9 subiti, una dimostrazione della completezza di Venezia che nonostante non sia partita da favorita sta delegittimando quanto visto in campo. Milano proverà il tutto per tutto per giocarsela. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 42-40): PAUSA
Si va a riposo, la diretta Venezia Milano arriva a metà con il risultato di 42-40. Rosicchia 4 punti e si porta a -2 dagli avversari. Come volevasi dimostrare, la sfida si è subito equilibrata e ci aspettano due quarti ad altissima intensità.
Milano era riuscito addirittura a passare in vantaggio portandosi a +3 in occasione del 33-36 di metà quarto, salvo poi subire un parziale di 9-4. Vedremo cosa accadrà nel secondo tempo di questo big match di Serie A. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 27-21): SI PARTE!
Inizia la diretta Venezia Milano, risultato di 27-21 dopo il primo quarto. La 23esima giornata di campionato ci regala questa interessantissima gara tra la terza e la quarta del campionato che fin dal primo quarto non hanno deluso.
Al tiro meglio la squadra di casa del 20% mentre da tre la differenza è di un solo canestro in più, Vediamo prima del termine del primo tempo se Milano riuscirà ad accorciare le distanze oppure sarà ancora vantaggio per Venezia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo davvero arrivati alla diretta di Venezia Milano, e allora possiamo ricordare che queste squadre sono tra le uniche tre che negli ultimi sette campionati conclusi (escludendo ovviamente il 2020) sono riuscite a vincere lo scudetto. Quattro sigilli per l’Olimpia nel 2016, 2018, 2022 e 2023; due per la Reyer nel 2017 e 2019, mentre l’altra compagine con il tricolore sul petto è la Virtus Bologna che ha festeggiato nel 20121. La curiosità è legata al fatto che Venezia e Milano non si sono mai incrociate in finale: avrebbero potuto farlo soprattutto tra il 2016 e il 2019 quando almeno una di loro è stata nell’ultimo atto di Serie A1, non è mai successo anche se alcune sfide sono arrivate nei turni precedenti.
Potrebbe essere questo l’anno buono? Al momento la classifica ci dice che Milano è terza e Venezia quarta, se la griglia dei playoff fosse confermata l’incrocio potrebbe davvero avvenire in finale ma prima l’Olimpia dovrebbe passare sulla Virtus Bologna e la Reyer sulla capolista Brescia. Difficile ma non impossibile, e poi le cose in classifica possono ancora cambiare: dunque al momento non ci resta che sperare che la partita di questo pomeriggio regali spettacolo, se sarà un antipasto dei playoff lo scopriremo con il tempo ma adesso mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti al Taliercio, la palla a due di Venezia Milano si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA MILANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Milano non sarà una delle tre che per questa 23^ giornata del torneo sono fornite dai canali della nostra televisione, e di conseguenza non avrà una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
VENEZIA MILANO: DOPO L’EUROLEGA
La diretta di Venezia Milano, possiamo anche dire così, prende spunto dalla sconfitta che l’Olimpia ha subito nell’ultima giornata di Eurolega: un ko netto quello della Buesa Arena contro il Baskonia, che naturalmente complica ancor più il percorso della squadra verso il play in. Il playoff è sostanzialmente irraggiungibile in maniera diretta, ma Milano può ancora correre per arrivare decima: di fatto la distanza è rimasta la stessa nonostante la sconfitta di Vitoria, vero è anche che adesso manca una partita in meno e le avversarie dirette naturalmente muoveranno la loro classifica.
Possiamo dire che l’Olimpia, nonostante un record di 12 vittorie e 17 sconfitte, non sia messa malissimo nella rincorsa al play in di Eurolega; con uno stint positivo nelle ultime cinque giornate potrebbe davvero arrivare a giocare il turno di spareggio, e magari cambiare passo per andare a prendersi la gloria in campo internazionale. Gloria che non può più cercare Venezia: a causa di un brutto finale nel girone, la Reyer è stata eliminata da una Eurocup nella quale sulla carta sarebbe anche potuta arrivare in fondo, purtroppo però sappiamo già che non sarà così. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA MILANO: ANTIPASTO DI PLAYOFF!
Venezia Milano, che verrà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Mark Bartoli e Sergio Noce, va in scena alle ore 17:00 di domenica 17 marzo: grande sfida nella 23^ giornata di basket Serie A1 2023-2024, una classica tra due squadre che idealmente sono in corsa per lo scudetto e che attualmente sono in competizione per il terzo posto in classifica, appaiate a -4 dalla vetta dopo aver perso lo scorso weekend. La Reyer è caduta in casa contro Sassari, mancando una bella occasione per avvicinare ancor più il primo posto e migliorare un passo già ampiamente positivo.
Milano invece ha perso il big match contro la Virtus Bologna, interrompendo così una bella serie di vittorie che aveva riportato l’Olimpia a contatto con la vittoria della regular season, possibilità che comunque continua a essere assolutamente concreta come del resto lo è per gli orogranata. Vincere oggi potrebbe significare anche un bel messaggio da mandare all’avversaria diretta e al resto della concorrenza; mentre aspettiamo che la diretta di Venezia Milano prenda il via possiamo anche fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dall’intrigante pomeriggio del Taliercio.
DIRETTA VENEZIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Venezia Milano è una delle partite che di fatto non hanno troppo bisogno di essere presentate: come già detto si affrontano due squadre che hanno la vittoria nel loro DNA, l’Olimpia del resto arriva da due scudetti consecutivi e altri ne aveva vinti nel periodo in cui anche la Reyer, in due occasioni a distanza di tre anni, era riuscita a salire sul tetto d’Italia. Uno dei giocatori simbolo di quella Venezia gioca oggi a Milano, è Stefano Tonut che però è fermo per infortunio; la Reyer corre anche per garantirsi eventualmente un posto nella prossima Eurolega.
La prima chance è sfumata con la deludente eliminazione nel girone di Eurocup, a causa di un grave calo nel finale che ha reso ininfluente e inutile vincere le ultime due partite; nel percorso di crescita di questa società l’andare a giocare nella principale competizione europea è stato posto come obiettivo importante, bisognerà però vedere come andranno le cose ai playoff e in questo senso garantirsi il fattore campo anche in un’eventuale semifinale potrebbe essere decisivo, per questo la diretta di Venezia Milano mette in palio anche più dei canonici due punti che muoveranno la classifica di Serie A1.