Diretta The Voice Senior 2024: commento live puntata 15 Marzo
Con le scelte finali dei coach, si chiude la diretta della quinta puntata di The Voice Senior 2024. Gigi D’Alessio, Clementino, Arisa e Loredana Bertè hanno scelto i sei concorrenti che ognuno di loro porterà nella semifinale di venerdì prossimo. Per il team di D’Alessio, ci sono Paola Battistata, Benito Madonia, Marcello Domenichini, Danilo Amerio, Diana Puddu, Luca Minnelli.
La Bertè porta in semifinale Antonella Grattarola, Claudia Bruni, Sandro Bertoldini, Lemuri il Visionario (Vittorio Centrone), Angela Bini, Gigi Cifarelli. Mentre Arisa chiama Filippo Lico, Elisabetta Candelieri, Mario Rosini, Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio, Annarita Delli Ponti. Chiude Clementino con la sua squadra di semifinalisti, che sono Gianluca John Calzolari, Ciro Sciallo, Vincenzo Biascioli, Bernardo Lanzetti, Sonia Zanzi e Pino Maragno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
The Voice Senior 2024, anche Clementino chiude il team!
Luigi Gebiola ha finalmente compiuto sessant’anni e per l’occasione canta a The Voice Senior 2024. Erano anni che aspettava la sua opportunità e adesso è arrivato. L’unica squadra in cui può finire è quella di Clementino, perché Gigi D’Alessio, Bertè e Arisa hanno completato i team nelle precedenti esibizioni. Luigi scoppia a piangere quando capisce che la sua avventura a The Voice Senior 2023 è davvero iniziata. Clementino corre ad abbracciarlo, mentre il concorrente aggiusta la voce.
“Ti stavo aspettando e le tue lacrime ti fanno onore”, dice Clementino. L’interpretazione di Vent’anni di Massimo Ranieri lascia il segno e chiude ufficialmente le Blind Audition. Adesso si ribaltano i ruoli, perché dei dodici concorrenti selezionati, i coach possono portare in semifinale solo sei concorrenti. Chi andrà in semifinale? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luigino si gioca male la sua seconda chance a The Voice Senior 2024
Le Blind Audition di The Voice Senior 2024 entrano nel vivo. Da Genova c’è Carlo Labruna, che canta Il mondo di Jimmy Fontana. Nessuno si gira. Donatella Pandimiglio chiude la squadra di Arisa, che la sceglie con grande entusiasmo. Coach e allieva duettano assieme sulle note di Città vuota di Mina tra gli applausi scroscianti del pubblico in studio. Avanti col sessantaduenne Marcello Domenichini, che con The Voice Senior 2023 ha voluto fare una sorpresa alla mamma, sulle note di Bimba se sapessi di Sergio Caputo.
La scelta ricade su D’Alessio, che completa la squadra. Non è ancora finita e tocca a Luigino Miglioranzi, in gara con la seconda chance offertagli da Gigi d’Alessio. Canta Scende la pioggia di Gianni Morandi, ma anche questa volta nessuno si gira. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Gigi Civarelli talento puro ma si girano solo in due
Procedono le Blind Audition di The Voice Senior 2024. Questa quinta puntata sta regalando storie strappalacrime e talenti dal gran potenziale. Arisa rimane colpita da Maria Gabriella Zappacosta, una brillante insegnante che ha vissuto un momento personale molto difficile e a The Voice Senior 2024 spera di rilanciarsi. Qualcosa non funziona con Elena lastrucci, per la quale non si gira nessuno. La Clerici è oltremodo stupita e chiede spiegazioni ai coach. Avanti con Vito Colella, che ben figura. L’apice è senza dubbio con il sessantanovenne Gigi Civarelli, che conserva da sempre il suo sogno del conservatorio.
“Mio padre mi vedeva bene solo con un posto fisso mentre io volevo delle cose che i miei non volevano. Quando tornai dal militare dissi basta…”. Da quel giorno Gigi Civarelli insegue il suo sogno e fa bene perché il talento c’è tutto. “Quando salgo sul palco sento un dono, quello di regalare un sorriso alle persone…”. Si girano solo in due, alla fine va con Loredana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luca Minnelli incanta Loredana Bertè, ma la scelta ricade su D’Alessio
Luca Minnelli è il primo concorrente di questa quinta puntata di The Voice Senior 2024. Ha la musica nel cuore, fin da piccolo ha coltivato con passione la sua arte, fino ad una chiamata dall’America che lo ha lanciato a livello professionale. “Ho avuto molte soddisfazioni all’estero ma in Italia non ho mai avuto questo riconoscimento”, racconta il concorrente davanti alle telecamere di The Voice Senior 2024. Parlando con Antonella Clerici, emerge il legame di Luca con i suoi genitori, che hanno sempre creduto in lui.
Una volta salito sul palco, il cantante interpreta in maniera impeccabile Con te partirò e fa girare tutti i coach. La Bertè spinge per averlo, ma non è l’unica. Alla fine la scelta del tenore ricade su Gigi D’Alessio, che riesce a convincerlo. “Non è possibile!”, tuona la Bertè. “Con me partirai”, promette il coach partenopeo. Dopo di lei tocca a Marie Gabrielle Zappacosta, concorrente con una vocal coach d’eccezione: l’ex vincitrice Maria Teresa Reale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Quinta puntata di The Voice Senior 2024: scelte difficili per i coach
Come ogni venerdì torna The Voice Senior 2024 con Antonella Clerici e i suoi coach. E’ arrivato il momento di svolgere le ultime Blind Auditions e completare le squadre. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa sono pronti ad ascoltare di spalle i nuovi talenti over 60 che calcheranno il palco. Sarà davvero l’ultima chiamata per gli aspiranti concorrenti di entrare in gioco.
Per quanto riguarda Loredana Bertè, confermata la sua presenza, dato che la puntata è stata registrata da tempo e la cantante non aveva ancora accusato i problemi di salute che l’hanno recentemente portata al ricovero a Roma e ad annullare gli eventi di Roma e Varese. Tutto pronto, dunque per la quinta puntata di The Voice Senior. Nel collegamento pre-puntata Antonella Clerici annuncia una puntata scoppiettante e dalle mille emozioni. Pronti? Non resta che metterci comodi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
The Voice Senior 2024: anticipazioni e diretta 15 marzo
Venerdì 15 marzo, in prima serata, torna l’imperdibile appuntamento con la musica di The Voice Senior 2024. Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni, il talent show musicale dedicato ai senior continua ad appassionale il pubblico che, questa sera, si appresta a scoprire l’identità degli ultimi concorrenti che andranno a formare le quattro squadre. Sul palco e dietro le quinte, ad accogliere tutti i concorrenti, veri protagonisti della trasmissione, sarà Antonella Clerici che, con il suo calore umano e la sua dolcezza, riesce a mettere a proprio agio anche i talenti più nervosi.
Sul palco, girati di spalle per ascoltare le voci e scegliere i vari concorrenti, poi, ci saranno i quattro irrefrenabili giudici che si divertono, ma si emozionano anche nell’ascoltare le storie dei concorrenti. Questa sera, però, il compito di Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Arisa sarà ancora più arduo perché dovranno scegliere gli ultimi componenti delle rispettive squadre.
The Voice Senior 2024: i concorrenti delle ultime blind auditions
Ultime blind audition per Clementino, Arisa, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio che, con il tasto “Blocco”, che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente e il tasto “Seconda Chance” che permette ad un concorrente eliminato di esibirsi nuovamente avendo, così, una seconda possibilità, dovranno scegliere gli ultimi talenti delle squadre. Nella seconda parte della puntata, inoltre, i giudici dovranno operare un’ulteriore scegliere e sui 12 componenti di ciascuna squadra dovranno sceglierne sei da portare venerdì 22 marzo, al “Knock Out”, la semifinale di The Voice Senior.
Finora, le squadre sono così composte: Bartolomeo Iossa, Mario Rosini, Filippo Lico, Gabriella Ferlito, Antonio Martini, Elisabetta Candelieri, Donatella Chiabrera, Massimiliano Rigacci, Annarita Delli e Marida Semiglia sono i talenti di Arisa: nella squadra di Clementino abbiamo: Sonia Zanzi, Vincenzo Biascioli, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, Rita Begher, Giuseppe Maragno, Francesco Scarcelli, Gianluca Calzolari, Leonardo Dotto De’ Dauli, Bernardo Lanzetti e Ciro Sciallo; Paola Battistata, Cristiana Ameli, Roberto Catanzaro, Elisa Puddu, Danilo Amerio, Massimo Malfatti, Benito Madonia, Antonello Tonna, Marcello Mannu e Larry Franco sono i concorrenti di Gigi D’Alessio e, infine, Loredana Bertè ha scelto Vittorio Centrone, Antonella Grattarola, Antonella Clementi, Luisa Capaccioli, Sandro Bertolini, Roberto Testini, Angela Bini, Marco Massa, Claudia Bruni ed Enrico Pogoreiz.
Come vedere in diretta streaming The Voice Senior 2024
Quella di questa sera sarà una puntata ricca di musica e di scelte difficile. Per vedere il quinto appuntamento di The Voice Senior 2024 basta sintonizzare il televisore su Raiuno, al termine di Affari Tuoi ovvero dalle 21.30. Per vedere, invece, la diretta streaming, basta collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione.