DIRETTA PADOVA CATANIA (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA MONACO!
Proprio in quello che sembrava il momento di massimo controllo del Padova, il Catania riesce ad accorciare le distanze a riaprire la doppia finale di Coppa Italia di Serie C. Sigla il 2-1 Monaco che sugli sviluppi di un corner si inserisce all’altezza del primo palo e trova la deviazione vincente. Viene ammonito Bianchi per un fallo su Carella, quindi 4′ di recupero e c’è spazio per l’espulsione di Wellbeck, col Catania che resta in dieci dopo un rosso diretto per fallo su Bortolussi. Il risultato però non cambia più: il primo round della finale va al Padova ma la Coppa Italia è ancora in bilico, col Catania che si presenterà a giocare il ritorno tra le mura amiche del “Massimino” con un solo gol di svantaggio da recuperare. (agg. di Fabio Belli)
PADOVA CATANIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA?
Essendo la Serie C un’esclusiva di Sky anche la diretta di Padova Catania sarà visibile per gli abbonati alla tv satellitare, acquistando anche il pacchetto Calcio che sblocca i canali dal 251 in poi, dove la partita sarà trasmessa. In alternativa, con le medesime modalità, la gara sarà visibile anche su NowTv.
INCIDENTI NELL’INTERVALLO
Incidenti nell’intervallo tra le due tifoserie, ripresa che inizia con un po’ di ritardo. Il Catania inizia il secondo tempo con Monaco e Welbeck in campo al posto di Curado e Ndoj. Dopo 2′ Padova subito molto vicino al tris con una rasoiata di Radrezza che finisce d’un soffio a lato, al 12′ entra Peralta al posto di Sturaro nel Catania. Il Padova gestisce con autorevolezza il doppio vantaggio, al 20′ doppia sostituzione tra i biancoscudati con Fusi e Tordini che prendono rispettivamente il posto di Capelli e Palombi. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA CRISETIG!
Al 25′ arriva il raddoppio del Padova: calcio d’angolo battuto da Radrezza e Crisetig stacca di testa con perfetta scelta di tempo, siglando il 2-0. Viene ammonito Kirwan, il Catania subito l’uno-due avversario perde certezze e incide poco. Al 35′ Furlan evita il tris dei biancoscudati con un grande intervento su un diagonale di Palombi, col portiere del Catania che si ripete al 39′ su un tentativo di Capelli. Prima dell’intervallo arriva la prima vera occasione da gol per il Catania, sinistro di Chiricò che non arriva in porta per la deviazione di un difensore avversario. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA PALOMBI!
Dopo 5′ arriva già il primo cartellino giallo della partita, con Curado sanzionato per un fallo su Palombi. Catania intraprendente in avvio di partita ma a passare in vantaggio è il Padova al primo vero affondo. Sblocca il risultato Palombi, che corregge a rete un cross di Zamparo. Il Catania prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Chiricò che non inquadra il bersaglio, rossoazzurri che si muovono bene in campo ma non riescono per il momento a incidere una volta arrivati ai sedici metri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Tutto è pronto per il fischio d’inizio della diretta di Padova Catania, affascinante appuntamento con l’andata della finale di Coppa Italia di Serie C. Il Padova ci arriva nel momento più complicato di tutta la sua stagione, a causa di due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate del girone A, che di fatto hanno posto fine all’inseguimento dei veneti alla capolista Mantova. La classifica resta eccellente a quota 66 punti con diciotto vittorie, otto pareggi e appena due sconfitte, ma il -11 a sole sei giornate dal termine della stagione regolare di fatto indica la fine delle speranze di lottare per la promozione diretta.
Il Catania in queste stesse tre giornate ha raccolto una sconfitta, un pareggio e infine una vittoria venerdì scorso, ma la situazione dei siciliani nel girone C resta ben più critica, con dieci vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte per un totale di 39 punti in classifica, a metà strada fra la zona playoff e quella playout. Fin qui i numeri, ma adesso naturalmente lasciamo parlare il campo, perché la diretta di Padova Catania comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PADOVA CATANIA: I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Padova Catania, finale d’andata della Coppa Italia di Serie C, possiamo ricordare che questa partita vanta un totale di 20 precedenti a livello ufficiale, con un bilancio che sorride ai siciliani. Infatti il Catania ha ottenuto nove vittorie a fronte di sei successi per il Padova, mentre i pareggi sono evidentemente cinque. Di conseguenza, ecco che pure il bilancio dei gol segnati sorride al Catania, che è in vantaggio per 24 a 15.
Oggi però giocherà in casa il Padova e allora possiamo notare che nei match disputati in Veneto la situazione cambia, con cinque vittorie per i padroni di casa a fronte di due pareggi e altrettanti successi esterni per il Catania su nove partite. Infine, possiamo notare che incredibilmente questa sarà soltanto la seconda partita tra Padova e Catania nel XXI secolo: la precedente fu giocata il 17 settembre 2008 per il quarto turno della Coppa Italia 2008-2009 e vide la perentoria vittoria casalinga per 4-0 dei siciliani con doppietta di Morimoto e gol di Dica e Sabato allo stadio Angelo Massimino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PADOVA CATANIA: PER IL TITOLO!
La finale di Coppa Italia Serie C mette in mostra la diretta di Padova Catania, gara che avrà il fischio di inizio proprio oggi 19 marzo 2024 alle ore 20,00 in questa gara di andata. Da un lato, la squadra rossoblu emerge come un vero e proprio outsider, con un cammino impeccabile fino a questo momento nella competizione. I siciliani si presentano con una marcia inarrestabile, pronti a dimostrare di meritare il titolo contro una squadra di prim’ordine come il Padova.
Dall’altro lato, il Padova, dominatore del campionato, si trova nella posizione di favorito. Tuttavia, la squadra veneta è consapevole che non può sottovalutare il Catania e dovrà affrontare la partita con la massima concentrazione e determinazione massima per appendere in bacheca questo prestigioso trofeo.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA CATANIA
Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Padova Catania alle probabili formazioni del match con la speranza di individuare i possibili protagonisti del match, cominciando dalla squadra rossoblu dove è impensabile non schierare Marsura, il talentuoso attaccante italiano che ha dimostrato la sua abilità segnando anche nell’ultima partita di campionato con un gol di notevole qualità.
Dall’altra parte del campo,, un giocatore da tenere d’occhio è Bortolossi. Pur non avendo segnato nelle ultime partite, Bortolossi ha dimostrato in passato di essere un attaccante decisivo, capace di colpire quando la posta in gioco è alta.
LE QUOTE PADOVA CATANIA
In ultima battuta passiamo le quote della diretta di Padova Catania, grazie al sito della Sisal: il bookmaker mette il segno 1 a 2 fisso, mentre per il pareggio la quota è di 2,4. La vittoria ospite invece è stata fissata a 2,6