DIRETTA AUDACE CERIGNOLA POTENZA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Domenico Monterisi l’Audace Cerignola batte il Potenza per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano molto bene la partita prendendone presto in mano il controllo e riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 45′ grazie alla rete messa a segno da Coccia, su assist del suo compagno D’Andrea. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 53′ con una conclusione alta sopra la traversa di Caturano.
Nell’ultima parte dell’incontro Tascone manca il bis al 59′ per un’altra parata di Alasta ed i rossoblu, rimasti in inferiorità numerica dal 61′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Maddaloni, trovano comunque il gol del pareggio al 69′ per merito di Caturano, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Martinelli nei confronti di Volpe. Ci pensa infine Vuthaj a riportare definitivamente avanti i gialloblu con l’aiuto di Russo al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Audace Cerignola di portarsi a quota 43 nella classifica del girone C della Serie C staccando in questo modo i diretti rivali di giornata del Potenza, rimasti appunto fermi a 40 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
AUDACE CERIGNOLA POTENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere in diretta Audace Cerignola Potenza servirà fare un abbonamento alla TV satellitare di Sky, in più andrà acquistato un pacchetto calcio che sbloccherà i canali dal 251 in poi dove la partita verrà trasmessa. Per chi preferisse lo streaming anche sulla piattaforma NowRv sarà possibile, con le medesime modalità, seguire questa partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Audace Cerignola e Potenza è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Di Grazia al posto di Spaltro tra i calciatori del Potenza, gli ospiti allenati dal tecnico Marchionni ricominciano la sfida in maniera arrembante ed infatti suonano la carica al 53′ con un tiro alto di Caturano, ispirato da Saporiti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Audace Cerignola e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi insistono sfiorando il gol con un colpo di testa di Malcore parato da Alastra al 34′ prima di riuscire a passare in vantaggio al 45′ grazie alla rete messa a segno da Coccia, su assist del suo collega D’Andrea. Fino a questo momento il direttore di gara Emanuele Frascaro, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito rispettivamente Tascone al 26′ da una parte, Maddaloni al 37′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Audace Cerignola e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Raffaele cercano di partire forte provando ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 4′ con un tiro-cross insidioso di Ruggiero non sfruttato però da nessuno dei suoi compagni. Ecco le formazioni ufficiali: AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Krapikas; Martinelli, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Ruggiero, Russo; D’Andrea, Malcore. A disposizione: Barosi, Fares, Allegrini, Rizzo, Bianco, Lombardi, Bianchini, Carnevale, Vuthaj. Allenatore: Giuseppe Raffaele. POTENZA (3-5-2) – Alastra; Hristov, Sbraga, Maddaloni; Spaltro, Steffè, Castorani, Saporiti, Burgio; Caturano, Volpe. A disposizione: Cucchietti, Iacovino, Verrengia, Marchisano, Paura, Scognamiglio, Schiattarella, Maisto, Pace, Petti, Mazzocchi, Asencio, Rossetti, Di Grazia. Allenatore: Marco Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Audace Cerignola Potenza, e allora possiamo dare un’occhiata a quelle che sono le statistiche di queste due compagini in campionato, ovviamente nel girone C di Serie C. L’Audace Cerignola non fa differenza tra giocare in casa o in trasferta dato che su 40 punti ottenuti, 20 sono stati conquistati tra le mura amiche e 20 lontano da casa. Un perfetto equilibrio su cui si basa la diretta dell’Audace.
Il Potenza invece non ha dubbi e se dovesse scegliere le giocherebbe tutte in casa. Questo poiché il 70% dei punti collezionati sono stati messi a referto davanti al proprio pubblico. Il Potenza si dimostra maggiormente vulnerabile nel primo tempo con 24 reti subite su 36 per un 66% che parla da solo. Spazio al campo adesso: la diretta di Audace Cerignola Potenza finalmente comincia! (aggiornamento di Christian Attanasio)
AUDACE CERIGNOLA POTENZA: I TESTA A TESTA
Eccoci arrivati al momento clou con la diretta tra Audace Cerignola Potenza che sta per avere inizio. Prima del fischio d’inizio diamo uno sguardo ai testa a testa. I gialloazzurri non hanno mai vinto nei sei precedenti tra queste due squadre dove due sono state le vittorie del Potenza e ben quattro i pareggi. Tra l’altro tutte le ultime tre sfide disputate sono finite in parità con tre risultati diversi: 0-0 nel 2022, 1-1 ad aprile 2023 e 2-2 a novembre dello stesso anno.
Come detto ci sono stati anche due successi del Potenza. Il primo in Serie D terminato ben 3-0 nel 2017 davanti a 6000 spettatori. Il secondo successo è della medesima stagione, ma stavolta ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D con il 2-0 decisivo per il passaggio del turno in semifinale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
AUDACE CERIGNOLA POTENZA: CLASSIFICA CORTA
Audace Cerignola Potenza è in diretta dallo stadio Domenico Monterisi di Cerignola, alle ore 16:15 di domenica 24 marzo: si gioca per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C 2023-2024. Si affrontano due squadre che ambiscono a guadagnare la salvezza ma che, allo stesso tempo, possono ritagliarsi un posto nei prossimi play-off: i pugliesi, infatti, nonostante le due sconfitte di fila contro Monopoli e Catania, stazionano a quota 40 punti, a sole due lunghezze dalla zona utile per gli spareggi promozione e con sette punti di vantaggio nei confronti del quintultimo posto.
I rossoblù ospiti, anch’essi a quota 40 punti nella graduatoria del girone C, arrivano da un periodo decisamente migliore: nelle ultime cinque uscite sono arrivati ben otto punti e domenica scorsa è arrivato il successo di misura nel derby contro il Picerno, un bel biglietto da visita per continuare a correre e sognare qualcosa in più del mantenimento della categoria.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote Snai di Audace Cerignola Potenza: il segno 1 che regola la vittoria della squadra gialloblù vi farebbe guadagnare 1,97 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3.10 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossoblù, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3.65 volte la somma messa sul piatto.