DIRETTA TURRIS CATANIA (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA CIANCI!
Il Catania tenta il tutto per tutto, sotto di due gol ma in superiorità numerica, e riesce a riaprire il match al 28′ della ripresa: Cianci insacca di testa su preciso cross piazzato da Peralta. Vengono ammoniti Celli e Quaini, al 90′ chance per i rossoazzurri con un altra deviazione in area di Cianci che finisce di poco a lato, quindi al 95′ ultimo brivido per la Turris con un sinistro di Peralta che non trova il primo palo. Vittoria che è ossigeno nella caccia alla salvezza dei corallini, Catania che vede accorciarsi a sole 3 lunghezze il vantaggio sulla zona play out. (agg. di Fabio Belli)
TURRIS CATANIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere in diretta Turris Catania servirà fare un abbonamento alla TV satellitare di Sky, in più andrà acquistato un pacchetto calcio che sbloccherà i canali dal 251 in poi dove la partita verrà trasmessa. Per chi preferisse lo streaming anche sulla piattaforma NowRv sarà possibile, con le medesime modalità, seguire questa partita.
ESPULSO COCETTA!
Il Catania inizia il secondo tempo con Cianci e Peralta in campo al posto di Welbeck e Chiricò. Ammoniti proprio Cianci tra gli etnei e anche Cocetta tra i corallini nei primi 10′ della ripresa, con la Turris che sembra avere buon gioco nel gestire il doppio vantaggio. Al 12′ però Cocetta ingenuamente riceve anche il secondo giallo e la Tuttis resta in inferiorità numerica. I siciliani provano ad approfittarne e continuano a pungere in avanti, al 17′ grande intervento di Marcone che salva la porta di casa su una gran botta di Cianci, al 22′ cambia anche la Turris che sostituisce Maniero per Casarini. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO JALLOW!
Alla mezz’ora viene ammonito esempio per un fallo su Di Carmine, quindi al 33′ finisce alto sopra la traversa un tentativo di Celli per gli etnei. La Turris però riprende il controllo della partita del finale di primo tempo: al 36′ finisce di poco fuori una rasoiata di Franco, quindi al 43′ arriva il raddoppio dei corallini. Il 2-0 viene firmato da Jallow, che gira di destro a rete in area sugli sviluppi di un corner, realizzando la doppietta personale e permettendo alla Turris di arrivare all’intervallo in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA JALLOW!
Comincia male la partita per il Catania: al 17′ infortunio per Marsura piuttosto importante, l’attaccante esce dal campo in barella sostituito da Cicerelli. Quindi al 23′ passa la Turris: sblocca il risultato Jallow, a segno con un gran sinistro su assist di Scaccabarozzi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Turris (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Esempio, Cocetta; Saccani, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; D’Auria, Maniero, Jallow A disp.: Iuliano, Pagno, Panelli, Serpe, Onda, D’Alessio, Nicolao, Ricci, Siega, Cum, Giannone, De Felice, Pavone, Nocerino All. Leonardo Menichini. Catania (4-3-3): Furlan; Bouah, Kontek, Castellini, Celli; Welbeck, Quaini, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Marsura A disp.: Albertoni, Haveri, Costantino, Rapisarda, Ndoj, Peralta, Curado, Cicerelli, Chiarella, Donato, Cianci All. Michele Zeoli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Prima di assistere alla diretta di Turris Catania, andiamo a guardare le statistiche di queste due compagini. I campani hanno totalizzato 22 dei 33 punti conquistati fino a questo momento in casa. Tra le mura amiche sono anche stati segnati la maggior parte dei gol (21 contro 19). La Turris ha avuto un periodo nero formato da sei sconfitte consecutive, tra i più alti in Serie C.
Anche il Catania preferisce giocare tra le mura amiche come dimostrano quelli che sono i 24 punti guadagnati in casa ovvero il 61.5%. Questo poiché in trasferta si segna di meno, 15 a 17, e come se non bastasse si subisce anche in maniera maggiore con 15 gol incassati contro 12. Il Catania realizza ben 65% dei propri gol nel secondo tempo. Ora la parola passa al campo: la diretta di Turris Catania comincia! (aggiornamento di Christian Attanasio)
TURRIS CATANIA: I TESTA A TESTA
La diretta Turris Catania è pronta al 18esimo scontro diretto. Nelle precedenti 17 gare sono arrivate 6 vittorie siciliane, 4 campane e 7 pareggi. L’ultimo segno X è del 2020 alla prima partita degli anni 2000 dopo che le squadre non si sono affrontate dal 1999 al 2020. Il bilancio del secondo millennio vede anche una vittoria per parte come l’1-0 della Turris nel 2021 e il 2-1 del Catania nel 2023.
La sfida non è sempre stata una sola sfida di campionato. Nella stagione 1996/1997, Turris e Catania sono state protagoniste della semifinale dei playoff con l’andata terminata a reti bianche e il ritorno che ha sorriso alla squadra di Torre del Greco per 1-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)
TURRIS CATANIA: OCCASIONE PER I CAMPANI
Turris Catania è in diretta dallo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, alle ore 14:00 di domenica 24 marzo: si gioca per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C 2023-2024. Si affrontano due squadre che ambiscono a fare punti per raggiungere al più presto i rispettivi obiettivi stagionali: i Corallini campani, dopo una stagione un po’ travagliata, possono ancora lottare per la salvezza diretta. Al momento, infatti, i biancorossi stazionano al quintultimo posto in zona play-out ma la distanza che li separa dal mantenimento della categoria è di appena sei lunghezze. Un’occasione da non perdere, quindi, per la Turris visto che la sestultima posizione è occupata proprio dal Catania.
I siciliani, infatti, stanno deludendo le aspettative stagionali ma, dopo la vittoria casalinga contro l’Audace Cerignola, sperano ancora di riagganciare il treno play-off. La distanza è di appena tre punti visto che la classifica è cortissima, impresa difficile ma non impossibile per una rosa costruita per stazionare nei piani alti della graduatoria.
QUOTE E PRONOSTICO
Parlando di Turris Catania andiamo a vedere per gli appassionati delle scommesse cosa dicono le quote Snai: il segno 1 vale 2,65 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 2.95 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione siciliana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2.55 volte la somma messa sul piatto.