DIRETTA SPAGNA BRASILE (RISULTATO FINALE 3-3): RODRI E PAQUETÀ DAL DISCHETTO!
Al 33′ viene ammonito Endrick nel Brasile, quindi al 37′ cambi con la Spagna che inserisce Oyarzabal e Cubarsi al posto di Morata e Le Normand, mentre nel Brasile entra Galeno al posto di Rodrygo. Al 42′ però la Spagna può andare dal dischetto per fallo di Andreas Pereira in area. Dal dischetto Rodri non sbaglia ma non basta per dare la vittoria alle Furie Rosse. All’ultimo minuto di recupero infatti viene fischiato un intervento in scivolata in area di Dani Carvajal: anche il Brasile può tirare dagli undici metri, Lucas Paquetà non sbaglia realizzando il definitivo 3-3. (agg. di Fabio Belli)
SPAGNA BRASILE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spagna Brasile avrà una doppia opzione: la partita amichevole sarà infatti in chiaro su Mediaset 20, ma potrà essere seguita anche dagli abbonati alla televisione satellitare e, nello specifico, su Sky Sport Uno che trovate al numero 201 del decoder. In entrambi i casi sarà disponibile il servizio di diretta streaming video: potrete rivolgervi a Mediaset Infinity Plus o, per quanto riguarda la seconda alternativa, all’applicazione Sky Go – che non comporta costi aggiuntivi – come alla piattaforma Now Tv, sempre utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
VINICIUS ESCE TRA GLI APPLAUSI
Dopo tante emozioni rallentano un po’ i ritmi nella parte centrale del secondo tempo, al 21′ il Brasile prova a scuotere lo stallo con un assolo di Lucas Beraldo, che calcia però altissimo alla fine della sua azione personale. Stessa sorte subito dopo per un tentativo di Fabian Ruiz per la Spagna. Al 26′ Douglas Luiz sostituisce Vinicius Jr. fuori tra gli applausi di quello che è il suo stadio di casa, quindi al 29′ Bento sventa un tiro piazzato all’angolino da Dani Olmo. (agg. di Fabio Belli)
L’ENFANT PRODIGE COLPISCE ANCORA!
Il Brasile inizia il secondo tempo con Yan Couto, Andre e Andreas Pereira in campo rispettivamente al posto di Danilo, Bruno Guimaraes e Joao Gomes. Quindi dentro anche Enrick al posto di Raphinha ed è proprio il match winner della sfida contro l’Inghilterra ad andare a segno al 5′, gol del 2-2 per il Brasile firmato dall’enfant prodige della Selecao, che scarica a rete sugli sviluppi di un corner. Vengono ammoniti Dani Carvajal e Lucas Paquetà, partita che resta molto vivace a Madrid. (agg. di Fabio Belli)
DANI OLMO, POI RODRYGO!
Si accende la partita al Bernabeu dopo la mezz’ora. Al 36′ la Spagna si porta sul 2-0, il raddoppio delle Furie Rosse viene firmato da Dani Olmo, gran botta imparabile per Bento. Il Brasile non ci sta e torna in partita già al 40′: accorcia le distanze per la Selecao Rodrygo, che sfrutta un piazzamento di Unai Simon non impeccabile e lo scavalca con una precisa pennellata dal limite dell’area. Vengono ammoniti Bruno Guimaraes e Laporte nel finale di primo tempo, si va all’intervallo con la Spagna in vantaggio 2-1 sul Brasile in questa amichevole di lusso. (agg. di Fabio Belli)
VINICIUS SPRECA!
Il Brasile prova a reagire allo svantaggio e al 17′ ha un’ottima opportunità con Vinicius Junior: l’asso del Real Madrid gioca in casa in questa serata ma da buona posizione scarica centralmente, permettendo a Unai Simon di bloccare. Real chiama, Barca risponde con Lamine Yamal che si rende di nuovo pericoloso al 28′, assolo del giovane talento che non trova però il varco per la conclusione. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA RODRI!
Prima conclusione della partita della Spagna ma il pallone finisce abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Bento sulla conclusione di Lamine Yamal. Al 12′ le Furie Rosse possono andare dal dischetto: fallo in area di Joao Gomes, dal dischetto va Rodri che non sbaglia infilando Bento e siglando l’1-0, con il Brasile che non si è ancora fatto vivo in chiave offensiva dopo un quarto d’ora di gioco al Bernabeu. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo davvero, pronti alla diretta di Spagna Brasile. Il prossimo impegno della Roja sarà naturalmente agli Europei: come noto la Spagna di Luis De La Fuente è stata sorteggiata con l’Italia e questa sarà la prima partita del gruppo B, l’esordio per la Roja avverrà invece contro la Croazia e poi arriverà la chiusura contro l’Albania, mentre tra settembre e novembre ci sarà l’impegno in Nations League con la Spagna che, ovviamente nella Lega A, dovrà vedersela con Serbia, Svizzera e Danimarca e dunque con buone possibilità di tornare alla Final Four ed eventualmente difendere il titolo vinto l’ultima volta.
Il Brasile, prima di rituffarsi in una qualificazione al Mondiale che si è complicata non di poco, giocherà la Copa America tra giugno e luglio: è stato sorteggiato nel gruppo D con Colombia, Paraguay e Costa Rica e sarà di stanza tra Texas, Arizona e Nevada, sarà dunque un torneo anche abbastanza dispendioso per quanto riguarda gli spostamenti. Sarà allora interessante scoprire quale sarà l’estate di queste due big del calcio internazionale, ma noi per il momento ci dobbiamo mettere comodi e valutare l’andamento delle nazionali attraverso l’imminente amichevole del Santiago Bernabeu, dunque lasciamo che a parlare siano i protagonisti del match perché la diretta di Spagna Brasile comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
SPAGNA BRASILE: I TESTA A TESTA
La diretta di Spagna Brasile ci consegna nove precedenti, dunque non troppe sfide tra due nazionali che nel corso della loro storia si sono però incrociate per ben cinque volte ai Mondiali. La prima volta nel 1934, ottavi di finali: vinse la Roja 3-1, in porta il leggendario Ricardo Zamora e reti di José Iragorri (doppietta) e Isidro Langara, per il Brasile aveva realizzato un Leonidas Da Silva che all’epoca era il grande punto di riferimento per tutto il calcio del Paese. Le altre quattro sfide sono nel girone finale del 1950 (6-1 per la Seleçao), nel gruppo del 1962 (2-1 verdeoro), in quello 1978 (fu uno scialbo 0-0) e infine nella prima fase del 1986, quando a risolvere era stato Socrates.
L’ultimo incrocio è un 3-0 che il Brasile aveva rifilato alla Spagna nella finale di Confederations Cup, torneo apripista dei Mondiali che oggi non si gioca più: era il 2013, al Maracanà aveva vinto la Seleçao per 3-0 (gol di Fred, doppietta, e Neymar) e all’epoca c’era straordinario entusiasmo, che purtroppo si sarebbe spezzato nell’incubo della semifinale contro il Brasile, il famoso Mineirazo. In termini generali abbiamo cinque vittorie del Brasile e due della Spagna, i pareggi sono due tra cui anche uno 0-0 in un’amichevole del novembre 1999. La diretta di Spagna Brasile manca da 11 anni: sarà davvero interessante, anche per questo, scoprire come andrà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SPAGNA BRASILE: OBIETTIVO RISCATTO PER LA ROJA
Diretta Spagna Brasile in programma alle ore 21.30 di martedì 26 marzo 2024: siamo a Madrid allo stadio Santiago Bernabeu, nella finestra prevista per le nazionali si gioca ovviamente in preparazione agli Europei. Si prospetta una sfida di assoluto livello: la Roja è reduce dal test contro la Colombia, la Seleçao ha invece affrontato l’Inghilterra. In casa verdeoro le acque sono ancora agitate: a gennaio è stato esonerato Fernando Diniz per fare posto a Dorival Junior, ma il grande sogno della federazione verdeoro sarebbe stato Carlo Ancelotti. Obiettivo sfumato ma, di certo, il Brasile ha tutte le carte in regole per qualificarsi al Mondiale 2026.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA SPAGNA BRASILE
Per la diretta Spagna Brasile il commissario tecnico De La Fuente ha convocato i seguenti calciatori: Simón, Raya, Remiro, Carvajal, Porro, Navas, Le Normand, Vivian, Laporte, Cubarsí, Grimaldo, Gayà, Rodrigo, Zubimendi, Merino, Fabián Ruiz, Sancet, Baena, Yamal, Williams, Dani Olmo, Oyarzabal, Sarabia, Moreno, Joselu, Morata. Il ct ospite, invece, avrà a disposizione Bento, Ederson, Rafael, Danilo, Yan Couto, Ayrton Lucas, Wendell, Beraldo, Gabriel Magalhaes, Marquinhos, Murillo, André, Andreas Pereira, Bruno Guimaraes, Douglas Luiz, Joao Gomes, Paquetà, Pablo Maia, Endrick, Martinelli, Raphinha, Richarlison, Rodrygo, Savinho, Vinicius.
SPAGNA BRASILE: QUOTE E PRONOSTICO
Le quote Betsson di Spagna Brasile: il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,10 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa sfida; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3.25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione sudamericana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3.25 volte la somma messa sul piatto.