DIRETTA TREVISO PESARO (RISULTATO FINALE 93-89)
Treviso Pesaro 93-89: il risultato finale sulla sirena che ha chiuso la diretta della sfida di basket al PalaVerde di Villorba ha sancito un successo davvero fondamentale per i padroni di casa della Nutribullet Treviso Basket, che hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sugli ospiti marchigiani della Carpegna Prosciutto Pesaro al termine di una partita sempre sul filo dell’incertezza. Avevamo lasciato le due squadre separate da un punto all’intervallo lungo, al rientro Pesaro era partita leggermente meglio, ma poi Treviso era tornata davanti: 22-20 di parziale nel terzo quarto e 67-64 al 30’ minuto.
L’ultimo quarto invece ha visto sempre davanti Treviso, mai con il vantaggio in doppia cifra ma comunque quanto basta per legittimare il successo da parte veneta, con il risultato finale di 93-89 che comunque conferma l’incertezza vissuta per tutta la partita. A livello individuale, spiccano i 21 punti di Ky Bowman per la Nutribullet, mentre per la Carpegna Prosciutto il migliore marcatore è stato Markis McDuffie con 17 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO!
Treviso Pesaro 45-44: siamo giunti all’intervallo lungo della diretta della partita di basket al PalaVerde di Villorba, un match che finora è andato avanti praticamente sempre punto a punto fra i padroni di casa della Nutribullet Treviso Basket e gli ospiti marchigiani della Carpegna Prosciutto Pesaro. Buona partenza da parte di Treviso, ma con vantaggio comunque mai oltre i 5 punti nel primo quarto, chiuso infine in vantaggio ma con una sola lunghezza da parte dei veneti, sul 27-26.
Spartito molto simile nel secondo quarto, con le due squadre sempre punto a punto, vantaggi mai consistenti e una comune minore precisione in attacco, confermata dal parziale di 18-18 che ha mandato le due squadre all’intervallo sempre con una singola lunghezza di vantaggio per Treviso, sul 45-44. A livello individuale, sono già in doppia cifra con 11 punti a testa Terry Allen per la Nutribullet e Markis McDuffie per la Carpegna Prosciutto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREVISO PESARO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Pesaro non sarà trasmessa sui canali tradizionali: non è infatti una delle partite comprese nel pacchetto di tre gare che per questa 24^ giornata sono state scelte per andare in chiaro su DMAX o sulla televisione satellitare . Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
PALLA A DUE!
Finalmente prende il via la diretta di Treviso Pesaro, una partita che giustamente richiama anche una storia gloriosa per due squadre che si sono affrontate anche in finale scudetto. Due delle società che hanno fatto da riferimento al nostro basket soprattutto tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta; poi le cose sono andate diversamente perché la Benetton è riuscita a costruire un ciclo vincente che ha avuto la sua definitiva consacrazione all’inizio del terzo millennio, a quel punto invece la Scavolini era già calata e ha vissuto stagioni particolarmente difficili.
Per entrambe si è trattato anche di risalire dalle serie minori, adesso Pesaro ha aperto una bella striscia di massimi campionati anche se le soddisfazioni non sono state troppe, tuttavia questa potrebbe essere la stagione del ritorno in Serie A2 e la Vuelle dovrà fare di tutto per scongiurare questa eventualità. Adesso siamo davvero pronti a scoprire cosa ci dirà il parquet del PalaVerde per una partita delicatissima e che però potrebbe anche essere molto bella: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i giocatori, la palla a due di Treviso Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
PARLA SACCHETTI
In vista della diretta di Treviso Pesaro è interessante riportare il succo delle dichiarazioni che Meo Sacchetti, coach della Vuelle, aveva rilasciato in conferenza stampa dopo la sconfitta della Vitrifrigo Arena contro Reggio Emilia, maturata la scorsa domenica. Sacchetti infatti ha parlato di atteggiamento “vergognoso” da parte della sua squadra: da una parte si è assunto le colpe a carico dei giocatori, dall’altra parte però ha anche sottolineato come non sia la prima volta che Pesaro va incontro a partite di questo tenore, che ha definito apatiche e senza alcuna capacità di reazione alle difficoltà.
“È davvero difficile trovare delle giustificazioni a quanto visto” ha detto il coach; possiamo ricordare che Pesaro ha perso 69-87 e, dopo aver chiuso il primo tempo con uno svantaggio di 9 punti, nel terzo quarto ha incassato un parziale di 16-28 che chiaramente ha chiuso i conti a favore di Reggio Emilia. Adesso naturalmente per la Vuelle sarà fondamentale cancellare immediatamente la prestazione negativa e affrontare la trasferta del PalaVerde come se fosse l’ultima spiaggia, anche perché di fatto, visto che mancano sei giornate al termine e Treviso ha già due partite di vantaggio, di fatto ci assomiglia molto… (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DELICATISSIMA!
Treviso Pesaro sarà diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Mark Bartoli e Daniele Valleriani: alle ore 17:00 di sabato 30 marzo si gioca per la 25^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. È una sfida delicatissima per la salvezza, che potrebbe decidere molto: Treviso nell’ultimo turno ha fatto un grande colpo vincendo sul parquet di Pistoia, ha agganciato Varese e ha così messo due gare di margine tra sé e la retrocessione, confermando che dopo il pessimo inizio di stagione il passo è stato tutto sommato buono e di fatto da playoff.
Dopo un paio di vittorie fondamentali Pesaro è tornata a faticare, ha perso in casa contro Reggio Emilia ed è stata ripresa da Brindisi, ritrovandosi all’ultimo posto in classifica e dunque con sempre meno chance di rimanere in Serie A1. Come detto però un blitz della Vuelle al PalaVerde potrebbe cambiare quasi tutto, vedremo allora cosa succederà tra poche ore e, mentre aspettiamo che la diretta di Treviso Pesaro prenda il via, possiamo fare qualche ulteriore considerazione sui temi principali che saranno portati in dote da questa partita.
DIRETTA TREVISO PESARO: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Treviso Pesaro stiamo dunque per raccontare una partita che le due squadre non possono perdere: certamente nemmeno la NutriBullet, che ha soltanto due gare di margine sulle ultime due della classifica e dunque non può tirare troppo la corda, anche se certamente Frank Vitucci ha in qualche modo trovato la quadratura del cerchio e sarebbe già abbondantemente salvo se non fosse stato per un avvio da nove sconfitte consecutive, che chiaramente ha condizionato e condiziona tuttora il cammino di Treviso.
Pesaro invece una sua continuità non l’ha mai trovata: come detto nelle ultime settimane la Vuelle ha battuto un paio di colpi di grande qualità che lasciavano intuire come il vento potesse essere cambiato, invece gli adriatici alternano queste prestazioni a sconfitte pessime come si è capito anche dal giudizio di Meo Sacchetti dopo lo scivolone interno contro Reggio Emilia. Adesso servirà tornare a giocare in un certo modo senza guardare in faccia a nessuno, perché per Pesaro la missione salvezza è sempre più complicata.