DIRETTA VENEZIA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-3): COLPO OSPITE
Termina qui la diretta Venezia Reggiana, risultato finale di 3-2 per gli ospiti. La vince in rimonta la squadra granata che da trovarsi sotto 2-0 per i gol di Busio e Pohjanpalo, riesce prima ad accorciare con Portanova, poi a pareggiare con l’autogol di Altare e poi sorpassare con Pieragnolo.
Il Venezia prova a recuperare con trenta minuti di tempo a disposizione, ma nulla da fare: la rimonta ha mentalmente tagliato le gambe ai padroni di casa che alla fine si devono arrendere alla Reggiana, vincitrice di quest’oggi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA REGGIANA (RISULTATO 2-3): CHE RIMONTA!
Ci siamo quasi, la diretta Venezia Reggiana è entrata nel vivo e lo fa con un risultato a sorpresa per quanto visto nel primo tempo. Infatti ci troviamo sul punteggio di 3-2 per gli ospiti. Tutto è nato dall’autogol di Altare al cinquantesimo minuto.
Al 66′ invece ci pensa Pieragnolo: Altare sbaglia clamorosamente regalando al giocatore a Portanova l’occasione perfetta per servire il compagno e siglare il 3-2. Vedremo se ci sarà una vera e propria reazione dei padroni di casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA REGGIANA (RISULTATO 2-1): LA RIAPRE PORTANOVA
Termina il primo tempo della diretta Venezia Reggiana, risultato di 2-1 al duplice fischio. A raddoppiare la rete di Busio è stato Pohjanpalo che dopo aver visto annullare il suo gol, ha portato esultare a distanza di qualche minuto dalla segnalazione.
In pieno recupero della prima frazione Portanova mette dentro su cross dalla destra riaprendo completamente la partita. Doccia fredda per il Venezia, che rimane in vantaggio ma subisce un gol poco prima della fine del primo tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA REGGIANA (RISULTATO 1-0): BUSIO IN GOL
Inizia la diretta Venezia Reggiana, risultato sullo 1-0 dopo i primi 45 minuti. A sbloccare la gara è stato Busio, molto bravo a a mettere il piede per sbrogliare una situazione confusionaria nata da una mischia generata da Pohjanpalo.
Dopo sei minuti è stato ammonito Melegoni per fallo su Sverko mentre al 22esimo c’è stato il primo cambio obbligato con Girma che chiede la sostituzione. Al suo posto è entrato Portanova per dare peso all’attacco. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Passiamo all’appuntamento con le statistiche nella diretta di Venezia Reggiana con un occhio attento ai dato forniti dalla nostra redazione: sapevate che il 29% dei gol del Venezia viene segnato nei minuti finali della partita, tra il 76° e il 90° minuto? Invece, Reggiana mostra una tendenza a segnare nel secondo quarto d’ora del secondo tempo, con il 26% dei suoi gol segnati tra il 46° e il 60° minuto. Una statistica impressionante riguarda il Venezia, che ha segnato almeno un gol per 15 partite consecutive, dimostrando una consistenza notevole nell’attacco.
Guardando ai primi tempi, il Venezia ha una maggiore probabilità di chiudere il primo tempo in vantaggio rispetto a Reggiana, con il 38% delle partite contro il 35% della squadra avversaria. Interessante notare come il Venezia riesca a capitalizzare sul vantaggio: quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, vince la partita nel 91% dei casi. D’altra parte, Reggiana ha una buona percentuale di vittorie quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, con il 66% dei casi. Tuttavia, entrambe le squadre mostrano una percentuale di vittorie relativamente bassa quando vanno in svantaggio per 1-0: il 33% per il Venezia nei match casalinghi e il 14% per Reggiana nei match in trasferta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Venezia Reggiana essendo una diretta di Serie B ha molte opportunità per essere vista in tanti modi diversi: la modalità più classica è quella di Sky, dove bisognerà acquistare un pacchetto Calcio che sblocca questi canali. Per i più Smart invece, esiste la possibilità sia di vederlo su NowTv che sulla piattaforma di streaming online di Dazn.
TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta Venezia Reggiana, un’occhiata ai testa a testa della sfida ci aiuterà a capire meglio la storia tra queste due compagini. Fin qui ci sono stati 46 precedenti con un equilibrio formato da 18 vittorie per il Venezia, 17 per la Reggiana e 11 pareggi. Il primo storico scontro diretto è datato 1928, concluso con un pirotecnico 3-3 e seguito dal 5-3 per il Venezia del ritorno nella stessa stagione.
Ultimamente le reti sono diminuite come dimostra l’1-0 dell’andata per la Reggiana e il 2-1 per il Venezia del 2021 nonché ultimo successo dei lagunari. La sfida è stata giocata anche in Coppa Italia Lega Pro, precisamente agli ottavi di finale della stagione 2016/2017. In quel caso la spuntò il Venezia ai rigori: dopo lo 0-0 dei regolamentari, le due squadre segnarono una rete a testa con Stulac e Maltese su rigore ai supplementari con un risultato totale di 5-3 dopo i tiri dal dischetto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
LA PRESENTAZIONE
Prepariamoci a vivere un altro grande appuntamento di Serie B nella diretta di Venezia Reggiana, incontro valevole per la 31esima giornata di campionato con l’ora X fissata per oggi 1 aprile 2024 alle 15,00. Il Venezia ha replicato la sua prestazione vincente contro il Bari, ottenendo un altro trionfo per 3-0 contro il Palermo in trasferta.
Pohjanpalo è stato di nuovo protagonista con una doppietta nel primo tempo, mentre Gytkiaer ha siglato il terzo gol nei minuti di recupero. Tuttavia, la sfida contro la Reggiana, nota per i suoi pareggi, rappresenterà una sfida impegnativa. La Reggiana ha perso solo una volta nelle ultime tredici partite e nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 contro lo Spezia, nonostante ci fossero alcune occasioni da entrambe le parti.
VENEZIA REGGIANA: PROBABILI FORMAZIONI
In uno scontro come questo è impossibile non soffermarsi sulle probabili formazioni della diretta di Venezia Reggiana, il nostro compito è quello di individuare insieme i possibili protagonisti dell’incontro.
Per il Venezia, è probabile che Pohjanpalo sia confermato come punto di riferimento in attacco, data la sua prolificità e l’importanza nei momenti decisivi. Per la Reggiana, ci si aspetta la presenza di Esposito a centrocampo, con il compito di rinforzare la difesa e garantire solidità dietro.
VENEZIA REGGIANA, LE QUOTE
Se siete interessati ad approfondire le quote della diretta di Venezia Reggiana proviamo a darvi sinteticamente le migliori sul sito di Sisal: il segno 1 è stato fissato a 1,9 mentre il suo opposto a 3,5. Per quanto riguarda il pareggio invece spazio alla quota di 2,1