Barbora Bobulova a La Volta Buona: “In una società moderna non possono esistere i senzatetto…”
Questo pomeriggio in compagnia de La Volta Buona di Caterina Balivo è stato impreziosito dalla presenza di Barbora Bobulova, attrice attualmente impegnata con la fiction “Studio Battaglia”. Osservando un video di un’intervista rilasciata da giovanissima, l’artista ha raccontato: “Mi fa tenerezza vedermi da piccola, sembravo spaventata e in realtà lo ero. Anche recitare in un’altra lingua è come una rinascita, il processo che ti serve è molto faticoso”. L’attrice ha poi aggiunto: “Qual è la prima cosa che ho notato al mio arrivo in Italia? Essendo vissuta nel socialismo, ti dico i senzatetto; sono cresciuta in un paese in cui questa cosa non c’era. Vedere le persone a terra a mendicare per me era uno choc, non potevo credere che esistesse questa cosa in una società moderna, non ero abituata e mi sconvolge tutt’ora”.
Proseguendo nell’intervista rilasciata a La Volta Buona, Barbora Bobulova ha scherzato con Caterina Balivo a proposito del rapporto con i figli. “Adesso sono in quella fase dell’adolescenza dove per esempio si lamentano quando ripeto le cose più volte. In certi casi però funziona il mestolo di legno… Non mi frega nulla del politicamente corretto! Ogni madre fa in base a quello che sente, io però lo suggerisco” – ha aggiunto ironicamente l’attrice – “Tu lo usi una volta, poi non serve più perchè basta il rumore del cassetto e i ragazzi si fermano”. A proposito dell’ultima puntata di ‘Studio Battaglia’, in onda questa sera, Barbora Bobulova ha offerto un piccolo indizio sulla possibile nuova stagione: “Ci vorrà una grande fantasia per mandare avanti la storia e ricollegarsi al finale di questa sera. Gli sceneggiatori però possono inventare tante cose…”. (agg. Valerio Beck)
Barbora Bobulova, chi è e carriera: il debutto in Italia
Barbora Bobulova sarà oggi pomeriggio ospite di Caterina Balivo nel salotto de La volta buona, nella nuova puntata in onda su Rai 1. L’attrice, una delle grandi protagoniste della serie Studio Battaglia in onda in queste settimane su Rai 1, vanta una lunga carriera alle spalle tra cinema e televisione. Classe 1974, slovacca naturalizzata italiana, debutta da giovane sul grande schermo e approfondisce gli studi di recitazione teatrale. Dopo il suo arrivo in Italia, debutta nel nostro Paese in televisione nel 1996, nel film con Valerio Mastrandrea Infiltrato.
Il boom di Barbora Bobulova nel corso della sua carriera arriva a cavallo del 2004/2005, quando due celebri film la consacrano come attrice dall’innato talento. Nel 2004 viene diretta da Paolo Franchi nel film La spettatrice, mentre l’anno successivo consolida il suo successo attraverso la collaborazione con Ferzan Özpetek in Cuore sacro. Proprio grazie a Cuore sacro riceve numerosi premi: ottiene il Nastro d’argento europeo e vince il David di Donatello, il Globo d’Oro e il Ciak d’Oro come miglior attrice protagonista.
Barbora Bobulova: il successo tra cinema e tv e la vita privata
Il successo di Barbora Bobulova prosegue anche negli anni successivi. Al cinema viene diretta nel 2006 da Kim Rossi Stuart in Anche libero va bene, mentre nel 2011 da Paolo Genovese in Immaturi. In televisione, invece, ha interpretato nel 2008 Coco Chanel da giovane nell’omonima mini-serie tv andata in onda su Rai 1. Negli ultimi anni ha intensificato la sua attività sul piccolo schermo prendendo parte alla fiction Studio Battaglia, di cui è protagonista anche in questa seconda stagione, e nella serie Sopravvissuti.
Per quel che concerne la vita privata, Barbora Bobulova è stata sposata con Alessandro Casale. La coppia si conobbe per la prima volta sul set di un film all’inizio degli anni 2000, e dal loro amore sono nate due figlie: Lea e Anita. I due, alla fine, hanno deciso di separarsi e ad oggi sono rimasti in buoni rapporti, anche e soprattutto per il bene delle figlie.