Amici 2024, Marisol Castellanos a rischio ballottaggio nella 2a puntata del Serale
Tra i concorrenti in corsa ad Amici 2024, Marisol Castellanos si impone come una grande scommessa della danza. Mentre sale l’attesa generale per la seconda puntata del Serale, che si preannuncia ad alto rischio eliminazione per lei, Marisol spicca ai preparativi in sala studio. Questo nonostante le anticipazioni la diano per nominata al ballottaggio contro Giovanni Tesse, per la decretazione del nuovo eliminato.
La maestra Alessandra Celentano, in particolare, la propone come sfidante in un guanto, a prova di lap-dance, contro Gaia De Martino. Ma non solo: Marisol é al contempo indicata anche come la protagonista ideale alla seconda proposta di guanto di sfida. Si tratta di una prova voluta da Raimondo Todaro sulla versatilità, dove la pupilla della Celentano sarebbe chiamata a confrontarsi sempre contro Gaia. Alla dichiarazione di sfida ricevuta, Marisol però tiene a specificare di non sentirsi arrivata, né imbattibile né tantomeno la “prima della classe”.
Marisol Castellanos é la più giovane allieva di Amici 2024: “Per me ballare è…“
Intanto Marisol Castellanos ad Amici 2024 si è fatta notare anche per un curioso dettaglio. Si tratta infatti della sua giovane età anagrafica: la ballerina vanta il primato per essere la concorrente più giovane tra i tredici protagonisti, in corsa per un posto alla finale. A soli 17 anni, l’allieva di Alessandra Celentano sembra imporsi come la più grande promessa della danza, tra i talenti scoperti da Maria De Filippi. “Per me ballare è una valvola di sfogo, mi emoziono ogni volta”.
Nata a Cuba ma trasferitasi in Italia da piccola, Marisol Castellanos iniziava a prendere lezioni di danza all’età di otto anni. Allieva della scuola Dance4 di Biella, non è al debutto alle esperienze televisive. Nel 2020, infatti, è stata concorrente di Italia’s got talent, dove si è esibita in una sexy prova di pole dance. “Mi è sempre piaciuto ballare, perché mio padre comunque è cubano e lì musica, danza e ballo sono una cosa sola – ha dichiarato a Italia’s got talent la ballerina, per cui la danza é una necessità dello spirito e del corpo – sin da piccola mi hanno portato ai concerti e io ballavo sempre. Quando danzo provo un mare di sensazioni, dalla tristezza alla felicità, un mare di cose”.
Nel frattempo, intanto, Holden, Petit e Nicholas si impongono come i concorrenti preferiti del pubblico di Amici 2024…