Antonio e Maria Michela Guadagno sono i genitori di Vladimir Luxuria, la coppia ha anche altri quattro figli: Laura, Barbara, Cristina e Glauco. Tutta la famiglia è sempre rimasta al di fuori dei riflettori, per scelta, ma nel corso degli anni e durante la carriera Luxuria ha spesso raccontato quel è stato il suo rapporto con i genitori, all’inizio conflittuale a causa delle sue scelte, che poi però alla fine sono state accettate pienamente e supportate con orgoglio. Come ha confermato più volte l’attrice, ed attuale conduttrice del reality l’Isola dei famosi, infatti, attualmente e ormai da tempo il rapporto con la madre ed il padre è stato rinnovato, seppure ci sono stati momenti di grande difficoltà.
Perchè, soprattutto Antonio, il papà, non accettava il percorso di transizione di genere che suo figlio Wladimiro aveva deciso di intraprendere. Della madre invece ha detto di aver sempre saputo, che in fondo era a conoscenza del fatto di avere un figlio intrappolato in un corpo che non riconosceva come suo, affermando: “Le mamme lo sanno sempre, anche se fanno finta di non saperlo. Chi ti porta in grembo arriva a capire”.
I genitori di Vladimir Luxuria, Antonio e Maria Michela Guadagno, il rapporto rinnovato dopo il coming out
I genitori di Vladimir Luxuria, Antonio e Maria Michela Guadagno, anche se inizialmente con molte difficoltà, sono riusciti a superare il tabù della transizione di genere, ed oggi sono i primi sostenitori dell’attrice ed ex politica, supportandola nelle scelte di carriera e nella vita privata. Uno degli episodi che in particolare Luxuria ricorda sempre quando parla di suo padre è quando Antonio decise finalmente di abbattere ogni barriera ed accompagnarla al gay pride di Foggia, sul camion con la musica insieme alle drag queen.
Mentre in un’altra occasione, sempre parlando della famiglia e del difficile momento del coming out, Vladimir Luxuria rivelò il ruolo fondamentale che ebbe Maurizio Costanzo, quando contattò la madre Maria Michela per invitarla a parlare sul palco e per la prima volta sua mamma disse: “Auguro a mia figlia di essere sempre felice“, declinandola per la prima volta al femminile.