DIRETTA OLYMPIAKOS FENERBAHCE (RISULTATO 3-2): ACCORCIA KAHVECI!
Calcio di rigore a favore dei turchi! Tadic la piazza nell’angolino e sigla, siamo sul tre a uno. Irfan Can Kahveci! Il Fenerbahce sigla ancora! Sebastian Szymanski serve il compagno in area che trova l’inserimento vincente. Fred calcia dal limite, blocca il portiere avversario, padroni di casa in grande difficoltà. Sebastian Szymanski calcia su un cross, sfera che non centra la porta. Dopo quattro minuti di recupero termina il match, gara scoppiettante e ricca di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
CHIQUINHO CALA IL TRIS!
Inizia la ripresa tra Olympiakos e Fenerbahce. Georgios Masouras ci prova da fuori area, blocca il portiere avversario. Georgios Masouras calcia a botta sicura in area, Dominik Livakovic compie un grande intervento. Chiquinho! Cala il tris l’Olympiakos! Scambio tra Ayoub El Kaabi e Chiquinho che sigla a porta vuota. Bright Osayi-Samuel la piazza nell’angolino, il portiere dei padroni dic casa sfodera una grandissima parata. (agg. Umberto Tessie
OLYMPIAKOS FENERBAHCE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta tv di Olympiakos Fenerbahce non è tecnicamente disponibile: le partite delle squadre straniere di Conference League non godono di una messa in onda nel nostro Paese, tuttavia gli abbonati alla televisione satellitare potranno sfruttare l’appuntamento con Diretta Gol Europa, con le reti e le azioni in tempo reale da tutti i campi collegati. Il canale di riferimento sarà Sky Sport 251, per il quale è necessario l’abbonamento al pacchetto Calcio; sarà poi possibile seguire questa trasmissione anche in diretta streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, naturalmente disponibile per i clienti.
RADDOPPIA JOVETIC!
Inizia il match tra Olympiakos e Fenerbahce. Konstantinos Fortounis pesca Ayoub El Kaabi in area, dribbling non riuscito contro il difensore avversario. Dzeko aggancia e calcia, conclusione debole. Gran pallone per Dzeko in area, tiro a botta sicura con salvataggio del portiere dei padroni di casa. Konstantinos Fortounis! La sblocca l’Olympiakos! Sgroppata fino al limite e conclusione vincente. Irfan Can Kahveci, cross pericoloso che non trova compagni di squadra. Jovetic! Raddoppiano i padroni di casa! Konstantinos Fortounis per Jovetic che deve solo appoggiarla in rete. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Ormai è tutto pronto per la diretta di Olympiakos Fenerbahce, confrontiamo allora i numeri di greci e turchi nella fase ad eliminazione diretta di questa Conference League. L’Olympiakos infatti arriva dalla Europa League, avendo chiuso al terzo posto il proprio gruppo al “piano di sopra”: fin qui per gli ellenici il bilancio è di tre vittorie e una sconfitta, ma con due turni completamente diversi. Nei playoff infatti doppia vittoria per 1-0 contro gli ungheresi del Ferencvaros, mentre agli ottavi l’Olympiakos perse per 1-4 l’andata in casa contro il Maccabi Tel Aviv ma poi ribaltò tutto con un clamoroso 1-6 nella partita di ritorno.
Il Fenerbahce era invece in Conference League già ai gironi: i turchi vinsero il loro gruppo, guadagnando così l’esenzione dai playoff. Di conseguenza, abbiamo due sole partite per la squadra di Istanbul nella fase ad eliminazione diretta, cioè quelle degli ottavi di finale contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise: pratica di fatto chiusa già con il bel successo esterno per 0-3 all’andata, tanto che il Fenerbahce al ritorno si è potuto permettere di perdere per 0-1 in casa. Fin qui il cammino, adesso però si torna di nuovo in campo: spazio a tutte le emozioni della diretta di Olympiakos Fenerbahce! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE PRECEDENTI VINTI DAI GRECI
La diretta di Olympiakos Fenerbahce sarebbe più intrigante a basket, considerando l’altissimo livello delle sezioni di pallacanestro di queste due polisportive. In Eurolega sarebbe infatti una grande classica, a calcio resta comunque il fascino di un incrocio tra Grecia e Turchia, mai banale in alcun contesto e sport. La sfida sarà un inedito assoluto in Conference League, ma ci sono in realtà due precedenti molto recenti, perché Olympiakos e Fenerbahce erano state inserite nello stesso girone della Europa League edizione 2021-2022, di conseguenza possiamo ricordare come erano andate le due partite giocate nell’autunno 2021, con risultati a senso unico in favore dei greci.
Fu clamoroso soprattutto il verdetto della partita d’andata in Turchia, che vide il successo esterno per 0-3 dell’Olympiakos il giovedì 30 settembre 2021, poi gli ellenici si imposero anche in casa propria nel match di ritorno disputato giovedì 25 novembre 2021, anche se in quel caso “solo” per 1-0. Questa dunque è finora una partita tabù per il Fenerbahce, sempre sconfitto e mai in gol: cambierà qualcosa con l’incontro di questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRECI IN LOTTA SU PIÙ FRONTI
Olympiakos Fenerbahce sarà in diretta dal “Karaiskakis” del Pireo, alle ore 18.45 di giovedì 11 aprile: l’andata dei quarti di finale della Conference League 2023-2024 promette un clima infuocato. Sulla panchina dell’Olympiakos siede ora José Luis Mendilibar, che ha vinto l’Europa League con il Siviglia: la squadra greca è rinata e ha fatto un mezzo miracolo agli ottavi perchè, dopo aver perso 1-4 in casa contro il Maccabi Tel Aviv, è andato a vincere 6-1 (ai supplementari) passando incredibilmente il turno e guadagnando parecchio credito.
Il Fenerbahçe invece in settimana ha fatto parlare di sé a causa della sconfitta a tavolino nella Supercoppa di Turchia con il Galatasaray. I gialloblù, per protesta verso la federcalcio turca dopo i fatti di Trabzon – i giocatori del club di Istanbul erano stati aggrediti a fine match – hanno mandato in campo l’Under 19, ritirando la squadra dopo appena una manciata di secondi dal fischio d’inizio. In Conference League hanno eliminato l’Union Saint Gilloise, soprattutto grazie al 3-0 esterno nella partita di andata (al ritorno hanno perso 1-0).
OLYMPIAKOS FENERBAHCE: PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Olympiakos Fenerbahce non dovrebbero in verità esserci particolare dubbi, viste le tante defezioni. Nei convocati gialloblu c’è Bonucci così come Batshuayi, mentre sono assenti gli infortunati Fred e King, al pari di Peres, Yuksek e Yandas. In casa greca, invece, assenti Alexandropoulos e Ortega.
OLYMPIAKOS FENERBAHCE: LE QUOTE
Chi può essere il favorito stasera per la diretta Olympiakos Fenerbahce? Scopriamolo con le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai. Il principale candidato alla vittoria è il club di casa: puntare sul segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,45 quanto avrete investito, mentre si arriva ad un valore di 3,40 la giocata per il pareggio (identificato dal segno X), infine il successo esterno dei turchi, regolato dal segno 2, porta in dote con questo bookmaker una vincita che equivale a 2,75 volte la somma che avrete pensato di mettere sul tavolo.