DIRETTA ATALANTA VERONA (RISULTATO FINALE 2-2): MONTIPÒ VINCE IL DUELLO CON MIRANCHUK!
Al 29′, scambio tra Lookman e Miranchuk, con il russo che calcia sul palo difeso da Montipò. Doppio cambio per Baroni: Mitrovic sostituisce Lazovic, mentre Vinagre entra per Suslov. Al 34′, Miranchuk si libera tra le linee e serve Holm in area, ma il numero 3 calcia alto sprecando un’occasione. Dani Silva viene ammonito per un fallo su Miranchuk, che al 42′ ha un’altra grande occasione: Hateboer serve Miranchuk, il quale calcia forte dal limite, ma Montipò respinge in corner. Al 91′, Koopmeiners serve Miranchuk, ma ancora una volta Montipò è pronto a respingere il tiro. La partita finisce 2-2. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA VERONA, STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ci sara l’imbarazzo della scelta in questo posticipo per vedere da casa la diretta di Atalanta Verona che potremo vedere sia dall’abbonamento di Dazn che da quello di Sky. Sono poche le scuse per non vedere questa partita, e saranno in molti a farlo dopo l’exploit dei bergamaschi a Liverpool. Se siete fuori con amici o ancora in ufficio nel primo giorno della settimana allora potrete facilmente collegarvi col cellulare alla diretta streaming di Atalanta Verona con l’app di Dazn e con Sky Go.
CLAMOROSA RIMONTA SCALIGERA!
Nel secondo tempo è l’Hellas Verona a prendere l’iniziativa: al 5′, un traversone trova la testa di Toloi, ma il pallone giunge a Cabal che tenta di prima intenzione, trovando però la risposta di Carnesecchi. Al 12′ ripartenza fulminea del Verona condotta da Noslin. Quest’ultimo arriva al limite dell’area e serve Lazovic, il quale controlla e calcia sotto le gambe di un difensore, infilando la palla all’angolino. Solo tre minuti dopo, arriva il clamoroso pareggio del Verona: Centonze, dalla destra, mette un preciso cross in mezzo per Noslin, che anticipa Carnesecchi e insacca. L’Atalanta risponde con un triplo cambio: escono Scamacca, De Ketelaere e Toloi, sostituiti rispettivamente da Lookman, Miranchuk e Kolasinac. (agg. di Fabio Belli)
INSISTONO I BERGAMASCHI
Al 31′ un’altra occasione si presenta per l’Atalanta. Un ottimo cross dalla trequarti di Koopmeiners trova Pasalic in area, ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo da un grande intervento di Montipò. Poco dopo, la Dea continua a premere con un’azione rapida: De Ketelaere serve Koopmeiners in profondità, ma il suo tiro con il piede meno forte sfiora il palo. Al 34′ Scamacca fa una sponda perfetta per De Ketelaere, ma il portiere del Verona risponde con un’altra parata importante, deviando in angolo il suo tiro. Al 40′, Suslov cerca di riscattarsi con un tiro da fuori area, ma il portiere del Verona, Carnesecchi, respinge in angolo. Due minuti dopo, Suslov commette un fallo su Ederson e viene ammonito con il cartellino giallo. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE BERGAMASCO!
Il Verona inizia con determinazione, ma la prima occasione è per Holm, con un’azione dell’Atalanta fermata dai veneti. Al 13′, Toloi recupera alto il pallone da un avversario e Koopmeiners lo verticalizza subito per Scamacca, che controlla il pallone e con il destro calcia un tiro potente che non dà scampo a Montipò. Continua il super momento del numero 90 dopo la doppietta ad Anfield. Al 18′, Noslin effettua una grande giocata, appoggiando per Suslov, il quale però calcia male da un’ottima posizione, sprecando un’occasione per il Verona. L’Atalanta ne approfitta e raddoppia al 19′ con Ederson: con tre passaggi, l’Atalanta arriva in porta, con un passaggio in verticale per Scamacca che, di prima intenzione, serve in profondità Ederson. Il brasiliano, trovandosi a tu per tu con Montipò, piazza il pallone alla sinistra del portiere e non sbaglia. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida che vede scendere in campo Atalanta Verona evidenzia due formazioni che si ritrovano rispettivamente al sesto e diciassettesimo posto. I punti in palio quest’oggi risultano essere fondamentali per la classifica. Atalanta che ha collezionato 50 punti in 30 partite, dunque una sfida da recuperare. Le reti realizzate sono 55 mentre 34 quelle subite. Bergamaschi che risultano essere il quarto miglior attacco del campionato sotto solamente a Roma, Milan e Inter. Una vittoria quest’oggi potrebbe portare la squadra allenata da Gasperini sempre più vicino alla zona Champions League distante al momento 8 punti. Il miglior marcatore risulta essere il centrocampista olandese Koopmeiners, che di reti ne ha realizzate ben 11. Verona che si ritrova al diciassettesimo posto in classifica con 27 punti.
Al momento la squadra scaligera si ritrova a più uno dalla zona retrocessione, rappresentata dal Frosinone. Ogni punto, in questo momento della stagione, può essere fondamentale per ottenere la salvezza. Spazio adesso a quello che ci dirà il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Atalanta Verona sta per cominciare! ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Dani Silva; Noslin, Suslov, Lazovic; F. Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. (Marco Genduso)
ATALANTA VERONA: I TESTA A TESTA
L’Atalanta ha avuto il sopravvento negli ultimi incontri di Serie A contro l’Hellas Verona, vincendo otto delle ultime undici partite (1 pareggio, 2 sconfitte). Questo successo è un netto miglioramento rispetto alle sette partite precedenti in cui non era riuscita a vincere contro gli scaligeri (2 pareggi, 5 sconfitte). L’Hellas Verona ha ottenuto risultati positivi in due delle ultime tre trasferte di Serie A contro l’Atalanta, evitando la sconfitta in cinque delle ultime otto partite fuori casa contro la squadra bergamasca (3 vittorie, 2 pareggi). L’Atalanta ha avuto alti e bassi nelle ultime sei partite di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte), dopo un inizio di girone di ritorno promettente con cinque vittorie consecutive.
Nonostante una serie di quattro sconfitte esterne consecutive, l’Hellas Verona è riuscito a rimanere imbattuto in tre delle ultime quattro trasferte di campionato (1 vittoria, 2 pareggi). Tuttavia, nel complesso, solo Sassuolo e Frosinone hanno perso più partite in trasferta rispetto agli scaligeri nel corso della stagione (10 sconfitte). L’Atalanta ha dimostrato una forte performance nelle ultime otto partite casalinghe di campionato, vincendone sette e segnando in media 2.8 gol a partita. Tuttavia, questa serie positiva è stata interrotta dalla sconfitta contro il Bologna nell’ultimo match disputato al Gewiss Stadium il 3 marzo scorso. (agg. di Fabio Belli)
ATALANTA VERONA: TRA EUROPA E SALVEZZA!
Atalanta Verona, in diretta lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20.45 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sarà una sfida valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. L’Atalanta ha avviato la stagione con l’ambizione di lottare per un posto in zona Champions, un obiettivo che sembra alla portata dei bergamaschi. Attualmente, la squadra di Gasperini si trova al sesto posto in classifica con 50 punti, a otto punti dal quarto posto e a cinque punti dal quinto posto, anche se ha una partita da recuperare. Nell’ultima giornata hanno subito una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Cagliari.
L’Hellas Verona mira alla salvezza dopo aver rischiato la retrocessione lo scorso anno. Gli scaligeri hanno garantito la permanenza in Serie A battendo lo Spezia nello spareggio. La squadra di Baroni sta attraversando un momento difficile, anche a causa di alcune questioni societarie che hanno portato a dolorose partenze durante il mercato di gennaio. Attualmente, i gialloblu si trovano al quartultimo posto in classifica con 27 punti, con un margine di un punto sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno hanno perso per 2-1 in casa contro il Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA VERONA
Chissà come saranno oggi le probabili formazioni della diretta Atalanta Verona, soprattutto è curioso capire come gasperini deciderà di regolarsi a soli tre giorni dal ritordo di Europa League contro il Liverpool. Farà tanto turnover? Sicuramente il Verona di baroni non farà sconti, anzi proverà a trovare qualsiasi pertugio per mettere il muso avanti e raccimolare punti salvezza fondamentali. Il tecnico degli scaligeri sicuramente adotterà un modulo collaudato, il 4-3-2-1 con in porta Montipò; la difesa a 4 che vede in campo Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; un trio fantasia e forza in mezzo al campo con Dudae e Dani Silva, che proverà a stupire grazie all’estro di Suslov; infine due fantasisti Folorunsho e Noslin dietro alla punta Bonazzoli.
Sul fronte Atalanta è difficile prevedere un 11 titolare. Quel che pare ovvio è che per forza Gasperini dovrà far rifiatare alcuni protagonisti della sera di Coppa senza però sottovalutare il Verona. L’unica cosa su cui mettimamo la mano sul fuoco è il mosulo 3-4-2-1. In posrta dovrebbe essere confermato Carnesecchi; difesa titolare con Toloi, Djimsiti, Kolasinac; unici veri campi in attacco dove a riposare sarà Scamacca e il centrocampo. Vedremo se Lookman e Koopmeiners verranno risparmiati almeno inizialmente…
QUOTE ATALANTA VERONA, SU CHI PUNTARE?
Attenti alle eventuali scommesse sulla diretta Atalanta Veroma, a guardare anche le quote di Snai, sono quelle che danno meno soddisfazioni e che spesso racchiudono insidie e sorprese. La vittoria dell’Atalanta con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.42, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.75, mentre l’eventuale successo del Verona, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 7.00.