FRANCESCA DE ANDRE’, LA SCOPERTA DELLE MASSE TUMORALI: “RIMOSSE LE TUBE E…”
Cosa sappiamo dell’intervento d’urgenza a cui si era sottoposta alcuni mesi fa Francesca De André e come sta oggi la figlia di Cristiano? Questo pomeriggio nel salotto di “Verissimo” sarà ospite anche la 34enne già protagonista di due reality show sulle reti Mediaset negli ultimi anni: e nell’intervista che concederà alla padrona di casa, Silvia Toffanin, la diretta interessata parlerà -come anticipato dalla preview della puntata che ci accingiamo a vedere- non solo delle scelte coraggiose che ha dovuto fare negli ultimi tempi e dell’infanzia difficile ma pure dei problemi di salute emersi lo scorso settembre.
Infatti Francesca De André, nipote dell’indimenticato nonno Fabrizio, era stata operata d’urgenza per via di alcune masse sospette rinvenute dai medici nel corso di una visita di controllo: l’ex gieffina infatti aveva dovuto subire una salpingectomia bilaterale, intervento che consiste nell’asportazione di entrambe le tube di Falloppio, un intervento delicato e che ha come conseguenza quella di non consentire più di avere figli in modo per via naturale, pur lasciando la possibilità di vivere una gravidanza grazie alla fecondazione in vitro. La salpingectomia, ovvero l’asportazione della salpinge uterine (le tube), quei due condotti simmetrici che mettono in comunicazione le ovaie con l’utero, è bilaterale quando porta alla rimozione di entrambe e si rende necessaria nei casi più gravi.
DE ANDRE’, “PAPA’? DA LUI NEMMENO UNA PAROLA DI CONFORTO”
Ma come sta oggi Francesca De André dopo l’intervento, dopo aver rivelato di essersi sottoposta all’operazione e in attesa di capire se quelle masse scoperte fossero tumorali o meno? Questo pomeriggio ascolteremo le sue parole nel salotto televisivo di Canale 5 per avere degli aggiornamenti: “Andai all’appuntamento per l’ecografia e venne fuori che mi trovarono delle ‘masse’ che da subito risultarono da rimuovere quanto prima, per verificarne anche la natura con successivo esame di biopsia” aveva raccontato tempo fa, svelando della necessità di un ricovero immediato e poi l’alto dosaggio di antibiotici prescrittole per contrastare la grave infiammazione in atto e il rischio di una setticemia. “Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto… Vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio!”.
E a proposito di questo duro momento che aveva dovuto affrontare, Francesca De André aveva ricordato quanto fosse stata importante la presenza del fratello e anche l’assenza di qualcun altro… “Ho fatto un po’ di cinema anche lì ovviamente. E se devo dirla tutta è stato un periodo anche con lacrime e preoccupazioni, ma con tanta esperienza in più nel mio bagaglio e tante risate che mi sono fatta con le conoscenze che ho creato lì (…) Mio fratello c’era e per me è stata la cosa più bella del mondo!”. Nessun rapporto con papà Cristiano col quale, invece, non parla da diverso tempo oramai: “Non mi ha rivolto alcuna parola di conforto, me lo aspettavo” aveva confessato la 34enne non nascondendo tuttavia l’amarezza per la situazione creatasi col cantautore.