Diretta serale Amici 2024: commento live della quarta puntata di oggi 13 aprile 2024
È finito Amici 23 serale 2024. Dopo essersi esibite ed aver interpretato con grinta e volontà i loro inediti, Lil Jolie Follia e Sarah Toscano Touchè le due amiche sono andate in casetta per estarnare le loro emozioni. Entrambe convinte di uscire ammetto di avere parecchia ansia e agitazione visto l’attesa dell’importante verdetto. Vengono infine richiamate in studio, senza pubblico. L’ansia cresce ed è Maria De Filippi che interviene per spiegare che è successo qualcosa di molto particolare. Rientrano i giurati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. La conduttrice spiega che quando votano danno dei punteggi non solo i nomi e dunque è successa una cosa particolare Michele Bravi non ha dato il suo voto ed ha spiegato il perché.
Il cantante ha rivelato: “Il ruolo del giudice per me va preso seriamente. Io mi trovo a giudicare due persone in cui vedo talento e grande possibilità anche se mi tocca il ruolo di dover preferire l’una o l’altra ma per me è troppo difficile…Vi propongo se volete il giudizio in questo momento sono sufficenti i voti di Cristiano e Giuseppe se invece volete anche il mio voto io vorrei risentirvi.” In quest’ultimo caso, però, la sfida tra le due è rinviata alla settimana prossima. Le ragazze accettano e dunque Lil dovrà prepararsi su Cercami di Renato Zero mentre Sarah con Per un’ora d’amore dei Matia Bazar. Dunque colpo di scena: nessun eliminato tra Sarah Toscano e Lil Jolie alla 4a puntata del Serale Amici 2024. (Agg. di Liliana Morreale)
Eliminato da Amici 23 chi è tra Sarah Toscano e Lil Jolie?
Si è giunti quasi alla fine della quarta puntata Serale Amici 2024, chi è eliminato tra Lil Jolie e Sarah Toscano? Salvato Petit la sfida è tra la cantante dei Cuccarini-Lo e quella dei Pettinelli Todaro. Prima però al bravissimo Vincenzo De Lucia nei panni di Maria De Filippi è tempo di stemperare la tensione. Si prende con la sfida finale e la padrona di casa del talent chiede alle due cantanti le loro emozioni. Entrambe con un poì d’ansia hanno intenzione di dare il massimo. Parta Sarah con Cruel Summer di Taylor Swift mentre Lil Jolie risponde con Because the night di Patty Smith.
Entrambe le esibizioni sono molto intense e colpisco piacevolmente i tre giudici e non solo. Sarah passa ad un brano italiano, Cuore di Rita Pavone. The Black Hourse and the cherry tree per Lil. Le due cantanti di giocano le ultime cartucce con i loro inediti: Touche per Sarah e Follia per Lil Jolie. È tempo di confidenze per le due per Lil Jolie Sarah è una persona molto profonda anche se non lo da a vedere mentre Sarah ha ammesso che secondo lei fa dei ragioni incredibili: “È una cucciola lei dentro, quando si lega ad una persona le vuole bene.” Tuttavia una delle due deve lasciare il programma. (Agg di Liliana Morreale)
Petit salvato: chi verrà eliminato tra Lil Jolie e Sarah?
La terza manche è stata vinta dal team Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ed a finire al ballottaggio ci sono Martina e Lil Jolie. La giuria decide di mandare a rischio eliminazione Lil Jolie nonostante la sua ottima esibizione di C’è tempo di Ivano Fossati ma nulla ha potuto contro la potenza vocale e la presenza scenica di Martina che tuttavia in questa puntata rispetto alle precedenti del serale di Amici 2024 è più sottotono. E dunque rischiano di venire eliminati da Amici 23 Petit, Sarah e Lil Jolie: chi sarà l’eliminato della quarta puntata?
La prima ad esibirsi è Lil Jolie con Lontano dagli occhi di Endrigo, Maria De Filippi si congratula del fatto del vederla molto più rilassata. È il turno poi di Sarah che canta What was i made for a piedi scalzi ed infine di Petit che infiammo lo studio con Mammamì. È tempo del primo verdetto: Petit si salva, chi sarà eliminato tra Sarah e Lil Jolie? (Agg. di Liliana Morreale)
Terza manche: a rischio Martina e Lil Jolie: chi va all’eliminazione?
La quarta puntata di Amici 23 serale 2024 dopo il guanto di sfida tra i professori continua con la terza manche. Questa volta il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi deve sfidarsi con quello di Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. I primi a sfidarsi sono Martina sulle note di Texas Hold’Em e Dustin che balla con Elena D’Amario sulle note del brano Heart Song di Michael Jackson. La voce calda e potente della cantante continua ad entusiasmare tutti anche Michele Bravi che però le nota un difetto: “Ti manca il sorriso nel corpo”. Dustin per Michele Bravi ‘ha sfidato le leggi della gravità” mentre per Giuseppe Giofrè se l’è cavata più che bene e dunque vince lui la sfida.
Dopo l’ennesima battutine di Rudy Zerbi ad Anna Pettinelli, che sostiene che a questo punto si è innamorato. Il team Zerby Cele schiera Marisol con Lil Jolie che, in duetto con Martina, canta Nessun dolore di Giorgia. Martina nel duetto sovrasta totalmente non solo la voce ma anche la presenza scenica di Lil Jolie. Marisol regala un momento molto intenso e profondo ed infatti dopo il boato dello studio e le facce esterefatte dei giudici i voti di Malgioglio e Giofrè va alla ballerina. Vince il team Zerbi e Celentano ed al ballottaggio a rischio eliminazione ci vanno Martina e Lil Jolie. (Agg. di Liliana Morreale)
Sfida dei professori: Anna Pettinelli cade a terra
Ad Amici 23 prima di passare alla terza manche è tempo del guanto di sfida dei professori. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si esibiscono sulle note del brano tra Aretha Franklin ed Elvis Presley a causa di alcune prese per nulla riuscite la Pettinelli cade a terra più volte tra lo stupore e la preoccupazione del pubblico in studio e le facce tra il divertito e il preoccupato degli altri coach. Lorella Cuccarini ed Emanuel lo portano come materia: Raffaella Carrà e Michael Jackson
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, invece, spiazzano tutti ispirandosi ai propri ‘miti’ per Alessandra Celentano il mito è se stessa. “Questo è un caso di narcisismo patologico” commenta ironica Maria De Filippi. È un ingresso tutto da ridere, invece, quello di Rudy Zerbi nei panni di Emanuel Lo con tanto di addominali finti. Per la forza di volontà ed il coraggio e l’aver dimostrato che si può cadere, rialzarsi e ricadere, i giurati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè danno la vittoria ad Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. (Agg. di Liliana Morreale)
Sarah perde il ballottaggio contro Sofia e finisce all’eliminazione provvisoria con Petit
Continuano senza esclusione di colpi le sfide tra i due team nel quarto serale di Amici 2024. La seconda manche vede scendere in pista la cantante Sarah Toscano contro il ballerino, uno dei migliori tra gli allievi della scuola, Dustin Taylor che entusiasma il pubblico in studio e Cristiano Malgioglio: che lo definisce meraviglioso, passionale e il ‘top del top’ ed infatti trionfa il ballerino australiano. Continua la sfida tra il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contro quello di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi scendono in pista la ballerina Sofia sulle note de La Bambola contro il cantante Holden con la sua delicata versione di Se piovesse il tuo nome di Elisa.
Per Michele Bravi la voce di Holden va a toccare le frequenze di quando di chiudono gli occhi e si ha voglia di ascoltare una voce. Per Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, invece, la ballerina è di un altro livello ‘stratosferica’ ed il voto va dunque a Sofia. In posizione di parità tra le sue squadra si disputa la terza sfida: il duetto di Sarah e Mida sulle note di Stardus contro Marisol ed il punto va a quest’ultima. Vincono dunque il team Zerby-Celentano. Che devono indicare due noi: Sarah e Sofia, chi andrà all’eliminazione finale? Alla fine a rischiare di essere eliminata è Sarah Toscano. (Agg. di Liliana Morreale)
Prima manche: Petit a rischio eliminazione
Il serale di Amici 2024 continua con il ballottaggio tra Holden, Petit e Marisol. La prima manche infatti ha visto perdente la squadra dei Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ai professori della squadra vincente Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno scelto i tre allievi da mandare al ballottaggio per l’eliminazione provvisoria. Petit convince tutto il pubblico con la sua interpretazione con la versione francese di Un’estate fa, splendida canzone di Francesco Califano interpretata benissimo dal diciannovenne.
La giuria salva Marisol lasciando Petit visibilmente deluso. A questo punto la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi decide che tra Holden e Petit si salva il primo e dunque a finire all’eliminazione provvisoria del serale di Amici 2024 è Petit. Rischio eliminazione molto ingiusto visto che il giovane cantante non solo ha vinto la sfida contro Mida ma ha regalato anche la migliore esibizione. Rudy Zerbi, sconfortato promette: “Il boccino non lo cediamo mai più.” (Agg. di Liliana Morreale)
Prima manche: a rischio eliminazione provvisoria vanno Marisol, Holden e Petit
Il serale di Amici 2024 continua con il guanto di sfida tra Sophia e Marisol di Emanuel Lo che infuoca Alessandra Celentano. Dopo uno scontro infuocato sul concetto di improvvisazione tra i due prof si passa alla sfida. Marisol e Sofia si esibiscono entrambe sullo stesso brano di Marisol. Giuseppe Giofrè dopo aver sottolineato che l’improvvisazione è fondamentale per il ballerino ha dato il suo voto a Sofia, anche per Malgioglio (dopo un battibecco con Lo) il voto a Sofia e per Michele Bravi. Vince dunque la ballerina del team Lorella Cuccarini Emanuel Lo.
Si continua con un altro guanto di sfida, questa volta tra Mida vs Holden sulle note di Mediterranea di Irama. Nel frattempo serata particolarmente infuocata per i coach, parte anche un piccolo scontro tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi in uno stage diving con protagonista Francesca Tocca. Molto più a suo agio Mida rispetto ad un impacciatissimo Holden ed infatti il punto va di diritto a Mida ed la sua squadra. Perde la squadra dei Zerby Cele, sono i professori (Cuccarini e Lo) a decidere chi va il ballottaggio per il rischio eliminazione: Holden, Petit e Marisol. (Agg. di Liliana Morreale)
Inizia Serale Amici 2024 con la prima manche: Mida sfida Petit e vince….Petit
È appena iniziata la quarta puntata del serale Amici 2024, questa sera 13 aprile 2024, con il commento live. Gli allievi ancora in gara sono nove divisi nelle tre squadre capitanate da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e da Anna Pettinelli con Raimondo Todaro. Dopo l’ingresso trionfale dei tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè è tempo per gli allievi di iniziare le manche di sfida. La busta decreta sfidanti il team Zerbi Celentano che decido di cedere il boccino. Viene estratta un’altra busta: iniziano la sfida Emanuel Lo e Lorella Cuccarini che sfidano gli Zerbi-Cele
Parte allora la prima manche con la Cuccarini che lancia in sfida Mida contro Petit. Parte quest’ultimo che dimostra sulle note di Chicago quanto è migliorato in questi mesi. Mida, invece, si esibisce con Tití Me Preguntó. Petit convince Giuseppe Giofrè Mida, invece, Cristiano Malgioglio. L’ago della bilancia è Michele Bravi che decreta vincitore della sfida Petit facendo vincere un punto al team Lo Cuccarini. (Agg. di Liliana Morreale)
Amici 2024, anticipazioni 4a puntata del Serale 13 aprile: Martina ‘criticata’ da Michele Bravi
Dopo tre puntate fatte di punti conquistati e complimenti, il quarto serale di Amici 2024 sarà per Martina costellato di difficoltà. Niente punti per lei questa sera, almeno stando alle anticipazioni di SuperguidaTV, secondo le quali la cantante del team di Anna Pettinelli non riuscirà a conquistare alcun punto nel corso della manche, la terza, che vedrà la squadra protagonista.
Ma non è tutto: Martina riceverà una ‘critica’ da parte di Michele Bravi. Il cantante, giudica di Amici 2024, ha detto alla cantante che se la sua voce sprigiona potenza e felicità, il suo corpo non fa altrettanto. Il consiglio di Bravi è dunque quello di cercare di muoversi un po’ di più sul palco, con maggiore scioltezza, cercando di rendere la sua immagine all’altezza della sua grande voce. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mida contro Holden al quarto serale di Amici 2024: la sfida scatena Rudy Zerbi
A poche ore dall’inizio del quarto serale di Amici 2024, il pubblico si chiede chi sarà il nuovo concorrente eliminato. In attesa della rivelazione di Maria De Filippi, le anticipazioni ci svelano che sarà ancora una volta una puntata ricca di discussioni tra prof. In particolare, saranno Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ad accendere una serie di discussioni in merito a dei guanti di sfida. Il primo, voluto dalla Celentano per Marisol contro Sofia, allieva di Emanuel Lo. Il secondo, invece, voluto da Lorella Cuccarini per Mida contro Holden, allievo di Zerbi.
Mida e Holden, in particolare, dovranno esibirsi al fianco della bella Francesca Tocca, che interagirà con i due cantanti in modo sensuale. La richiesta di Cuccarini accenderà la discussione con Zerbi, ma Lorella tirerà in ballo una prova affine che proprio Rudy chiese ad Alex, ex allievo della showgirl, contro il suo Luigi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2024, le anticipazioni del quarto serale e gli ospiti
È tutto pronto per la nuova puntata del serale di Amici 2024. Siamo giunti al quarto appuntamento, in onda oggi 13 aprile in prima serata su Canale 5, come sempre condotto da Maria De Filippi. Al suo fianco l’immancabile giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. A loro il compito di giudicare le esibizioni degli allievi in gara nelle varie sfide.
Tra una manche e un guanto di sfida tra prof, Maria De Filippi ospiterà in studio anche artisti musicali e comici, che allieteranno la serata. Questa sera la conduttrice rivedrà una sua ex allieva, ormai famosa, Gaia Gozzi. La cantante si esibirà nel suo ultimo singolo. Ma non mancheranno risate. Il volto comico della serata sarà invece Vincenzo De Lucia, che imiterà la conduttrice e le leggerà una lettera ironica.
Amici serale 2024, chi sarà eliminato? Le squadre dopo cinque eliminazioni
Arrivati al quarto serale di Amici 2024, sono cinque gli allievi che sono stati eliminati. Parliamo di: Giovanni, Nicholas, Ayle, Kumo e Lucia. Le squadre, ad oggi, sono così composte: quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Gaia, Lil Jolie e Martina. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano rimane intatta con Dustin, Holden, Marisol e Petit. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo mantengono in squadra Mida, Sarah e Sofia.
Anche la quarta puntata, così come la terza, vedrà un’unica eliminazione. Alla fine di ogni manche verrà eletto un eliminato provvisorio. I tre ragazzi a rischio si sfideranno nella parte finale del programma e solo uno verrà salvato immediatamente dalla giuria. Gli altri due dovranno attendere in casetta il nome dell’eliminato definitivo, annunciato da Maria De Filippi. (Clicca qui per scoprire in anteprima di chi si tratta)
I guanti di sfida del quarto serale di Amici 2024 e la situazione delicata di Gaia
Il quarto serale di Amici 2024 sarà ricco di guanti di sfida. D’altronde, molti sono quelli inviati e non ancora esibiti. È il caso del guanto lanciato da Lorella Cuccarini a Holden, che lo vedrà sfidare Mida su una prova di staging con Francesca Tocca. Niente guanto da Anna Pettinelli per Mida questa settimana: la coach ha mirato, invece, Petit, in una prova in napoletano contro Lil Jolie. Durante il serale ci sarà anche un guanto di sfida sull’improvvisazione tra Marisol e Sofia, voluto da Alessandra Celentano.
I telespettatori del serale di Amici 23 noteranno, nel corso della quarta puntata, la presenza di una ballerina nuova nel team di Pettinelli-Todaro. Lei è Aurora, ed è la ballerina che prende il posto di Gaia fino alla sua guarigione. Quest’ultima, infatti, è infortunata. (Clicca qui se vuoi scoprire cosa accadrà in puntata)
Amici 23: nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming
Non mancherà, ovviamente, il nuovo guanto di sfida tra professori in questo quarto serale di Amici 2024. Le anticipazioni ci svelano che questa volta le tre coppie dovranno mettersi alla prova su coreografie ispirate a miti della musica internazionale. Chi riuscirà a conquistare il voto della giuria questa volta?
Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.