Viktorija Mihajlovic è la figlia di Sinisa Mihajlovic, ma anche la sorella di Virginia. Le due hanno un bellissimo e insieme hanno partipato all’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi. Classe 1997, Viktorjia è nata a Roma, ma dopo il diploma ha deciso di lasciare la città eterna per trasferirsi a Milano dove ha cominciato a studiare presso l’Istituto di moda Marangoni. Successivamente ha lasciato Milano per tornare a Roma dove ha iniziato a seguire i corso di Psicologia. Legatissima al padre, Viktorija ha scritto un libro dedicato al grandissimo Sinisa Mihajlovic scomparso prematuramente nel 2022 a causa di una forma grave di leucemia.
“Avevo 5 anni e camminavo per strada con papà. Io esteticamente sono sempre stata la copia di mia madre, così tutti quelli che ci incontravano non facevano che ripetere: “Viktorija, sei proprio uguale alla mamma!”. E io mi infuriavo, continuavo a ripetere “Ma come non ci vedete? Come fate a non accorgervi che io sono uguale a lui”” – ha detto la figlia Sinisa a cui ha dedicato il libro dal titolo “Sinisa, mio padre”.
Viktorija Mihajlovic e il libro dedicato al padre
Viktorija Mihajlovic dopo la morte del padre ha deciso di tornare anche a studiare psicologia. “Nella vita se vai bene a scuola e studi, papà farà sempre tutto per te” sono state le parole del padre Sinisa che hanno spinto la bella figlia a tornare tra i banchi di università di Psicologia. “Non che avessi mai abbandonato l’università” – ha raccontato la ex naufraga de L’Isola dei Famosi – ma ho avuto un periodo di blocco, ho saltato alcune sessioni. Adesso darò i prossimi esami a giugno. Lo faccio per lui e anche per me”. Dopo la morte del padre, Viktorija Mihajlovic ha deciso di ricordarlo e raccontarlo con un libro: “scrivere è sempre stata una mia esigenza. All’inizio mi sono chiesta se non potesse essere troppo doloroso scrivere sulla mia famiglia, ma in questi mesi sono cresciuta. La malattia di papà mi ha reso più forte, e voglio raccontarlo anche agli altri che magari vivono una situazione simile. Inoltre mi piace mostrare che papà non è solo il sergente che tutti conoscono”.
Nel libro la sorella di Virginia Mihajlovic ha condiviso anche i ricordi di quanto era bambina: “da piccola ero molto irrequieta, sono sempre stata la più ribelle della famiglia. Mio padre è solito dirmi “Per colpa tua, i capelli bianchi mi sono spuntati a 40 anni”. Da bambina non volevo mai vestirmi per andare a scuola. Così spesso lo faceva lui, e d’inverno sotto la divisa mi infilava sempre la canottiera. Io la odiavo. Ogni volta che rientravo a casa, controllava sempre se quella canottiera era ancora al suo posto. E poi ricordo il rumore dei suoi passi quando veniva a svegliarmi la mattina. Mio padre cammina in un modo inconfondibile. Ricordo anche le sue favole della buonanotte, e le sue facce buffe per farci ridere”.