RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Terminano i primi tempi degli anticipi e vediamo come si evolvono i risultati Serie B: Palermo Parma, il punteggio rimane fermo sullo 0-0. La partita ha mantenuto un andamento tattico e prudente, con entrambe le formazioni attente a non concedere spazi agli avversari. In particolare, il Parma ha adottato una strategia di gioco più attendista, cercando di rallentare il ritmo del match. Mentre sul campo della Reggiana il Cosenza domina 2-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: INIZIANO LE DUE PARTITE!
Tra pochi minuti inizierà un bellissimo venerdì sera in compagnia dei risultati di Serie B e allora possiamo aprire una parentesi sul calendario del campionato cadetto in questa ultima parte della stagione regolare della Serie B 2023-2024. Non avremo alcun posticipo alla domenica o al lunedì, di conseguenza ci sarà una settimana intera per preparare gli impegni della prossima giornata, che prevederà di nuovo un paio di anticipi alla sera di venerdì 26 aprile e le altre otto partite nel pomeriggio di sabato 27.
Poi avremo un turno infrasettimanale che sfrutterà la festività di mercoledì 1° maggio e di conseguenza nel weekend seguente giocheranno tutti domenica 5 maggio per la penultima giornata di Serie B, infine l’epilogo sarà al venerdì sera, con tutte le partite dell’ultimo turno che saranno disputate in contemporanea il 10 maggio. Adesso dunque sapete che cosa ci attenderà da stasera fino al termine della stagione regolare, esattamente fra tre settimane da adesso: però non è più tempo per pensare al futuro, perché si impone all’attenzione di tutti l’attualità delle due partite per i risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ALTRA PARTITA
Eccoci adesso a parlare in maggiore dettaglio anche di Reggiana Cosenza, che è naturalmente la seconda partita del venerdì per i risultati di Serie B. Qui non ci sono orizzonti di gloria, ma comunque si lotta ancora per obiettivi di fondamentale importanza: i padroni di casa della Reggiana sono ancora per così dire in mezzo al guado, perché con 40 punti sono ancora in corsa per un posto ai playoff ma d’altro canto non sono ancora certi della salvezza, a maggior ragione dopo la dolorosa sconfitta di settimana scorsa sul campo del fanalino di coda Lecco.
Servirebbe allora vincere in questo turno abbastanza favorevole per rilanciare le ambizioni più positive della Reggiana, ma dall’altra parte ha intenzioni ben diverse il Cosenza, che sta lottando duramente per mantenere la categoria, possibilmente senza passare attraverso i playout. I calabresi hanno 36 punti, quindi non sono molto dietro rispetto alla Reggiana dopo il pareggio contro il Palermo di settimana scorsa, però hanno solamente una lunghezza di vantaggio sugli spareggi e tre sulla retrocessione immediata, quindi la situazione è a dir poco delicatissima per il Cosenza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ANTICIPI DI OGGI!
Sempre più nel vivo del finale di stagione, i risultati Serie B ci faranno compagnia già dalla sera di oggi, venerdì 19 aprile 2024, dal momento che la trentaquattresima giornata del campionato cadetto ci proporrà ben due anticipi per aprire il quindicesimo turno del girone di ritorno, che poi avrà le altre otto partite in programma tutte domani pomeriggio, quindi lasciando poi vuota la domenica. Mancano cinque giornate alla fine della stagione regolare e quindi i punti in palio per la classifica di Serie B sono sempre più pesanti.
Andiamo allora a scoprire subito che cosa ci attenderà in un entusiasmante venerdì sera in compagnia dei risultati Serie B, che si apriranno per la trentaquattresima giornata già oggi alle ore 20.30 con un doppio appuntamento in contemporanea: si tratterà di Palermo Parma e Reggiana Cosenza, con la partita nel capoluogo siciliano che naturalmente attirerà l’attenzione di gran parte dei tifosi e degli appassionati di calcio, ma senza dimenticare che a Reggio Emilia ci saranno punti fondamentali in palio per le ambizioni dei padroni di casa emiliani e degli ospiti calabresi.
RISULTATI SERIE B: LA GRANDE SFIDA ALLO STADIO BARBERA
Dato quindi atto dell’importanza di entrambi gli anticipi odierni, non si può tuttavia negare il fatto che Palermo Parma avrà un fascino particolare per i risultati Serie B, sia per il blasone di entrambe le piazze sia per il loro attuale valore tecnico. Il Palermo arriva da un pareggio a Cosenza, il cambio di guida tecnica che ha portato in panchina Michele Mignani sembra essere già finalizzato ai playoff, dove la presenza dei rosanero siciliani appare praticamente certa. Nelle ultime giornate della stagione regolare si andrà a caccia della migliore posizione possibile, poi negli spareggi il Palermo si giocherà il grande obiettivo stagionale.
Il Parma invece vuole chiudere la pratica molto prima: la capolista emiliana arriva dalla vittoria contro lo Spezia nella scorsa giornata, che ha portato gli uomini di Fabio Pecchia a quota 69 punti nella classifica di Serie B e soprattutto a un vantaggio di ben dieci lunghezze sul terzo posto, che è il dato fondamentale nella corsa verso la promozione. Naturalmente la trasferta a Palermo è uno degli scogli potenzialmente più pericolosi nel finale di stagione per il Parma, se lo superasse bene si avvicinerebbe in maniera sensibile il traguardo della promozione diretta…
RISULTATI SERIE B: ECCO I DUE ANTICIPI DELLA 34^ GIORNATA
ore 20.30
Palermo Parma 0-0
Reggiana Cosenza 0-4
CLASSIFICA SERIE B
Parma 70
Como 64
Venezia 61
Cremonese 59
Catanzaro 55
Palermo 52
Brescia 45
Sampdoria (-2) 44
Pisa, Cittadella 43
Sudtirol 42
Reggiana 40
Modena, Cosenza 39
Ternana 36
Spezia, Bari 35
Ascoli 33
Feralpisalò 31
Lecco 26