Ray Parker Jr e il successo mondiale con Ghostbusters
Elaine Parker è la moglie di Ray Parker Jr, un chitarrista, cantante, compositore, produttore discografico e attore famoso per la colonna sonora di Ghostbusters. Un brano che è diventato un vero e proprio fenomeno regalando a Ray Erskine Parker Jr la grande fama mondiale. Il cantautore, infatti, ha conquistato le classifica Hot 100 per tre settimane e vinto anche GRAMMY Award per la “Miglior performance strumentale pop. Un successo enorme che l’artista ha raccontato così: “non ci è voluto molto prima che nessuno si ricordasse che avessi mai cantato un’altra canzone o suonato la chitarra o fatto qualcosa di musicale. Hanno dimenticato tutto il resto che ho fatto. ‘Da dove viene questo ragazzo?’”
Una carriera iniziata suonando all’età di 13 anni la chitarra per gli Spinners fino al passaggio alla bandi di Stevie Wonder. Poi la firma con Arista Records e al lancio della sua band, i Raydio. Wonder, Herbie Hancock, Clive Davis, David Foster, Lamont Dozier e Boz Scaggs sono tra i luminari che attestano il talento prodigioso e il prolifico lavoro di Parker negli anni ’70 e ’80. Non solo Ghostbusters nella vita di Parker, che si è fatto apprezzerà anche in diversi spettacoli da “You Got the Love” per Rufus & Chaka Khan – “funky quanto basta”, nota Hancock nel documentario – e continuando con artisti come Barry White (” Vedi i problemi con me”), Johnny Mathis (“Nothing Between Us But Love”) e New Edition (“Mr. Telephone Man”).
La vita privata di Ray Parker Jr, chi è la moglie Elaine Parker
Per quanto concerne la vita privata, Ray Parker Jr è felicemente sposato la moglie Elaine Parker. Sono davvero pochissime le informazioni sulla donna, ma quello che possiamo dirvi che lavora come agente di spettacolo e direttrice esecutiva. Tra i due è nato un grandissimo amore che li ha portati al matrimonio il 12 giugno del 1994. La coppia ha quattro bellissimi figli.