DIRETTA LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE DAKA!
Lecce Sampdoria Primavera 1-0: il gol realizzato da Dario Daka è fondamentale per i giovani salentini, che vincono una partita di grande importanza nella 30^ giornata del campionato Primavera 1 e sono ormai ad un passo dalla salvezza. Mancano quattro giornate al termine della stagione regolare: il Lecce ha 35 punti, che sono otto di vantaggio su Monza e Bologna che si trovano insieme in penultima posizione. È uno scatto avanti davvero importante, certificato da un girone di ritorno nel quale i campioni d’Italia hanno cambiato passo: non ci sarà lo stesso cammino dello scorso anno, ma intanto la salvezza è acquisita.
La Sampdoria invece rischia tantissimo: i giovani blucerchiati perdono il secondo match consecutivo e il quinto nelle ultime sei giornate, a differenza del Lecce questa squadra ha avuto un crollo verticale e adesso ha appena un punto di margine sulle già citate Monza e Bologna, con quattro turni nei quali dovrà dimostrare di poter rimanere davanti. Sarà dura perché psicologicamente la Sampdoria Primavera sta tutt’altro che bene, ma il margine resta comunque a suo favore e dunque i blucerchiati hanno ancora il destino nelle loro mani. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Lecce Sampdoria Primavera 1-0: siamo all’intervallo della diretta del posticipo del Campionato 1, sono in palio punti pesanti per la lotta salvezza e per il momento sarebbero i padroni di casa salentini a fare un enorme passo avanti verso l’obiettivo, lasciando invece nei guai gli ospiti della Sampdoria, che già sono arrivati in Puglia avendo quattro punti in meno rispetto ad un Lecce che, se confermerà la vittoria anche al triplice fischio finale, potrà considerarsi praticamente salvo.
La diretta di Lecce Sampdoria Primavera ha vissuto il suo momento (finora) decisivo grazie al gol segnato da Daka al 25’ minuto di gioco, per portare in vantaggio i padroni di casa giallorossi. Protagonisti sono i due nomi di spicco dell’attacco del Lecce Primavera, perché è Burnete a servire l’assist per il compagno di reparto Daka, che con un tiro di sinistro trafigge alò portiere blucerchiato e porta in vantaggio i salentini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Lecce Sampdoria Primavera dovrete sintonizzarvi su Sportitalia: il canale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre e quindi è in chiaro, trasmette alcune delle partite del campionato Primavera 1 ma tutto il torneo Under 19 è appannaggio di Sportitalia, che infatti mette a disposizione anche il servizio di diretta streaming video. Nel caso specifico di questo match, le due opzioni per la mobilità sono il sito www.sportitalia.com o la relativa app, che dovrete installare e attivare sui vostri apparecchi.
PER LA SALVEZZA!
Lecce Sampdoria Primavera sarà in diretta dal Comunale San Pietro in Lama, alle ore 11:00 di lunedì 22 aprile: valida come posticipo nella 30^ giornata del campionato Primavera 1 2023-2024, è una delicatissima sfida per la salvezza tra due squadre che sono reduci da sconfitte. Il Lecce, che ha operato una bella rimonta nel girone di ritorno, è caduto sul campo della Lazio ma comunque ha quattro punti di margine sulla Sampdoria e oggi può prendersi un bel pezzo di permanenza nella massima serie.
I giovani blucerchiati invece rischiano grosso: già settimana scorsa hanno perso in casa contro il Bologna una partita diretta per salvarsi, i margini di errore stanno iniziando ad assottigliarsi e dunque in questa matinée servirà una vittoria per uscire dai guai. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Lecce Sampdoria Primavera, intanto facciamo un rapido quadro della situazione per quanto riguarda le formazioni ufficiali di questa partita.
FORMAZIONI UFFICIALI LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA
Si gioca tra pochi minuti, dunque ecco le formazioni ufficiali di Lecce Sampdoria Primavera. I salentini scendono in campo con Helm e Lemmens davanti, non sono dunque in campo né Burnete né McJannet nella squadra di Vito Grieco, cè però Vulturar che come sempre si occuperà della cabina di regia e dalla prima squadra ecco arrivare Joan Gonzalez a dare una mano, ci sarà anche Daka che percorrerà la corsia esterna con Samooja che andrà invece in porta.
La Sampdoria si affida a un 4-4-2 con Migliardi e Sepe centrali a protezione di Saio, mentre Villa e Somma sono i laterali in difesa; le catene esterne vengono completate da Pozzato e Bonfanti che agiscono sulla linea del centrocampo, in mezzo al campo a fare legna e costruire gioco ecco invece Yepes Laut e Chilafi. Come coppia offensiva mister Tufano sceglie invece Di Stefano e Bianchi: ora non ci resta che vedere come andranno le cose nella diretta di Lecce Sampdoria Primavera.