DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-1): LA IMOCO CONDUCE NELLA SERIE
La diretta di Conegliano-Scandicci, gara-3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, si chiude con la vittoria per 3-1 della formazione veneta che chiude il quarto set con il punteggio di 25-22. Numeri di Antropova e Haak nel finale e proprio Isabelle Haak riesce a regalare alla Imoco il sigillo che vale la partita, chiudendo una prestazione davvero sopra le righe con 41 punti personali. Con questo successo in gara-3 Conegliano si porta dunque a condurre sul 2-1 nella serie Scudetto contro Scandicci. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE GARA-3 DELLA FINALE SCUDETTO
Saranno davvero ampie le possibilità per seguire in diretta tv Conegliano Scandicci: se non sarete fra i presenti al PalaVerde, possiamo infatti ricordare che gara-3 della finale scudetto sarà trasmessa sia in chiaro per tutti su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando, sia sui canali di Sky Sport, anche se in questo caso naturalmente solo per gli abbonati alla televisione satellitare. Sarà invece addirittura tripla la diretta streaming video di Conegliano Scandicci, perché oltre ai servizi di Rai Play e Sky Go dobbiamo ricordare anche la trasmissione su VBTV, anche in questo caso tramite abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI CONEGLIANO SCANDICCI
TERZO SET COMBATTUTISSIMO!
La diretta di Conegliano-Scandicci, gara-3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, fa registrare un combattutissimo terzo set, dopo una bella giocata di Fahr le venete riescono a strappare sul 20-17 ma Scandicci come accaduto in tutti i parziali del match torna sotto nel finale e si va ai vantaggi, con la parità che va avanti fino al 27-27. Poi strappa Conegliano: mani fuori di Haak, poi il definitivo 29-27 arriva con una diagonale fuori fase di Ruddins. Conegliano torna a condurre 2-1 nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)
HERBOTS IMPLACABILE!
La diretta di Conegliano-Scandicci, gara-3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, vede le ospiti reagire e aggiudicarsi il secondo set col punteggio di 23-25. E’ stato un set di grande equilibrio, per Conegliano c’è stata la chance di andare sul 2-0 fino al 19-17, ma con un grande rush finale Scandicci è tornata in partita, decisivi un attacco di Haak e un muro di Washington che hanno permesso alle toscane di tenere a distanza le avversarie fino al colpo finale piazzato da Herbots. (agg. di Fabio Belli)
DECISIVA PLUMMER!
La diretta di Conegliano-Scandicci, gara-3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, vede le venete padrone di casa aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 30-28. Strappo decisivo di Conegliano sul 17-12, con Haak scatenata nel momento chiave del primo parziale mentre le toscane hanno provato a tornare a ridosso sul 19-17 con una grande giocata a muro di Antropova. Un muro altrettanto notevole di Haak ha portato Conegliano sul 23-18, ma Washington risponde riportando Scandicci sul 23-20. Poi doppia giocata di Zhu ed errore di Fahr per il 23-23. Si va avanti sul 24-24 e poi ai vantaggi, Herbots mantiene sul 26-26 a galla Scandicci, lo strappo decisivo lo trova Plummer col punto del 30-28 che regala il set a Conegliano. (agg. di Fabio Belli)
MATCH AL VIA!
Tutto in parità dopo dieci set, la diretta di Conegliano Scandicci sta per scrivere il terzo capitolo di una finale scudetto che si annuncia meravigliosa come quella dell’anno scorso, nella quale infine l’Imoco riuscì a conquistare il tricolore, ma solo dopo avere sudato le proverbiali sette camicie contro il Vero Volley, che ai tempi faceva ancora base a Monza. Scandicci si era fermata in semifinale proprio contro le lombarde, che erano poi andate ad un passo dal titolo soprattutto grazie al colpaccio in gara-3 al PalaVerde, prima tuttavia di subire la reazione di Conegliano, capace di vincere per 0-3 in Brianza e poi chiudere i conti alla “bella”, che potrebbe essere necessaria anche per l’assegnazione dello scudetto 2023-2024 del volley femminile italiano, se la finale continuerà su questi livelli. La Savino Del Bene Scandicci era ormai da anni abbonata alle semifinali e finalmente ha sfatato questo tabù, ma naturalmente adesso sogna di scalare subito l’ultimo gradino: oggi sarà una partita di fondamentale significato in tal senso, cediamo allora senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Conegliano Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: ALLENATORI A CONFRONTO
Per introdurci alla diretta di Conegliano Scandicci, non c’è niente di meglio che mettere a confronto una sintesi delle dichiarazioni dei due allenatori dopo gara-2. Orgoglioso ma anche deluso Massimo Barbolini dopo la sconfitta per 2-3 della sua Savino Del Bene: “Siamo stati noi ad andare vicini a chiuderla, rispetto a Gara-1 dove erano stati loro ad arrivare vicini alla vittoria. Non mi sorprende arrivare a due punti dal successo ed avere ancora da lavorare. Questo è quello che dobbiamo imparare: loro non mollano mai, non sono una squadra che ci regalerà un punto quando ci sarà da chiudere la gara”.
Sicuramente Conegliano ha grande esperienza nella gestione di situazioni con la posta in palio così alta, ma forse raramente se l’era vista brutta come sabato. Lo aveva ammesso Daniele Santarelli, comunque soddisfatto per avere raddrizzato la situazione: “E’ stata davvero una partita molto strana, nella quale ad un certo punto sembravamo spacciati, specialmente nel quarto set, ma siamo riusciti a rimetterla in parità. Mi fa pensare il modo in cui abbiamo perso il primo set, ma fortunatamente l’abbiamo portata a casa grazie ad un grande spirito di squadra”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI TORNA AL PALAVERDE PER LA TERZA PARTITA DELLA FINALE SCUDETTO
Bisogna spezzare la parità in una serie che finora ci ha regalato emozioni e colpi di scena, la diretta di Conegliano Scandicci promette quindi di divertirci parecchio anche stasera, in occasione di gara-3 della finale scudetto del volley femminile che avrà inizio alle ore 20.30 di stasera, mercoledì 24 aprile 2024, naturalmente presso il PalaVerde di Villorba. Comunque vada a finire questa partita e più in generale la finale, dobbiamo già dire grazie a Prosecco Doc Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, che ci hanno già offerto dieci set di altissimo livello nelle due precedenti partite, curiosamente vinte entrambe dalla squadra in trasferta.
Una vera e propria impresa era stata quella di Scandicci una settimana fa, quando le toscane furono capaci di espugnare il PalaVerde per 2-3 nel primo atto della diretta di Conegliano Scandicci, strappando così alle venete il fattore campo che però l’Imoco si è ripresa sabato, andando a vincere con lo stesso risultato di 2-3 la seconda sfida, naturalmente a Firenze. Il livello è altissimo e di questo si deve rendere merito soprattutto alla Savino Del Bene, che per gran parte della stagione aveva sofferto i confronti con Conegliano e pure Milano ma nei playoff ha eliminato le lombarde in semifinale e ora si sta giocando ad armi pari lo scudetto con le venete: difficile chiedere di meglio verso la diretta di Conegliano Scandicci…
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: UNA FINALE SCUDETTO FINORA MERAVIGLIOSA
Abbiamo già descritto una finale di altissimo livello, d’altronde la diretta di Conegliano Scandicci assegnerà lo scudetto del campionato che è tornato ad essere senza ombra di dubbio il migliore del mondo, se pensiamo che in Champions League le nostre rappresentanti hanno eliminato tutte le big di Istanbul e ci godremo quindi il duello tra l’Imoco e il Vero Volley per il trono d’Europa. Conegliano naturalmente può ambire anche alla doppietta con lo scudetto, mentre Scandicci vuole sparigliare le carte andando a prendersi il titolo tricolore che farebbe la storia della società toscana.
Dopo due partite così equilibrate è difficile sbilanciarsi in pronostici: Scandicci ha dimostrato di avere azzerato il gap che la separava da Conegliano, che d’altro canto è una squadra di campionesse e lo ha dimostrato nel momento più delicato. Dopo aver perso 15-17 al quinto set gara-1 in casa propria, l’Imoco era in svantaggio per due set a uno pure in gara-2, nella quale si è dunque trovata in una situazione praticamente inedita per il “rullo compressore” Conegliano, che avrebbe potuto risentirne, specie sul 21-19 Scandicci nel quarto set. Ecco invece il ribaltone che ha rimesso in parità la serie, ridando forse alle venete anche un leggero vantaggio psicologico. Di certo però ci sarà ancora molto da divertirsi, non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà stasera nella diretta di Conegliano Scandicci…