Diretta serale Amici 2024: commento live della sesta puntata di oggi 27 aprile 2024
I giochi sono fatti anche, tra Martina e Sofia chi sarà eliminata nella 6a puntata Amici 23 Serale 2024? Dopo essersi esibite davanti ai tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè ed aver atteso i loro voti le due allieve tornano in Casetta in attesa del verdetto. Sofia è sicura di uscire e scoppia a piangere. Racconta a Maria che sin da piccola ha sempre avuto la passione per la danza e che se dovesse uscire gli mancheranno compagni, il suo coach Emanuel Lo e gli altri professionisti.
Il suo professionista preferito è Angelo, di cui apprezza movimento e presenza. A Martina mancherebbero tutte le persone che ha conosciuto nella scuola ma il fatto che una volta fuori sarebbe meno protetta e poi ha rivelato a sorpresa che da piccola ha studiato danza nonostante sul palco appaio poco a suo agio con movimenti di danza. È il momento per Maria De Filippi di leggere il verdetto: è SOFIA CAGNETTI L’ELIMINATA DELLA 6A PUNTATA DEL SERALE DI AMICI 2024. Tuttavia per lei si aprono le porte di una nuova avventura, vince una borsa di studio per Joffrey Ballet School, importante scuola di danza americana. La ballerina viene consolata da Dustin (Agg. di Liliana Morreale)
Martina divide il web, Sofia scoppia a piangere: chi esce?
Si arriva al momento clou della sesta puntata del serale di Amici 2024 a rischiare di essere eliminati ci sono Holden, Martina e Sofia. La cantante di Anna Pettinelli nonostante abbia dimostrato di sapersi cimentare anche con brani lontani dalla sua comfort zone non ha convinto totalmente i giudici ed ha perso due sfide su tre prima contro Marisol e poi contro Dustin. I tre allievi si riesibiscono. Il primo a salvarsi è Holden grazie al brano di Mara Sattei e Coez Altalene. La sfida dunque è tra Martina e Sofia, chi uscirà tra la cantante di Anna Pettinelli e la ballerina di Emanuel Lo? Si stempera la tensione con Francesco Cicchella nelle vesti di Geolier.
Il comico è stato ‘smascherato’ quando sul led è comparso il vero Geolier, Emanuele Palumbo. Francesco Cicchella poi si trasforma in Ultima ed infine da un mashup imitando benissimo tantissimi artisti da Tiziano Ferro e Giusi Ferreri passando per Al Bano e Peppino Di Capri. Si torna alla gara al ballottaggio su chi sarà eliminata tra Martina e Sofia. La cantante propone il suo inedito Niente come te e divide il web tra sostenitori: “Martina fa venire i brividi a ogni canzone!” e detrattori: “Spero esca Martina Si, è intonata ma non regala mai un’emozione Sempre statica nella sua essenza Da quando è in sfida ha quell’aria di supponenza e disapprovazione.” Sofia balla con Giulia Stabile sulle note di Happy di Pharrell Williams. Sofia scoppia a piangere e viene consolata da Giuseppe Giofrè: “Sei bravissima, i mie complimenti in queste puntate spero ti siano arrivate.”
Holden, Martina e Sofia: chi sarà l’eliminato della sesta puntata serale Amici 2024?
Dopo un divertente ed hot siparietto tra Cristiano Malgioglio e Can Yaman per parlare della nuova stagione di Viola come il mare che prenderà il via venerdì 3 maggio 2024, la 6a puntata di Amici 23 serale 2024 si va avanti con la terza manche scendono a sfidarsi i Petti-Mondo con la loro unica componente, Martina. La cantante con Italo Disco si sfida con Petit e con Eri piccola. Il brano assegnato a Martina è molto lontano dalle sue corde ma Michele Bravi ha molto apprezzato il coraggio di assumersi il rischio di uscire dalla sua comfort zone. Si passa al voto dei giudici che danno la vittoria a Martina. “Ha una voce piena e persuasiva, un buona cantante e a me piace molto” ha ammesso Cristiano Malgioglio. La cantante con Hot Stuff di Donna Summer nella seconda sfida perde contro Marisol che non si risparmia e da il massimo nonostante il ginocchio dolorante ballando sulle note di T’aggio vuluto bene a te.
La Pettinelli contesta Cristiano Malgioglio che nonostante l’estensione vocale della sua allieva non l’ha votata: “È una lotta contro i draghi ma io credo molto a Martina”. È decisiva l’ultima sfida Martina contro Dustin, lei canta Young and Beautiful di Lana Del Rey, lui balla sulle note di In The End. L’sibizione di Dustin è stratosferica per Cristiano Malgioglio e impressionante per Giuseppe Giofrè, oggettivamente perfetta e forse una delle migliori in tutte le edizioni del talent e dunque il punto va meritatamente a lui. Vincono, come d’abitudine, gli Zerbe-Cele e dunque Martina rischia di essere eliminata, essendo l’unica componente della squadra Petti-Mondo. (Agg. di Liliana Morreale)
Sarah Toscano si salva a rischio eliminazione va dritta Sofia
Dopo il guanto di sfida per i professori Amici 23 serale 2024 continua con la seconda manche ed il commento live. Si sfidano i CuccaLo con Mida contro Petit dei Zerbi-Cele. Parta Christian con Non vivo più senza di te di Biagio Antonacci e dimostra di essere un performer anche per come si pone sul palco, totalmente a suo agio con i ballerini e Francesca Tocca. Petit, invece, porta un rap in napoletano inglese e francese ancora scosso per l’empasse di prima. Petit vince grazie al voto di Malgioglio e Bravi.
Seconda sfida vede Sarah che canta Bam Bam contro Marisol che danza sulle note di Impossible. La ballerina appare ‘franata, e non convince totalmente i giudici. Malgioglio e Bravi danno il voto a Sarah facendola vincere mentre Maria De Filippi spiega che Marisol dà meno perché da tempo ha problemi al ginocchio. Terza e ultima sfida tra Dustin che non ha bisogno di commenti per quanto riguarda la sua bravura e Mida che canta Fuera del mercado con delle barre che sembrano dedicate a Gaia: Vince Dustin e dunque gli Zerbi-Cele, perde la squadra dei CuccaLo, al ballottaggio per il rischio eliminazione Sarah e Sofia. Con Sexy Amore Magica, Sarah Toscano conquista tutti e si salva, nonostante un’ottima esibizione a raggiungere Holden tra coloro che rischiano di essere eliminati alla 6a puntata Serale di Amici 2024. (Agg. di Liliana Morreale)
Il guanto prof crea il caos: Rudy Zerbi in versione Frankenstein/ Dracula bacia tutti
È il momento del guanto per i professori ed i primi a dimostrare di essere dei professionisti e cosa significa avere alle spalle decenni di studio di danza sono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che si esibiscono sulle note del brano di Rihanna ed Eminem con Love the Way You Lie. Hanno alzato l’asticella anche Raimondo Todaro ed Anna Pettinelli. La speaker radiofonica oltre a dimostrare in queste settimane di essere pronta a tutto, anche a fare delle rischiosissime prese, in questa puntata si è cimentata anche con il canto con il brano Maria di Ricky Martin.
Rudy Zerbi ironizza sull’uso di auto-tune chiamandola Pettitune. Infine a scendere in pista sono Rudy Zerbi e Alessandra Celenta che puntano tutto sull’effetto sopresa e suo divertimenti. Dopo essere essere definiti autori di opere d’arte, originali e creative. Il tema è l’horror e la paura con la maestra nelle vesti di Samara di The Ring e Rudy travestito da Frankenstein/Dracula e inizia a baciare prima Emanuel Lo e poi Raimondo Todaro, che scappa. Scene esilaranti le regala anche Giuseppe Giofrè che scappa tra il pubblico per non baciare Zerbi. Vincono la sfida per i voti di Malgioglio e Giofrè. (Agg. di Liliana Morreale)
Holden a rischio eliminazione ad Amici 2024, salvi Dustin e Marisol
La prima manche in questa 6a puntata di Amici 23 serale 2024 si conclude con il guanto di sfida a colpi di barre sulle note di 90 minuti di Salmo tra Mida e Petit. Salvatore Moccia durante l’esibizione ha rappato in italiano, napoletano e francese ma ha avuto qualche difficoltà con le parole anche se poi ha recuperato benissimo. Cristiano Malgioglio è rimasto estasiato e colpito da Mida, Michele Bravi ha elogiato Lorella Cuccarini per il guanto di sfida e votato Petit e l’ago della bilancia Giuseppe Giofrè ‘giudicando sul personale perché gli è piaciuta di più la scrittura’ ha votato Mida.
Perde per la prima volta la squadra degli ZerbeCele ed a rischio eliminazione ad Amici 2024 vanno Holden, Dustin Tylor e Marisol Castellanos. Parte il ballerino esibendosi in una travolgente pizzica che, come sottolinea la sua maestra, non è il suo ambito. Poi è il tempo di Holden che si esibisce con Senza di me ed infine Marisol. Mentre Petit è triste per essersi confuso durante la sua esibizione al ballottaggio viene immediatamente salvata Marisol, mentre tra Holden e Dustin a rischiare di essere eliminato va Holden. (Agg. di Liliana Morreale)
Sarah Toscano conquista Rudy Zerbi: “Sei completa, canti, balli e reciti”
È appena iniziata la 6a puntata di Amici 23 Serale 2024 con il commento live, dopo l’ingresso dei giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi per le tre squadre è tempo di sfide. Estratta a sorte il team di CuccaLo composti da Sofia, Sarah e Mida che scelgono di sfidare gli ZerbeCele che hanno ancora tutti i componenti in squadra: Dustin, Marisol, Holden e Petit. La prima sfida vede contrapporsi Sarah Toscano con ‘Friends’ contro Holden con Someone you loved. La 18enne incassa i complimenti di Rudy Zerbi: “Ormai fa tutto, canta, balla e recita, complimenti per la crescita.” Joseph Carta invece fa incetta di complimenti dai giudici e conquista Giuseppe Giofrè e Michele Bravi che gli danno il punto.
La seconda sfida, invece, vede Emanuel Lo lanciare il guanto di sfida di improvvisazione Sofia contro Marisol ed è scoppiato lo scontro tra Emanuel Lo ed Alessandra Celentano. Nelle sfida tra le due ballerina la difficoltà o il vantaggio sta nell’usare’ i ballerini presenti in pista. Entrambe si esibiscono sulle note di Essere Umani di Marco Mengoni. Sofia si è dimostrata molto più sicura e coinvolgente rispetto a Marisol e conquista sia Malgioglio che Giofrè vincendo la sfida. (Agg. di Liliana Morreale)
Amici 2024, anticipazioni sesto serale: Zerbi-Celentano show!
Non solo sfide e ballottaggi nel corso della sesta puntata del serale di Amici 2024. Le anticipazioni ci svelano, infatti, che non mancherà il consueto guanto di sfida tra prof che, questa sera, sarà più esilarante che mai. Zerbi e Celentano sono pronti a stupire il pubblico con effetti speciali. Per la loro prova, questa volta hanno deciso di spaventare (letteralmente) il pubblico. Ed ecco che, durante l’esibizione, lo studio diventa completamente buio e i due prof si presentano travestiti da creature spaventose.
“Celentano era trasvestita da Samantha e Rudy travestito da Frankenstein e Dracula”, si legge nelle anticipazioni di SuperguidaTV. Zerbi ha però fatto di più, cercando di baciare tutta la giuria, magari convinto di riuscire ad aggiudicarsi il voto dei tre. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Arriva il nuovo singolo di Holden
Non sarà privo di ostacoli per Holden il sesto serale di Amici 2024. Finora sempre salvo, questa sera il cantante della squadra di Rudy Zerbi rischierà per la prima volta l’eliminazione. Di Holden, d’altronde, in questi giorni si parla molto anche per la costante assenza nei daytime che vanno in onda in settimana su Canale 5. Il cantante è quasi sempre assente nelle attività di gruppo o in casetta, cosa che, com’è stato poi spiegato, è dovuta al fatto che sta lavorando al suo EP e, dunque, all’uscita del suo nuovo singolo.
Proprio questo sarà un argomento che spunterà nel corso del sesto serale di Amici 2024, con tanto di aggiornamento di Holden. Stando, infatti, alle anticipazioni di SuperguidaTV, una fan avrebbe chiesto a Holden quanto manca all’uscita del suo prossimo singolo, al che l’allievo avrebbe spiegato che è ormai imminente. Dunque presto i fan lo vedranno più presente anche in casetta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Martina in grande difficoltà
Puntata difficile quella del sesto serale di Amici 2024 per il team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Il team si ritrova a dover scendere in sfida con una sola allieva in squadra, dopo l’eliminazione di Gaia e Lil Jolie nella scorsa puntata. E per Martina, affrontare questa settimana da sola, non è stato semplice, sia dal punto di vista emotivo che musicale. Martina ha vissuto, infatti, un momento di crisi, alimentato poi dall’ultimo posto in classifica al televoto con l’esibizione del suo nuovo singolo, lo stesso che è stato criticato poi anche dagli esponenti delle radio.
E se le premesse hanno un impatto anche sul serale, è chiaro che la serata non sarà affatto semplice per Martina. I segnali delle ultime puntate e di questi giorni potrebbero significare che il suo percorso al serale è, purtroppo, ad un passo dalla fine. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2024, anticipazioni sesto serale e ospiti
Torna l’appuntamento col serale di Amici 2024. Oggi 27 aprile 2024 va in onda su Canale 5 la sesta puntata di Amici 23, come sempre condotta da Maria De Filippi. Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi compongono la giuria del sesto serale, che avrà il compito di giudicare le prove dei concorrenti rimasti in gara.
Alle nuove sfide di Amici 2024 si alterneranno, come sempre, momenti esilaranti e ospiti. Maria De Filippi fa il pieno in questa nuova puntata, ospitando Can Yaman per lanciare Viola come il Mare 2, Rocco Hunt (che presenta il suo nuovo inedito dal titolo ‘Musica italiana’), e Francesco Cicchella come quota comica della serata. Ci sarà, inoltre, anche un’incursione di Geolier, in collegamento Skype con lo studio di Amici 23.
Amici 23, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro in crisi nera: i concorrenti rimasti in gara
A poche puntate dalla fine del serale di Amici 2024, una squadra è imbattuta e senza perdite e una è rimasta con un unico elemento. Al momento gli eliminati sono: Giovanni, Nicholas, Ayle, Kumo, Lucia, Lil Jolie e Gaia. Le squadre, ad oggi, sono dunque così composte: quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Martina. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano non ha perso elementi, dunque conta ancora Dustin, Holden, Marisol e Petit. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contano invece su Mida, Sarah e Sofia.
C’è, dunque, una squadra in profonda crisi: quella di Pettinelli e Todaro. Il team ha vissuto pesanti sconfitte ma anche grandi sfortune, come l’infortunio di Gaia. E nel corso del quinto serale, ha visto andare via, una dopo l’altra, due elementi, lasciando Martina completamente sola. In caso di sfida, dovrà, perciò, affrontare tutte le manche da sola, finendo direttamente in eliminazione in caso di sconfitta. (Clicca qui per scoprire in anteprima cosa accadrà in puntata)
Amici 2024, i guanti di sfida della sesta puntata
Quali sono i guanti di sfida del sesto serale di Amici 2024? Le anticipazioni ci svelano che la prima manche sarà piena di guanti. Uno di questi è quello di improvvisazione di ballo, che avrà come protagoniste Sofia e Marisol. L’altro, di canto, è il guanto di sfida sul brano ’90 minuti’ di Salmo con barre scritte tra Mida e Petit. Chi si aggiudicherà la vittoria e i due punti in palio?
Ovviamente non mancherà il guanto di sfida tra professori, questa settimana anticipato alla fine della prima manche di sfida. Il tema del guanto, questa settimana, è ‘sblocca una emozione o suscita una emozione’. Inutile anticipare che Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno in serbo nuove ed esilaranti sorprese per il pubblico di Amici 23.
Amici 23, il nuovo eliminato e come seguire la diretta in streaming
Ricordiamo che il sesto serale di Amici 2024 sarà composto da tre manche, alla fine delle quali verrà proclamato un eliminato provvisorio. I tre a rischio si sfideranno nel finale di puntata e saranno giudicati da Malgioglio, Giofrè e Bravi. Un concorrente verrà subito salvato, tra gli altri due ci sarà invece l’eliminato della puntata di Amici 23.
Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.