DIRETTA CATANZARO VENEZIA (RISULTATO FINALE 3-2): JORONEN, PRODEZZA VANA
Il Catanzaro batte all’ultimo respiro il Venezia, in una sfida segnata dalla lunga interruzione per pioggia a metà del primo tempo. L’episodio partita è arrivato al 93′, con una trattenuta di Idzes su Donnarumma punita con un calcio di rigore per i calabresi. Joronen ha sventato la prima trasformazione di Iemmello ma il VAR ha stabilito la ribattuta del penalty: Iemmello non ha sbagliato il secondo tentativo e oltre a scatenare la festa del “Ceravolo”, sembra aver regalato al Como il biglietto per il ritorno in Serie A dopo 21 anni, con i lagunari ora a -4 dal secondo posto a sole due giornate dalla fine della regular season. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CATANZARO VENEZIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Guardare la partita tra Catanzaro e Venezia è semplice, poiché esistono varie opzioni per connettersi alla diretta. Su Sky, è possibile seguire il match acquistando il pacchetto Calcio, o in alternativa, utilizzando lo stesso metodo tramite NowTv. Un’altra possibilità è DAZN, che offre la partita con un abbonamento standard.
ESPULSO SVERKO!
All’inizio del secondo tempo, in soli 3 minuti, Sounas e Sverko vengono ammoniti. Il Venezia preme sull’acceleratore: al 4′, Pohjanpalo colpisce di testa in angolo, ma Fulignati si distende per respingere. Poi, Tessmann sfiora il bersaglio con una potente conclusione che sfila di poco a lato. Il Catanzaro risponde con un tiro-cross di Sounas che si stampa sul palo, ma è il Venezia a prendere il comando: dopo che Fulignati e Iemmello salvano sulla linea di porta, il Catanzaro cede al colpo sottomisura di Idzes. È la sua doppietta. Al 14′, Sverko riceve la sua seconda ammonizione in pochi minuti, entrando in ritardo su Oliveri, lasciando il Venezia in inferiorità numerica. Il Catanzaro sfrutta subito l’occasione: Vandeputte serve un cross morbido al centro dove Iemmello mette in rete di testa, segnando il 2-2. (agg. di Fabio Belli)
AMBROSINO KO!
Il secondo tempo inizia con il Catanzaro all’attacco. Dopo un corner calciato da Petriccione, Olivieri tenta il tiro di destro ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 29′, il Venezia riparte velocemente con Pierini che mette un cross, Busio prolunga per Bjarkason il quale, trovandosi in posizione favorevole, mette la palla in rete. Tuttavia, il gol viene annullato per fuorigioco dell’islandese. Al 40′, Oliveri commette un grave errore passando in orizzontale a Pierini, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo, il Catanzaro è costretto a sostituire l’infortunato Ambrosino con Biasci. (agg. di Fabio Belli)
LA PIOGGIA FERMA MOMENTANEAMENTE L’INCONTRO
Ayoldi, Iemmello e Pohjanpalo rientrano negli spogliatoi mentre i giardinieri si attivano per migliorare il drenaggio del terreno del “Ceravolo”. Dopo un secondo sopralluogo, arbitro e capitani tornano nei vestiti. Gli addetti continuano a lavorare per rimuovere l’acqua. Le condizioni meteorologiche migliorano con l’apparizione di un timido sole. Infine, lo speaker annuncia che la partita riprenderà alle 16:15. (agg. di Fabio Belli)
PIOVE A DIROTTO AL “CERAVOLO”!
Dopo 5′ Catanzaro già in vantaggio: Sounas trova la misura del cross per l’inserimento di Pontisso che di testa, con perfetta scelta di tempo, trova l’1-0. All’8′ un’uscita coi pugni di Fulignati salva la situazione per i calabresi evitando l’intervento di Busio, al 14′ i lagunari trovano comunque il pari: sponda di Pohjanpalo per Idzes che insacca sul secondo palo, gol annullato ma poi convalidato dopo la review al VAR. L’arbitro Ayroldi però a metà primo tempo ferma il gioco, piove a dirotto al “Ceravolo” e si sta cercando di capire se ci siano le condizioni per andare avanti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
L’entusiasmante diretta di Catanzaro Venezia sta per farci compagnia. Grande campionato quello della neopromossa calabrese, già certa di partecipare ai playoff dove sarà una mina vagante per tutti: anche nelle ultime giornate il Catanzaro non ha mollato, le sconfitte interne contro Reggiana e soprattutto Como hanno chiuso definitivamente il discorso per la promozione diretta ma la squadra di Vincenzo Vivarini ha comunque ottenuto 9 punti nelle ultime sei giornate, continuando la sua marcia e blindando un obiettivo cui si pensava, all’inizio della stagione, ma nemmeno in maniera troppo concreta.
Dal canto suo il Venezia può ancora andare a prendersi la promozione: i lagunari forse pagheranno il doppio stop contro Reggiana (sconfitta interna) e Ascoli (pareggio esterno) ma se non altro si sono ripresi alla grande vincendo tre partite consecutive, tra cui quella contro la Cremonese che era decisamente importante. Il destino non è nelle mani di Paolo Vanoli che però farà il possibile per poi guardare agli altri campi; per ora noi mettiamoci comodi e valutiamo invece quello che succederà qui, dove la diretta di Catanzaro Venezia sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
CATANZARO VENEZIA: I TESTA A TESTA
Andiamo alla ricerca dei precedenti per l’intrigante diretta di Catanzaro Venezia, grande sfida di alta classifica in Serie B. Di episodi recenti a dire il vero ne troviamo pochi: le due squadre si erano affrontate in qualche occasioni negli anni Sessanta, sempre nel corso del campionato cadetto, ma l’unica doppia sfida nel nuovo millennio, naturalmente prima del 2-1 lagunare dello scorso novembre, è quella del 2004-2005 e dunque già lontana vent’anni. Anche in quel caso comunque si parla di Serie B: al Ceravolo il match era terminato senza reti.
Nella partita di ritorno parlavamo di una sfida salvezza, tra il Venezia terzultimo e il Catanzaro penultimo in classifica: i lagunari avevano fatto fruttare il fattore campo prendendosi una vittoria per 2-0, a segno quel giorno il veterano belga Luis Oliveira e Massimiliano Esposito, sulla panchina del Venezia sedeva Ezio Glerean e in campo c’erano anche Riccardo Allegretti, Fabio Rossitto e Stefano Guidoni. Possiamo anche dire, a completamento delle informazioni, che il Catanzaro non batte il Venezia dal novembre 1967, l’ultima vittoria esterna dei veneti è invece quella del marzo 1966. (agg. di Claudio Franceschini)
CATANZARO VENEZIA: ANTIPASTO DI PLAYOFF
Si infiamma il Ceravolo con le gradinate cariche per la diretta di Catanzaro Venezia, incontro che promette spettacolo per la 36esima giornata di Serie B con l’ora X fissata per oggi 1 maggio 2024 alle ore 15,00. Questa partita è uno scontro decisivo in chiave playoff, che promette grande spettacolo in campo. Il Catanzaro rischia di perdere il suo quinto posto se non raccoglie almeno due punti nelle prossime tre partite. La squadra calabrese arriva da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Pisa con un risultato di 2-2.
Dall’altra parte, il Venezia, terzo in classifica, mira a ottenere una vittoria che gli permetterebbe di evitare i playoff e di guadagnare direttamente la promozione in Serie A, se combinata con risultati favorevoli dagli altri campi. La squadra lagunare ha bisogno di una vittoria per ottenere la sua quarta consecutiva.
CATANZARO VENEZIA: PROBABILI FORMAZIONI
È sempre molto interessante vedere le probabili formazioni e la diretta di Catanzaro Venezia, dove Pontisso è stato l’MVP dell’ultima partita, grazie a un gol e a un assist per Ambrosino. L’allenatore ha intenzione di puntare ancora su di lui, sperando che possa ripetere la sua ottima prestazione.
Per i lagunari, il bomber da schierare sempre in attacco è Pohjanpalo. La sua presenza è fondamentale per il Venezia, poiché ha dimostrato di essere una vera minaccia per le difese avversarie grazie alla sua abilità sotto porta.
CATANZARO VENEZIA, LE QUOTE
Passiamo in rassegna anche le quote relative alla diretta di Catanzaro Venezia, il sito della Sisal mette il segno 1 ad una quota di 2,6 mentre per i lagunari vincenti, ossia il segno 2, la quota si abbassa a 2,1. Il pareggio invece è stato fissato a 2,3.