Mara Maionchi e la scoperta della malattia: “durante una visita di routine”
La fama di Mara Maionchi è nota a tutti. Produttrice discografica e personaggio televisivo, la ruggente Mara ha dovuto fare i conti all’età di 75 con una terribile malattia: il cancro. La Maionchi, infatti, durante una visita di controllo ha scoperto di avere un tumore. Una scoperta che ha stravolto la sua vita, anche se la Maionchi ha affrontato il male del secolo con forza, grinta e coraggio. Non si è nascosta, anzi ha parlato apertamente della sua malattia trovando conforto nella famiglia, nel pubblico e nella musica. Proprio la Maionchi parlando della scoperta della malattia dalle pagine de Il messaggero ha dichiarato: “il mio tumore l’hanno trovato per caso, perché ho fatto la visita di routine. La prevenzione è fondamentale: una mammografia una volta l’anno va fatta sempre. A ogni età. Bisogna giocare d’anticipo”.
Mara Maionchi dopo la malattia: come sta?
Mara Maionchi dopo un iniziale momento di smarrimento, ha lottato contro la malattia riuscendo a sconfiggerlo anche se ricorda ancora bene quando ha ricevuto la diagnosi. “Quando ti dicono che hai un tumore ti arriva una botta fortissima” – ha dichiarato la Maionchi che ci ha messo un paio di giorni per riprendersi dalla notizia. Poi ha reagito e agito precisando: “dopo diventa tutto più semplice. E dopo l’intervento sei rassicurato”.
Oggi la Maionchi sta bene. Il tumore è stato eliminato anche se deve sottoporsi di tanto in tanto a dei controlli: “ho fatto un esame di recente, andiamo avanti. Ma sa, a 81 anni ci si preoccupa di altro”.