Vincenzo Mollica e l’amore per la moglie Maria Rosa e la figlia Caterina Mollica
Nella vita di Vincenzo Mollica la moglie Rosa Maria e la figlia Caterina sono sempre state il suo porto sicuro, la sua ancora di salvezza a cui approdare. Il critico musicale e giornalista da tempo malato di morbo di Parkinson e cecità ha sempre affrontato la malattia con grande forza e coraggio potendo contare anche sul supporto incondizionato della sua famiglia. Rosa Maria e Caterina, infatti, ci sono sempre state per lui. Una presenza costante ed importante che ha permesso al giornalista di proseguire anche la sua attività. Proprio Mollica dalle pagine del Corriere della Sera ha confessato che se potesse un giorno rivedere anche per poche ore vorrebbe poter rivedere la moglie Rosemarie e mia figlia Caterina che ha descritto come “il più bel film che mi sia capitato nella vita”.
Una bellissima dedicata d’amore quella che Vincenzo Mollica ha fatto alle donne della sua vita, la moglie Rosemarie e mia figlia Caterina. Proprio parlando di loro, Mollica ha detto: “sono la benedizione della mia vita, il più bel film che mi sia capitato nella vita”.
Vincenzo Mollica: “mia moglie Maria Rosa e mia figlia Caterina Mollica sono due pilastri”
La vita di Vincenzo Mollica non è stata solo dedita alla scrittura, al giornalismo e alla musica, ma anche all’amore. Nella sua vita, infatti, ci sono la moglie Maria Rosa e la figlia Caterina che il giornalista considera due pilastri della sua vita. Anche da quando si è ammalato arrivando fino a perdere la vista, Mollica non si è mai abbattuto. Pur non vedendo più nulla, Mollica ha confessato di non essere mai caduto in depressione: “ignoro cosa sia. Mi sostengono due pilastri: la famiglia e il lavoro. Nella vita non ho altro”
Rosa Maria e la figlia Caterina sono state importanti e lo sono ancora oggi nella vita di Vincenzo Mollica che può vantare anche un piccolo primato: è stato rappresentato nelle vesti di Vincenzo Paperica, nel famoso fumetto di Topolino!