PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS: IL DUELLO
I duelli previsti dalle probabili formazioni di Roma Juventus promettono davvero scintille, uno dei confronti più attesi sarà quello tra i numeri nove delle due squadre, Dusan Vlahovic per la Juventus e Romelu Lukaku per la Roma. Entrambi sono attaccanti di grande talento e hanno dimostrato di essere decisivi in zona gol. Vlahovic è noto per la sua abilità nel concludere in porta e nel capitalizzare le opportunità, mentre Lukaku si distingue per la sua forza fisica e la capacità di creare spazio per sé e per i compagni di squadra.
Sarà interessante vedere come i difensori avversari cercheranno di arginare questi due attaccanti così pericolosi. Altro duello da non sottovalutare sarà quello tra Mancini della Roma e Bremer della Juventus. Mancini è un difensore centrale molto abile nel recupero palla e nell’intercettare i passaggi avversari, mentre Bremer è noto per la sua forza fisica e la sua capacità nei duelli individuali. Entrambi sono difensori di grande qualità e il loro confronto potrebbe essere determinante per la tenuta difensiva delle rispettive squadre. (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA JUVENTUS: GLI ASSENTI
Le probabili formazioni di Roma Juventus purtroppo portano con se degli assenti illustri che potrebbero rendere questa partita molto meno interessante. I bianconeri dovranno fare a meno di Pogba e Fagioli, come di fatto per tutta la stagione, a causa delle squalifiche: il francese per doping e l’azzurro per un caso di calcioscommesse. Inoltre, ci sono noie fisiche per McKennie, mentre anche Kostic è alle prese con un problema simile.
È da valutare la titolarità di Chiesa dal primo minuto, ma le ultime notizie indicano che dovrebbe farcela; per la Roma, fortunatamente, non ci sono assenti di rilievo, anche se forse Dybala può aver sentito tirare in allenamento così come Pellegrini. Vedremo se è un falso allarme o meno, ma il quadro degli assenti potrebbe influenzare il modo in cui entrambe le squadre affrontano questa importante sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA JUVENTUS: VERSO IL GRANDE POSTICIPO
Sarà speciale l’appuntamento con le probabili formazioni di Roma Juventus oggi, domenica 5 maggio 2024, in avvicinamento alla super sfida serale per la trentacinquesima giornata di Serie A. La situazione è particolarmente delicata in casa Roma, perché i giallorossi di Daniele De Rossi arrivano dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Bayer Leverkusen, che ha obiettivamente ridotto al lumicino le speranze di qualificarsi per la finale di Europa League. Adesso quindi De Rossi è diviso tra il sogno di una rimonta leggendaria e la necessità di fare comunque punti pesanti in campionato, per inseguire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Di tutto questo potrebbe provare ad approfittare Massimiliano Allegri, che deve provare a dare una scossa a una Juventus reduce da 13 punti nelle ultime 13 giornate, che hanno riservato tantissime delusioni e pochissime gioie al mondo bianconero. Qualche segnale confortante si è visto contro il Milan, ma il verdetto è stato un altro 0-0: serve qualcosa di più, per blindare la qualificazione in Champions League e per buttarsi poi sulla finale di Coppa Italia, che fra dieci giorni riporterà i bianconeri all’Olimpico. Ecco allora che ci saranno davvero tanti spunti da analizzare nelle probabili formazioni di Roma Juventus…
CHI SARÀ FAVORITO QUESTA SERA?
Verso una partita sempre speciale e sentita come Roma Juventus, può essere stuzzicante analizzare in breve anche le quote dell’agenzia Snai per il pronostico. Potrebbero partire leggermente favoriti gli ospiti bianconeri, ma il quadro è davvero incerto e le differenze fra i tre risultati davvero minima, infatti il segno 2 è quotato a 2,70, mentre per il segno 1 si tocca quota 2,85 ed infine il segno X è proposto a 3,05 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS
TURNOVER PER DE ROSSI?
Daniele De Rossi si trova quindi a gestire una situazione molto particolare nelle probabili formazioni di Roma Juventus, il modulo comunque è sempre il 4-3-3 nel quale tuttavia davanti a Svilar potrebbe cambiare per ben tre quarti la difesa titolare, che infatti per stasera ipotizziamo con Celik, Mancini, Llorente e Angelino dal primo minuto, con l’italiano unico confermato rispetto a giovedì; potrebbe invece restare immutato il terzetto di centrocampo con Cristante, Paredes e Pellegrini (insidiato tuttavia da Aouar), infine nel tridente offensivo della Roma ecco che a destra Baldanzi potrebbe prendere il posto del grande ex Dybala, andando ad affiancare il centravanti Lukaku ed El Shaarawy, insidiati tuttavia da Abraham e Zalewski nel caso di un turnover davvero totale.
CHI GIOCA PER ALLEGRI?
Meno calcoli per Massimiliano Allegri, anche perché mancano ancora una decina di giorni alla finale di Coppa Italia. C’è quindi un solo dubbio sostanziale nelle probabili formazioni di Roma Juventus per quanto riguarda i bianconeri, cioè quello tra Kostic e Iling Junior come esterno sinistro del centrocampo a cinque che per il resto dovrebbe prevedere come titolari Cambiaso, McKennie, Locatelli e Rabiot. Non cambia evidentemente nemmeno il modulo di riferimento, che è ormai sempre il 3-5-2 con il grande ex Szczesny protetto dai tre difensori Gatti, Bremer e Danilo, mentre la coppia d’attacco titolare della Juventus dovrebbe essere composta da Vlahovic e Chiesa anche stasera allo stadio Olimpico.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.