DIRETTA VERONA FIORENTINA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Marcantonio Bentegodi l’Hellas Verona batte la Fiorentina per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli scaligeri cercano il tris con Świderski che manca il bersaglio al 72′ ed i toscani non capitalizzano all’83’ calciando alto con Nzola. Nel recupero niente da fare per Belotti che cade in area veronese ma stando al VAR si trovava in posizione di fuorigioco al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Hellas Verona di portarsi a quota 34 nella classifica della Serie A mentre la Fiorentina resta ferma a 50 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
VERONA FIORENTINA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Se avete il desiderio di assistere alla diretta Verona Fiorentina, l’unica opportunità è quella di farlo attraverso l’abbonamento a Dazn.
Se non potete seguire la gara in televisione non c’è problema: l’applicazione di Dazn è scaricabile ovunque e dunque potrete seguire la sfida sul dispositivo che preferite.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Hellas Verona e Fiorentina è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Swiderski al posto di Bonazzoli tra i calciatori del Verona, il copione del match si ripete rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i gialloblu tornano in vantaggio al 59′ con la rete siglata da Noslin, favorito da un rimpallo favorevole su una respinta di Milenkovic. Intanto l’arbitro ha ammonito Coppola al 47′ tra i calciatori dell’Hellas Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Hellas Verona e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Italiano crescono fallendo un’opportunità con Barak di testa al 18′, cogliendo un palo con Castrovilli al 28′ oltre a vedersi respingere un tiro con Ikone al 31′. I veneti si rifanno vedere con Bonazzoli al 38′ ma sul fronte opposto Castrovilli trova il gol del pareggio con l’aiuto di Nzola al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Rapuano, proveniente dalla sezione di Rimini, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Bentegodi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Hellas Verona e Fiorentina è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Baroni partono bene e riescono anche a passare in vantaggio subito al 13′ grazie alla rete messa a segno da Lazovic, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Christensen nei confronti di Noslin. Al 15′ Bonazzoli sfiora pure l’immediato raddoppio. Ecco le panchine ufficiali: VERONA – A disposizione: Perilli, Dawidowicz, Corradi, Belahyane, Dani Silva, Suslov, Charlys, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Tchatchoua. Allenatore: Baroni. FIORENTINA – A disposizione: Terracciano, Dodo, Biraghi, Martinez Quarta, Kayode, Fortini, Bonaventura, Arthur, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Beltran, Belotti, Caprini, Kouame. Allenatore: Italiano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Obiettivi opposti ma altrettanto importanti nella diretta di Verona Fiorentina, le statistiche del campionato di Serie A ci aiutano a capire il perché. L’Hellas Verona con i suoi 31 punti è fatalmente tra coloro che devono ancora lottare duramente per la salvezza, anche se i gialloblù scaligeri meritano in ogni caso una nota di merito, se si pensa che a gennaio è stata praticamente smantellata la squadra, eppure nel girone di ritorno ha già raccolto quattro vittorie e cinque pareggi, cioè 17 punti (a quattro giornate dalla fine) rispetto ai 14 di tutto il girone d’andata. La Fiorentina invece insegue l’Europa, anche se gli impegni su tre fronti l’hanno spesso penalizzata in campionato.
Qui il bilancio dei gigliati di Vincenzo Italiano è di quattordici vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, comunque perfettamente in linea per provare ad essere protagonisti nelle Coppe anche nella prossima stagione. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Verona Fiorentina comincerà! VERONA 4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, D. Coppola, Vinagre; Folorunsho, Duda; Serdar, Lazovic, F. Bonazzoli; Noslin. Allenatore: Marco Baroni FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Faraoni, Milenkovic, L. Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Castrovilli, Barak, Ikoné; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA FIORENTINA: TESTA A TESTA
Sicuramente è stuzzicante la storia che precede la diretta di Verona Fiorentina, proviamo allora a riassumerla almeno per sommi capi. I precedenti sorridono ai viola: ad esempio, considerando solamente le partite disputate nel campionato di Serie A, ecco che si contano ben 31 vittorie per la Fiorentina a fronte di 20 pareggi e appena 14 affermazioni per l’Hellas Verona, che tra l’altro negli ultimi anni ha sempre fatto tanta fatica contro i gigliati. Possiamo infatti aggiungere che l’ultima vittoria del Verona risale a domenica 24 novembre 2019, quando gli scaligeri sconfissero per 1-0 la Fiorentina allo stadio Marcantonio Bentegodi.
Da allora sono state disputate altre otto partite e il bilancio è di quattro vittorie per i viola e quattro pareggi e, come se non bastasse, il trend si è fatto ben più netto con le ultime tre vittorie consecutive per la Fiorentina, compresa quella di domenica 17 dicembre scorso allo stadio Artemio Franchi nella sfida d’andata del campionato in corso. Otto giorni prima di Natale, a far festeggiare il pubblico viola di casa fu il gol di Lucas Beltran al 78’ minuto, che decise una partita a lungo bloccata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA FIORENTINA, SERVE UNA SVOLTA
Una cosa è certa: al Bentegodi non mancheranno motivazioni. La diretta Verona Fiorentina, che si giocherà domenica 5 maggio alle ore 15:00, vede due formazioni che hanno bisogno di punti per motivi diversi. Gli scaligeri rincorrono la salvezza mentre la Viola punta al settimo posto occupato dalla Lazio, reduce dal 2-2 di Monza.
I gialloblu hanno perso due delle ultime cinque ovvero la sfida in casa col Genoa e la trasferta con la Lazio, rimediando con 5 punti tra Cagliari, Atalanta e soprattutto Udinese dove sono arrivati tre punti. La Fiorentina, vittoria col Brugge in Conference League a parte, ha riscattato l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta vincendo per 5-1 contro il Sassuolo, senza troppi problemi.
VERONA FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Finalmente ci siamo quasi e la diretta Verona Fiorentina avrà inizio. Prima del fischio di Rapuano, andiamo a consultare le probabili formazioni. Il Verona scenderà in campo col 4-3-2-1 con Montipò in porta, difesa a quattro composta da Centonze, Coppola, Magnani e Tchatchoua. Folorunsho e Serard saranno mezzali con Duda regista. Suslov e Lazovic supporteranno Noslin
La Fiorentina scende in campo con il modulo 4-2-3-1 con cui Italiano si è trovato bene negli ultimi mesi. Tra i pali ecco Christensen, pacchetto arretrato formato da Faraoni, Martinez Quarta, Milenkovic e Parisi. Duo di centrocmapo con Maxime Lopez e Duncan. Ikonè, Barak e Kouame saranno i trequartisti alle spalle di Nzola.
LE QUOTE DI VERONA FIORENTINA: SU CHI SCOMMETTERE?
Eccoci all’appuntamento con le quote per le scommesse, questa volta di Verona Fiorentina. La squadra favorita è quella ospite a 2.38 con la vittoria dei padroni di casa a 3.10 e la X a 3.20.
L’Over 2.5 è offerto dai bookmakers a 2.10 contro l’1.73 dell’Under alla stessa soglia. Stessa identica quota tra Gol e No Gol (1.91).