Connie e Angela sono le figlie di Enzo Avitabile, artista napoletano ospite nella puntata di oggi a La volta buona di Caterina Balivo. Entrambe sono cresciute più che altro con il padre, a causa della prematura morte della madre Maria che non si è potuta prendere cura di loro.
Non è stato semplice per il compositore crescere due figlie da solo: “Loro mi hanno fatto capire come potevo fare da papà e da mamma“ aveva dichiarato a Repubblica. Di fatto, Avitabile ha dovuto fare i conti anche con gravi difficoltà economiche e finanziarie, tanto da richiedere l’aiuto dell’amico Red Canzian: “Mi prestò due milioni di lire perchè ero in difficoltà, non potevo neanche comprare il latte per mia figlia” aveva confessato a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Connie e Angela figlie di Enzo Avitabile: il percorso dopo la morte della madre
“Avendo questo lavoro, mi hanno aiutato molto le mie figlie. Io ho iniziato a girare il mondo quando Maria è andata via. Oggi una è chimica, l’altra è biologa: sono entrambe ricercatrici. Loro stavano a casa, mi aspettavano, organizzavano la famiglia come se fossero una madre: questa è stata una cosa incredibile per me” dichiarava il cantautore.
Le figlie di Enzo Avitabile, sono riuscite a superare il dolore per la morte della madre rimboccandosi le maniche per aiutare il loro papà. “Io sono orgoglioso di loro” ha dichiarato il cantautore durante l’intervista rilasciata a Serena Bortone. Il cantautore è fiero della dedizione che Connie e Angela hanno messo negli studi e nel loro lavoro, nonostante le difficoltà economiche e psicologiche affrontare: “Sono state figlie e sorelle e oculate amministratrici finanziarie” svelava Avitabile ai microfoni di Repubblica.