DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Ascoli Pisa si conclude con un risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo in cui l’Ascoli era riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un gol su calcio piazzato, il Pisa riesce a pareggiare all’inizio del secondo tempo grazie a una rete ben costruita e finalizzata da D’Alessandro.
Tuttavia, l’Ascoli reagisce prontamente e trova il gol del vantaggio definitivo grazie a un’azione di Rodriguez, che riesce a segnare e fissare il risultato sul 2-1. La squadra bianconera si dimostra più determinata e capace di mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
Nei primi minuti del secondo tempo della diretta di Ascoli Pisa, il risultato si è portato in parità con il punteggio di 1-1. Gli ospiti sembrano aver trovato la carica e l’energia che era mancata nella prima metà di gara, entrando in campo con una maggiore determinazione.
L’azione del gol del pareggio inizia con Valoti che mette in area un cross basso e insidioso. D’Alessandro, abile nel controllo, riesce a liberarsi dalla pressione di due difensori avversari e, con precisione, deposita il pallone a giro sul palo lontano dal portiere, insaccandolo in rete. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Alla fine del primo tempo della diretta di Ascoli Pisa, il risultato favorisce l’Ascoli con un vantaggio di 1-0. La squadra bianconera ha saputo contenere bene le azioni offensive del Pisa, mantenendo il controllo della partita. L’Ascoli appare in migliore forma e più deciso nel pressing, dimostrando una maggiore determinazione in campo.
Un’occasione importante per l’Ascoli arriva quando Caligara tenta una conclusione con il suo destro, costringendo il portiere del Pisa a intervenire con i guantoni per respingere il tiro. Il Pisa fatica a trovare spazio per costruire le proprie azioni offensive, mentre l’Ascoli continua a gestire il gioco e a creare pericoli per la difesa avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO LIVE 1-0): SI SBLOCCA IL MATCH
Passano i primi giri di orologio della diretta di Ascoli Pisa, il risultato è di 1-0 a favore dei padroni di casa. Il gol è arrivato grazie a un’azione su calcio piazzato: Rodriguez ha effettuato un cross dalla destra e Botteghin è saltato più in alto di tutti per insaccare il suo quarto gol stagionale.
Il Pisa sta soffrendo molto il pressing messo in atto dall’Ascoli, faticando a trovare la via verso la porta avversaria. La squadra toscana sta incontrando difficoltà nel costruire azioni offensive efficaci, mentre i bianconeri sembrano controllare bene il ritmo del match e capitalizzare le opportunità che si presentano. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta di Ascoli Pisa stiamo per scoprire se la squadra marchigiana retrocederà in Serie C oppure riuscirà quantomeno a guadagnare il playout, visto che purtroppo lo scenario non indica niente di meglio. Massimo Carrera, chiamato ad allenare la squadra a metà marzo, ha fatto qualcosa: ha battuto Lecco e Ternana, importantissima soprattutto la vittoria del Liberati contro una diretta concorrente che in virtù di quel risultato può ancora essere scavalcata in classifica, ma purtroppo nel turno infrasettimanale che è seguito è arrivato il ko interno contro il Cosenza.
Da buon difensore Carrera ha se non altro blindato la sua difesa, che per quattro partite consecutive non ha subito gol; purtroppo l’attacco senza Pedro Mendes soffre e infatti in quella striscia è arrivato un triplo 0-0 che non ha migliorato più di tanto la situazione. Adesso però l’Ascoli crede se non altro nella possibilità di garantirsi lo spareggio, visto che l’avversaria di oggi non ha obiettivi rimasti: mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco dello stadio Del Duca, dove finalmente la diretta di Ascoli Pisa sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI PISA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Molti modi per seguire la diretta di Ascoli Pisa, basti pensare che sarà disponibile su Sky previo l’acquisto del pacchetto Calcio, mentre per i più Smart con el stesse modalità sarà possibile seguirla anche sulla piattaforma di streaming online di NowTv. Sempre in ottica streaming, anche su Dazn sarà possibile seguire questo match.
TESTA A TESTA
Le partite giocate in precedenza della diretta Ascoli Pisa sono ben 22 e iniziano nella stagione 1982/1983. La prima Ascoli Pisa risale proprio a quella stagione – 26 settembre 1982 – quando la partita terminò con un pareggio per 2 a 2 tra le due squadre. Dalla stagione 2019/2020 ad oggi, la sfida tra Ascoli e Pisa si è sempre giocata per un totale di nove partite giocate di cui tre vinte dai marchigiani e cinque in favore dei toscani con un solo pareggio maturato l’1 novembre 2021.
L’ultima Ascoli Pisa giocata in Serie B è terminata con un 2 a 1 in favore dei padroni di casa capaci di vincere con le reti di Pedro Mendes e Marsura. La partita di andata giocata il 23 dicembre scorso, invece, è terminata con un risultato favorevole per il Pisa che è stato capace di vincere per 1 a 0 un match deciso dalla rete di Jan Mlakar al termine di una partita molto equilibrata. Per sperare nella salvezza l’Ascoli dovrà riuscire a ribaltare portare a casa i tre punti sperando in risultati favorevoli dagli altri campi. (Agg. di Andrea Marino)
IN GRANDE EQUILIBRIO!
Siamo arrivati alla fine della regular season di Serie B con la 38esima giornata che mette di fronte la diretta di Ascoli Pisa, che inizierà oggi 10 maggio 2024 alle ore 20,30. L’Ascoli è in una situazione delicata e deve assolutamente vincere questa partita per avere una possibilità di evitare i play-out. I marchigiani arrivano a questo match con una vittoria nelle ultime cinque partite e un pareggio per 2-2 contro il Palermo.
Dall’altra parte del campo invece, il Pisa non ha particolari motivazioni di classifica in questa ultima giornata, ma arriva comunque da un pareggio per 2-2 contro il Sudtirol. Vedremo se giocheranno sempre i titolarissimi di Aquilani oppure se farà un po’ di turnover per mettere qualche giovane di belle speranze.
ASCOLI PISA: PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo dunque a valutare le probabili formazioni della diretta Ascoli Pisa. I marchigiani devono fare risultato, da valutare se Massimo Carrera intenda confermare il giovane Tarantino davanti a tutti perché potrebbe sostituirlo con il più esperto Nestorovski, sulla trequarti invece se la gioca Pablo Rodriguez (con Zedadka, confermato invece Caligara reduce dalla doppietta di Palermo). A centrocampo ecco il tandem Di Tacchio-Valzania naturalmente confermato, Falzerano agirà nuovamente da esterno a destra e occhio alla possibilità che Adjapong venga dirottato titolare a sinistra.
Può fare turnover Alberto Aquilani, per esempio con Idrissa Touré e De Vitis in mezzo al campo o ancora con Beruatto da terzino sinistro, anche perché Calabresi è squalificato e quindi Barbieri potrebbe tornare a destra. Loria tra i pali è in ballottaggio con Nicolas, davanti invece Bonfanti può lasciare la sua maglia a Moreo o Torregrossa e occhio anche alle soluzioni Lisandru Tramoni e Masucci, davanti il Pisa potrebbe presentarsi con una soluzione prettamente offensiva essendo che questa partita ormai non conta più.
ASCOLI PISA, LE QUOTE
Analizziamo anche le quote relative alla diretta di Ascoli Pisa, dove il segno 1 viene messo dalla Snai con un 2,7 mentre il suo opposto è a 2,5. Il pareggio infatti si prende la quota più bassa essendo il risultato più probabile_ è fissato a 2.