DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI ALL’ULTIMO
Termina la diretta Juventus Salernitana, risultato finale di 1-1 a Torino. Alla fine dopo tantissime occasioni i bianconeri pareggiano e lo fanno con Rabiot, abile a metterci il piede sinistro per ribadire in porta la deviazione di Locatelli da angolo.
Poco prima seconda traversa della giornata per la Juventus con Miretti che da lontano carica la conclusione e spacca il legno sulla testa di Fiorillo. Non mancano però i fischi per una Juventus sfortunata, senza dubbio, ma anche troppo brutta. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO 0-1): CHE CHANCE PER VLAHOVIC
Ci si avvicina alla fine della diretta Juventus Salernitana, risultato sempre 1-0 nonostante il dominio bianconero. La chance più clamorosa capita a Vlahovic al 59esimo: Coulibaly spreca, la Juve riparte, Chiesa trova il serbo che a tu per tu sbaglia.
Quantità di occasioni pazzesche per i bianconeri che all’intervallo hanno provato a cambiare tutto con un triplo cambio: Iling Junior al posto di Kostic, Miretti per McKennie e infine Chiesa al posto di Kean. Insomma, Allegri si sbottona. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO 0-1): PIEROZZI!
Termina il primo tempo della diretta Juventus Salernitana, risultato di 1-0 per i campani. Primo gol in carriera in Serie A per Pierozzi che sugli sviluppi di corner colpisce magnificamente l’assist dalla bandierina da parte di Sambia.
Al 36esimo incredibile chance per il raddoppio: Tchaouna affonda dalla destra, mette in mezzo per Ikwuemesi che a tu per tu con Szczesny sbaglia il controllo vanificando un rigore in movimento. Al 43′ ci prova Cambiaso, ma coglie il palo esterno. Al duplice fischio di Santoro, che dopo Vlahovic ha ammonito anche Rabiot, il pubblico ha rumoreggiato parecchio con fischi e critiche. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Inizia la diretta Juventus Salernitana, risultato di 0-0 in questi primi venticinque minuti. Gli ospiti appaiono subito molto propositivi, a dimostrazione del tiro di Ikwuemesi dopo un minuto, speranzoso di replicare il gol lampo proprio all’Allianz Stadium in Coppa Italia.
All’ottavo minuto grande chance per la Juventus con Vlahovic dalla distanza, un tiro potente che trova prima la parata di Fiorillo e poi la traversa interna, senza varcare la linea. Ben messa in campo la Salernitana nonostante non abbia più nulla da chiedere. La Juventus però manifesta comunque la sua superiorità. Ammonito al 23′ Vlahovic. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci arrivati alla diretta di Juventus Salernitana. Una sola vittoria nelle ultime 14 giornate, la miseria di 14 punti conquistati: la Juventus è di fatto andata incontro a uno dei gironi di ritorno più brutti della sua storia, quello che impressiona è che entrando nella 36^ giornata di Serie A si trovi a 24 punti dall’Inter quando alla vigilia della sfida diretta era lanciatissima e in odore di sorpasso: Quel ko di San Siro ha davvero spezzato qualcosa: da quel momento la Juventus è affondata e ha viaggiato a una media da retrocessione, senza se e senza ma, e ora può solo sperare di archiviare il pass per la Champions League.
La Salernitana è ultima per distacco: appena 15 punti in 35 giornate, una sensazione di inferiorità palesata fin da subito e così dopo tre stagioni si torna in Serie B, con il proposito di provare a fare nuovamente il grande salto e che stavolta non passi un ventennio. Per il momento leggiamo le formazioni ufficiali e affidiamoci al campo per la diretta di Juventus Salernitana, finalmente si gioca! JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, F. Fazio, Pirola; Sambia, L. Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, E. Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per chi non riuscisse a seguire il match dallo stadio, Dazn trasmetterà in esclusiva le immagini della diretta Juventus Salernitana di domenica 12 maggio. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che racconterà l’andamento del match e aggiornerà il risultato costantemente.
JUVENTUS SALERNITANA: I TESTA A TESTA
Sono pochi i precedenti in Serie A della diretta Juventus Salernitana e tendono dalla parte dei bianconeri. Contando anche la partita di Coppa Italia giocata quest’anno e vinta per 6 a 1 dalla Juventus, le sfide tra le due squadre sono otto e sei di queste sono state vinte dalla Vecchia Signora che ha lasciato punti ai campani in sole due occasioni. La prima e unica vittoria della Salernitana contro la Juventus risale al girone di ritorno della stagione 1998/1999 e venne firmata da una rete di Marco Di Vaio che decise la partita.
L’altra volta in cui la Salernitana ha portato dei punti giocando contro la Juventus risale all’11 settembre 2022 con un 2 a 2 arrivato con rimonta dei bianconeri capaci di recuperare le reti di Piatek e Candreva grazie a Bremer e Bonucci. Quella del 2022/2023 è stata l’ultima Juventus Salernitana giocata perché, nelle ultime due partite giocate tra le due squadre, i bianconeri sono andati a vincere all’Arechi di Salerno con l’1 a 2 finale dell’ultima sfida giocata. (Agg. di Andrea Marino)
JUVENTUS SALERNITANA: PARTITA SENZA STORIA!
Tutto pronto all’Allianz Stadium con la diretta Juventus Salernitana pronta ad accendere la 36esima giornata di Serie A. Alle 18.00 inizierà questo match che metterà in palio punti molto importanti per la Juventus in ottica Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri è a quota 66 punti con 6 punti di vantaggio sull’Atalanta quinta e con una partita da recuperare. L’ultima partita ha visto i bianconeri pareggiare in casa della Roma per 1 a 1 grazie ad un gol di Bremer e sfiderà la Salernitana con il mirino puntato alla finale di Coppa Italia del 15 maggio.
Situazione ufficialmente compromessa quella della Salernitana che sta cercando di concludere in modo dignitoso una stagione completamente sbagliata. L’ultimo posto in classifica è sinonimo di una gestione imprecisa che ha portato a tante sconfitte e ad una continua successione di allenatori sulla panchina.
JUVENTUS SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Juventus Salernitana pronta a riproporsi all’Allianz Stadium dopo il 6 a 1 in Coppa Italia. Allegri non potrà portare in campo Weah perché squalificato durante la partita contro la Roma e dovrebbe riproporre Kostic e Cambiaso sulle fasce. La coppia di attacco vedrà la certezza Vlahovic affiancata da uno tra Yildiz e Chiesa con l’italiano che parte leggermente favorito. Da non sottovalutare anche una possibile titolarità di Milik che dovrebbe comunque trovare minutaggio.
Viaggia di conferme Colantuono che sta trovando un Tchaouna in grande forma e pronto a sostenere uno tra Weissman e Ikwuemesi insieme ad un ottimo Vignato. In difesa potrebbe trovare spazio uno tra Manolas e Pellegrino ai danni di Pasalidis.
JUVENTUS SALERNITANA, LE QUOTE
Una delle quote più basse della stagione quella che troviamo per la diretta Juventus Salernitana con i padroni di casa che, in caso di vittoria, sono quotati dalla Snai a 1,12. Contro una Salernitana che non ha più nulla da chiedere al campionato, una vittoria della Juventus sembra poter essere prassi e anche le quote per la X e il 2 sono molto alte. Infatti, in caso di pareggio il moltiplicatore sale a 8,50 mentre una vittoria per la Salernitana arriva fino a 18,00.