Sicuramente lo saprete, ma nel caso ve lo siate dimenticato ci siamo qui noi a ricordarvi che pochi minuti fa sono stati sorteggiati i numeri vincenti del Simbolotto, il simpatico e colorato gioco che si basa sui simboli e che segue il suo fratello maggiore – il Lotto – completandolo con alcuni premi extra per i giocatori che possono vantare una buona dose di fortuna. A conti fatti, tra l’altro, rispetto alla maggior parte degli altri concorsi, in questo caso le possibilità di vincita sono abbastanza alte e vanno da 1 ogni 12 schedine per i 2 simboli custodi del premio da 1 euro, fino ad un massimo di 1/1.221.759 per tutti e 5 i simboli che valgono ben 10mila euro.
Nella speranza che tra voi ci sia quella mono schedina tra 1 milione, non vi tratteniamo oltre e passiamo subito ai simboli vincenti del Simbolotto di oggi, che sono: il Quadro (40), il Cerino (18), la Festa (20), il Ragazzo (15), il Piano (37).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
Il weekend si avvicina e mentre molti tra voi affezionati lettori non possono che pensare alle ultime ore lavorative della settimana, un po’ di luce e speranza potrebbe arrivare dal concorso di oggi del Simbolotto, protagonista con il Lotto (e tutti i suoi vari amici, ovvero il 10eLotto e il Superenalotto) di ben quattro concorsi settimanali. Immaginandoci che sarete già belli comodi a casa vostra, spaparanzati sul divano magari con la pancia piena dopo una felice cena in famiglia, i simboli del Simbolotto stanno per fare capolino all’orizzonte e con loro anche tutti i premi che portano in dono a tutti voi giocatori!
Le modalità di gioco sono sempre le stesse e vi chiederanno solamente di scegliere la giusta ruota dal Lotto, indicata con una ben visibile ‘S’ vicino al nome della città che rappresenta (per semplificavi la vita vi ricordiamo che a maggio è quella di Milano), attendendo la stampa – o la riconsegna nel caso abbiamo giocato in una ricevitoria o tabaccheria – della schedina: sul fondo, altrettanto ben visibili troverete 5 simboli e altrettanti numeri che sono la vostra cinquina dal Simbolotto.
COS’È IL SIMBOLOTTO: ALCUNE CURIOSITÀ SUL CONCORSO A PREMI GRATUITO
Rispetto a tutti gli altri concorsi però il Simbolotto ha almeno due particolarità: da un lato, infatti, non vi richiederà alcuna spesa con premi del tutto gratuiti e indipendenti dalla vincita del Lotto; mentre dall’altro è un gioco gratuito perché scommettendo su Milano non vi verrà neppure chiesto se volete partecipare o meno al gioco aggiuntivo, ma sarete automaticamente inseriti tra i concorrenti. Insomma, è gratis, semplicissimo, automatico e ricco di premi: tutte caratteristiche che rendono il Simbolotto un gioco che non dovreste farvi scappare!
Chiudendo (ma rinnovando il nostro appuntamento per la serata con l’annuncio dei simbolini vincenti di oggi) vi lasciamo ancora un paio di curiosità a partire – quasi ovviamente – dai premi in palio che possono raggiungere i 10mila euro partendo da un minimo di consolazione di 1. La seconda, invece, riguarda l’origine dei simboli protagonisti del Simbolotto che molti tra voi sicuramente non sapranno essere gli stessi riportati nel libro della Smorfia Napoletana.