DIRETTA FERALPISALÒ TERNANA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli la Ternana batte in trasferta la Feralpisalò per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro le Fere falliscono un’altra opportunità per chiudere i conti una volta per tutte sebbene Distefano che non inquadra lo specchio della porta avversaria al 66′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie B mentre la Feralpisalò resta a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FERALPISALÒ TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Giunti all’ultima giornata di questo campionato di Serie B, naturalmente sono perfettamente note le modalità per seguire la diretta tv di FeralpiSalò Ternana, che come tutte le partite del torneo cadetto sarà visibile per gli abbonati sui canali di Sky Sport. Di conseguenza ecco che saranno i servizi di Sky Go e Now TV a garantire anche la diretta streaming video di FeralpiSalò Ternana, che tuttavia sarà disponibile anche agli abbonati della piattaforma DAZN.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Feralpisalò e Ternana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Compagnon al posto di Dubickas fra i giocatori della Feralpisalò, i verdazzurri centrano un palo immediatamente al 47′ con Giudici e gli umbri rispondono al 48′ con Pereiro e pure con Distefano al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Faticanti al 52′ tra le file della Ternana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Feralpisalò e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoverdi riescono a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Di Stefano. La Ternana manca poi il possibile raddoppio con Carboni al 30′ ed al 35′ così come Amatucci poi al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Dionisi, proveniente dalla sezione de L’Aquila, ha ammonito solamente Amatucci al 36′ tra i calciatori della Ternana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Feralpisalò e Ternana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Breda si affacciano subito in zona offensiva al 2′ con una conclusione dalla distanza provata da Pereiro e bloccata senza difficoltà dall’estremo difensore avversario Pizzignacco. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALO’ (3-5-2) – Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli, Bergonzi; Letizia, Kourfalidis, Hergheligiu, Giudici, Felici; Dubickas, La Mantia. A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Compagnon, Fiordilino, Zennaro, Attys, Pietrelli. All.: Zaffaroni. TERNANA (3-5-2) – Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Di Stefano. A disp.: Iannarilli, Franchi, Bonugli, Zoia, Sorensen, De Boer, Raimondo, Ferrara, Viviani, Dionisi, N’Guessn. All.: Breda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a raccontare la diretta di Feralpisalò Ternana. È il commiato dei Leoni del Garda dal campionato di Serie B, dopo una sola stagione: il miracolo salvezza non si è concretizzato, la squadra non è riuscita nemmeno a garantirsi il playout e dunque ora proverà a salutare al meglio il suo pubblico. Peccato soprattutto per Marco Zaffaroni, chiamato in corsa a raddrizzare una situazione già pessima: in un primo momento sembrava che il nuovo allenatore potesse ripetere l’impresa che gli era riuscita in Serie A l’anno scorso, quando aveva salvato il Verona conducendolo allo spareggio poi vinto contro lo Spezia.
Invece non ci sono stati margini: sarebbe stato davvero incredibile se Zaffaroni avesse salvato la Feralpisalò proprio a scapito dei liguri, che come noto sono ancora invischiati nella corsa per salvarsi. Non è andata così, anzi ora i suoi Leoni del Garda possono dare una mano allo Spezia frenando la Ternana, perché se le fere non vincessero i liguri sarebbero salvi. Scopriremo tutto tra poco, perché ormai è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Feralpisalò Ternana sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Molto corta la lista di precedenti della diretta FeralpiSalò Ternana pronta a riproporsi venerdì 10 maggio con il calcio d’inizio fissato alle 20.30. Sono solo tre i precedenti tra le due squadre e solo uno di questi si è disputato per una partita valida per la Serie B. Infatti, solo la partita di andata di questa stagione valeva per la Serie B perché gli altri due precedenti sono entrambi della stagione 2018/2019 di Serie C. L’andata è terminata con il risultato di 2 a 1 davanti al pubblico dello Stadio Libero Liberati che ha visto due reti segnate da Di Stefano e Lucchesi in favore della Ternana e una di Tonetto per la Feralpi Salò.
Per assistere al primo FeralpiSalò Ternana ci vorrà una macchina del tempo capace di riportarci al 22 gennaio 2019 quando furono i padroni di casa a conquistare la vittoria superando gli ospiti per 3 a 2 grazie al definitivo gol di Scarsella che decise il match. Il primo incrocio tra le due squadre, però, vide un pareggio per 1 a 1 nel novembre del 2018. (Agg. di Andrea Marino)
UMBRI PER LA SALVEZZA
Serata decisiva per gli ospiti umbri, la diretta di FeralpiSalò Ternana ci attende alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 10 maggio 2024, quando sarà in programma per intero la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie B. Basta uno sguardo alla classifica per capire la differenza di motivazioni tra le due formazioni che fatalmente ci accompagnerà verso la diretta di FeralpiSalò Ternana: i padroni di casa hanno fatto dignitosa figura nella loro prima partecipazione di sempre al torneo cadetto, ma con la sconfitta di domenica a Venezia sono matematicamente retrocessi, quindi resta solo da chiudere con orgoglio per la FeralpiSalò.
Situazione radicalmente diversa per gli ospiti della Ternana, che con la preziosa vittoria contro il Catanzaro si sono rilanciati con forza proprio nella corsa verso la salvezza. Adesso i rossoverdi umbri devono cercare di approfittare di questo incrocio contro una rivale già retrocessa: vincendo sarebbero certi di evitare le ultime tre posizioni e quindi di andare almeno ai playout, ma l’obiettivo è di scavalcare lo Spezia, che è un solo punto avanti, per festeggiare la salvezza già stasera. Andrà tutto secondo logica o potranno esserci sorprese nella diretta di FeralpiSalò Ternana?
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ TERNANA
Naturalmente adesso diventa fondamentale capire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di FeralpiSalò Ternana. Il commiato degli uomini di mister Marco Zaffaroni dovrebbe concretizzarsi in un modulo 3-5-2 nel quale, davanti al portiere Pizzignacco, ipotizziamo la difesa a tre con Pilati, Ceppitelli e Bergonzi; folta linea a cinque nel centrocampo della FeralpiSalò con Letizia, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro e Felici da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco che dovrebbe essere formato da Dubickas e La Mantia.
Roberto Breda, privo dello squalificato Casasola, dovrebbe affidarsi a uno speculare modulo 3-5-2 in questa fondamentale trasferta per la sua Ternana: in porta ci sarà Vitali; la retroguardia a tre sarà composta invece da Boloca, Dalle Mura e Lucchesi; ecco poi i cinque uomini del centrocampo, cioè Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti e Carboni da destra a sinistra; infine, Disfetano e Pereira sono i due uomini attesi dal primo minuto per comporre la coppia d’attacco della Ternana.
QUOTE E PRONOSTICO SULLA PARTITA DI STASERA
Partita che conta solamente per gli ospiti, il pronostico sulla diretta di FeralpiSalò Ternana risente naturalmente di questo e allora l’agenzia Snai ci dice che sono nettamente favoriti gli ospiti umbri, infatti il segno 2 è quotato a 1,63, mentre poi si sale a quota 4,00 per il pareggio e quindi per il segno X, infine in caso di vittoria della FeralpiSalò il segno 1 varrebbe 4,50 volte la posta in palio.