La Festa della Mamma 2024 si avvicina e in molti si stanno preparando con frasi di auguri ad hoc. La scelta di pensieri e aforismi d’autore di questo genere è molto ampia e variegata. Dai più timidi ai più espansivi, tutti troveranno quella giusta da dedicare alla donna più importante della loro vita, ovvero quella che li ha messi al mondo.
Andiamo a scoprirne qualcuna. “Sei il mio primo e più grande amore. Ti auguro una meravigliosa festa della mamma!”, eccone una. Non mancano le soluzioni per coloro che vogliono fare commuovere a tutti i costi la loro mamma: “Sei la luce che illumina il mio cammino. Grazie per avermi dato la vita e per avermi sempre amato senza riserve!” oppure “Senza di te non sarei, letteralmente, qui e questo è un pensiero che mi riempie di magia”.
Aforismi di autore come auguri per la Festa della mamma 2024
Non mancano come anticipato anche gli aforismi di autore da usare come auguri per la Festa della Mamma 2024. “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”, questo ad esempio è un celebre proverbio ebraico. Victor Hugo invece diceva: “Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini vi dormono profondamente”. E ancora da Papa Giovanni XXIII: “Una buona madre vale cento maestri”. “La maternità: tutto l’amore inizia e finisce lì”, disse invece Robert Browning. È molto bella anche la perla, molto famosa, di Kahlil Gibran: “Madre: la parola più bella sulla bocca dell’umanità”.
Iniziative (e auguri) per sorprendere in occasione della Festa della Mamma 2024
Per coloro che non si accontentano delle semplici frasi di auguri per la Festa della Mamma 2024, è sempre utile compiere dei gesti che possano sorprenderla, al di là di ogni parola. È ciò che d’altronde faranno i giocatori di alcune squadre di Serie A, che scenderanno in campo in occasione del prossimo turno con sulle loro maglie proprio il nome o il cognome delle loro mamme. In genere appare quello ereditato dal papà, ma stavolta non sarà così. Una sorpresa molto emozionante, che sicuramente farà commuovere qualcuna sugli spalti. In particolare i club che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono Milan, Cagliari, Torino, Genoa, Verona, Lecce e Udinese.