DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 78-66): CANTA LA SIRENA
La diretta di Reggio Emilia Venezia, i padroni di casa hanno prevalso con il punteggio di 78-66. È stata una partita in cui Reggio Emilia ha dimostrato grande determinazione e capacità nel dominare il gioco, soprattutto nel secondo e terzo quarto, quando hanno allargato il margine di vantaggio.
Venezia ha fatto del proprio meglio per rimanere in gioco, ma ha faticato a trovare il proprio ritmo, soprattutto nel gioco offensivo. Reggio Emilia ha brillato grazie alla performance di Black, difficile da contenere sotto canestro, e alla leadership di Weems, che ha contribuito sia in difesa che in attacco. Venezia, invece, ha lottato senza sosta, ma non è riuscita a invertire il corso della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO LIVE 64-47): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto della diretta di Reggio Emilia Venezia si conclude con un punteggio pesante di 64-47 a favore dei padroni di casa. La partita sembra davvero difficile per i lagunari, che stentano a trovare il bandolo della matassa. Black è stato particolarmente impressionante, sembrando praticamente inarrestabile ogni volta che si avvicina al canestro.
Gli ospiti sembrano poco motivati e faticano a trovare soluzioni efficaci contro la difesa avversaria. La situazione si fa sempre più complicata per Venezia, mentre Reggio Emilia domina la partita con autorità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO LIVE 41-27): FINE SECONDO QUARTO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Reggio Emilia Venezia si chiude con un punteggio di 39-27, a favore dei padroni di casa. Il ricorso al turnover ha favorito Reggio Emilia, consentendo loro di trovare più spazio sia per i tiri liberi che per attaccare il ferro con schiacciate determinanti.
Da sottolineare l’importante contributo di Smith, il cui gioco offensivo ha reso la sua squadra degna di nota, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e contribuendo al vantaggio della sua squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 18-16): FINE PRIMO QUARTO
Il primo quarto della diretta di Reggio Emilia Venezia si conclude con un risultato di 18-16, evidenziando una partita combattuta e equilibrata. Entrambe le squadre si sono mostrate attente nella fase offensiva, cercando opportunità per segnare punti preziosi.
In contesti così tesi emergono giocatori in grado di concretizzare tiri difficili, come Chillio che con i suoi sei punti ha dato un contributo importante alla squadra di Reggio Emilia. La competitività della partita promette un confronto avvincente e incerto nei quarti successivi, con entrambe le squadre determinate a lottare per la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Comincia finalmente la diretta di Reggio Emilia Venezia: abbiamo parlato di Jamar Smith e Langston Galloway, ma la Unahotels ha bisogno di ritrovare anche il miglior Briante Weber che, rispetto alla regular season, segna 2,2 punti in meno e ha calato anche le cifre che riguardano percentuali dal campo (che comunque restano al 50%), rimbalzi e assist, se vogliamo sono dei peggioramenti minimi ma che in una serie di playoff possono risultare determinanti. Venezia invece non può prescindere da Marco Spissu: non è un caso che nella sconfitta di gara-1 il playmaker abbia smazzato un solo assist e chiuso con un brutto 3/9 dal campo per 10 punti.
In gara-2 Spissu è tornato a giocare secondo i suoi standard, ha prodotto 18 punti e soprattutto fornito 8 assist, segno che con il suo playmaking la Reyer è tornata a girare. Come detto, si tratta di dettagli che possono fare la differenza; sicuramente Venezia ha nel suo roster altri giocatori che possono assurgere al ruolo di protagonista, ma poi ci sono degli elementi che fungono da barometro. Spissu è uno di questi, ora vedremo come si comporterà in gara-3 e a tale proposito mettiamoci comodi lasciando parlare il parquet del PalaBigi, la palla a due di Reggio Emilia Venezia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE REGGIO EMILIA VENEZIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
L’unico modo per assistere alla diretta tv di Reggio Emilia Venezia sarà quello di avere un abbonamento alla televisione satellitare: gara-3 di questa serie playoff sarà infatti trasmessa solo su Eurosport, il canale è disponibile al numero 210 del decoder di Sky e dunque i clienti potranno seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. La mobilità è un’opzione contemplata, per tutte le partite di basket Serie A1, anche dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento; sul sito ufficiale della Lega troverete invece tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
REGGIO EMILIA VENEZIA: A CORRENTE ALTERNATA
Nella diretta di Reggio Emilia Venezia possiamo dire che stiamo assistendo al solito balletto dei playoff: non è affatto detto che un giocatore determinante in una partita si ripeta poi nella gara successiva, questo è il caso del veterano Jamar Smith che non a caso avevamo citato come grande protagonista di gara-1. L’ex Unicaja Malaga aveva infatti chiuso il primo episodio della serie con 25 punti e 5/6 dall’arco, fondamentale per la vittoria di Reggio Emilia al Taliercio; invece in gara-2 Smith si è nascosto, e ha prodotto appena 5 punti tirando 1/8 e pareggiando, rispetto a 48 ore prima, soltanto il numero degli assist (4).
Naturalmente, per vincere la serie contro una squadra ben costruita come Venezia, la Unahotels ha bisogno che entrambe le sue stelle forniscano prestazioni convincenti; da questo punto di vista Langston Galloway, che aveva tirato 6/17 in gara-1 piazzando comunque 18 punti, ha risposto nella seconda partita del primo turno con 7/13 e 5/10 dalla lunga distanza per 26 punti, dunque sta viaggiando a 22,0 punti di media. Da vedere se l’atmosfera del PalaBigi riuscirà a rinverdire i fasti di Smith, Reggio Emilia ha bisogno di lui per prendere di nuovo il vantaggio e potersi giocare il match point nella seconda gara casalinga. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA VENEZIA: SERIE IN PARITÀ!
C’è grande attesa per la diretta di Reggio Emilia Venezia, alle ore 20:00 di giovedì 16 maggio: gli arbitri sono Michele Rossi, Mark Bartoli e Denis Quarta ed è gara-3 del primo turno playoff di basket Serie A1 2023-2024. Dall’altra parte dell’oceano parlerebbero di pivotal game: la serie è in parità, siamo 1-1 dopo che la Reyer ha riequilibrato la situazione vincendo la seconda partita, ma adesso si va al PalaBigi per due partite che, almeno sulla carta, possono regalare alla Unahotels un’insperata semifinale, almeno secondo le premesse di inizio stagione.
Reggio Emilia si è presa il fattore campo nella serie con il blitz di gara-1, sorprendendo una Venezia ancora affaticata dal finale di regular season; sta adesso alla Reyer trovare il modo di vincere almeno una delle due gare in Emilia, preferibilmente questa, per riprendere il vantaggio. Sarà davvero intrigante seguire la diretta di Venezia Reggio Emilia, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche altra rapida incursione attraverso i temi principali che saranno portati alla luce da gara-3 del primo turno playoff.
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA: CHI SI PRENDE IL VANTAGGIO?
È il momento cruciale nella diretta di Reggio Emilia Venezia: la squadra che vincerà questa gara-3 avrà il primo match point nella serie, qualora fosse la Unahotels ci sarebbe la possibilità di chiudere i giochi davanti al pubblico del PalaBigi e, naturalmente, sarebbe un enorme vantaggio. Venezia deve risollevarsi: ha vinto gara-2, ma francamente non pensava di presentarsi al doppio appuntamento in trasferta avendo perso il fattore campo, diciamo però che la Reyer ha confermato il calo nel rendimento accusato per tutto il girone di ritorno, concluso con il fiatone.
Reggio Emilia, possiamo dirla così, ha poco da perdere: come già detto, in estate si pensava a una salvezza più tranquilla rispetto a quella dello scorso anno e i playoff erano contemplati solo come remota possibilità, ma Dimitris Priftis ha fatto un grande lavoro e ora la Unahotels si trova a due vittorie da una semifinale che sarebbe bellissima e tra l’altro manca da parecchio tempo. Non sarà dunque una gara-3 determinante in senso assoluto, ma ovviamente sposterà parecchi equilibri a prescindere da chi riuscirà a prendersi la vittoria stasera.