DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE LAPADULA!
Sassuolo Cagliari 0-2: il risultato finale sancisce un passo avanti praticamente decisivo verso la salvezza dei sardi, con i gol di Matteo Prati e poi anche di Gianluca Lapadula su rigore per gli ospiti sardi al Mapei Stadium, mentre per il Sassuolo solo dei calcoli ai limiti dell’impossibile impediscono di dire già in questo momento che sia ufficiale la retrocessione al termine di una stagione davvero balorda per gli emiliani – il verdetto potrebbe però essere ufficiale già fra un paio d’ore.
La diretta di Sassuolo Cagliari è terminata all’insegna della tensione e del nervosismo per i padroni di casa. Infatti, allo scadere un fallo di Kumbulla su Lapadula ha portato al calcio di rigore trasformato per il raddoppio del Cagliari al 92’ minuto da parte dello stesso Lapadula, poi c’è tempo solamente per l’espulsione per proteste di Matheus Henrique, il più nervoso tra i calciatori di casa. Un epilogo davvero amaro per gli emiliani mentre è festa per il Cagliari! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOL DI PRATI!
Sassuolo Cagliari 0-1: il gol di Matteo Prati per gli ospiti sardi ha sbloccato il risultato della diretta della sfida salvezza di Serie A al Mapei Stadium e potrebbe essere un verdetto già decisivo, perché in caso di sconfitta il Sassuolo sarebbe matematicamente retrocesso e quindi il finale di partita dovrà vedere i padroni di casa neroverdi necessariamente all’attacco, anche a costo di prendersi qualche rischio.
Il secondo tempo è iniziato con una serie di sostituzioni e qualche ammonizione, in una partita logicamente dura dal punto di vista agonistico, poi ecco al 71’ minuto il momento che potrebbe essere decisivo. Dossena anche se da terra riesce a servire all’indietro Prati, che con un tiro di sinistro ha segnato il gol del vantaggio ospite. Finirà così o saranno ancora possibili altre emozioni nella diretta di Sassuolo Cagliari? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Ci saranno due modi per seguire la diretta Sassuolo Cagliari, trasmessa in diretta su DAZN per gli abbonati e sui canali Sky, con la possibilità di seguirla anche tramite i servizi streaming Sky GO e NOW TV. Chi non potrà guardare la partita in diretta, potrà seguire la nostra diretta testuale sul sito, che aggiornerà costantemente il risultato e racconterà lo svolgimento del match.
INTERVALLO!
Sassuolo Cagliari 0-0: all’intervallo della diretta di questa fondamentale sfida salvezza al Mapei Stadium, il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche, esito fino a questo momento sostanzialmente corretto per 45 minuti (più recupero) poveri di emozioni, nei quali la paura di perdere ha avuto decisamente la meglio sulla voglia di vincere. Il primo brivido è stato un contatto tra Lapadula e Tressoldi, ma per l’arbitro è fallo in attacco del giocatore del Cagliari. Al 20’ arriva poi la prima sostituzione: Erlic del Sassuolo si deve arrendere a problemi fisici, al suo posto è entrato Kumbulla.
Le emozioni sono state di fatto una per parte: al 25’ Sassuolo vicino al gol con il cross di Missori per Pinamonti, il cui colpo di testa tuttavia sfiora soltanto il palo; la replica del Cagliari è arrivata al 40’ minuto, quando Dossena serve in profondità Lapadula, il cui tiro di sinistra sfiora il palo, per pareggiare in tutti i sensi il conto del primo tempo. Cosa ci dirà nella ripresa la diretta di Sassuolo Cagliari? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Posta in palio altissima nella diretta di Sassuolo Cagliari, perché fra pochissimi minuti al Mapei Stadium inizia una partita fondamentale per la salvezza di emiliani e sardi. La posizione più critica è evidentemente quella del Sassuolo, essendo i neroverdi penultimi con soli 29 punti in classifica, a causa di sette vittorie, otto pareggi e addirittura ventuno sconfitte. Soprattutto preoccupa il calo nel girone di ritorno: dopo 19 punti in altrettante parte all’andata, ne sono arrivati appena 10 nelle successive 17 partite, per cui il Sassuolo è davvero sull’orlo del baratro.
Sta un po’ meglio il Cagliari con i suoi 33 punti, frutto di sette vittorie, dodici pareggi e diciassette sconfitte, per i sardi invece i punti del ritorno (18) sono già maggiori di quelli dell’andata (15), nonostante manchino ancora le ultime due giornate da giocare. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola al campo, perché inizia la diretta di Sassuolo Cagliari! SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ruan Tressoldi, Ferrari; Missori, Matheus Henrique, Racic, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Deiola, Sulemana; Gaetano; Lapadula, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Negli ultimi anni la diretta di Sassuolo Cagliari è diventato un appuntamento quasi fisso nel campionato di Serie A, tanto che si contano ben 19 confronti ufficiali (comprese un paio di partite in Coppa Italia) dalla stagione 2013-2014 in poi, con la bellezza di dieci pareggi, che quindi hanno per così dire la “maggioranza assoluta” a fronte di cinque vittorie per il Cagliari e quattro per il Sassuolo, che tuttavia è in vantaggio per 29-25 nel numero dei gol segnati, grazie soprattutto a un 6-2 del 21 maggio 2017.
Curiosamente, il segno X manca tuttavia da tre partite, prima un successo del Sassuolo in Coppa Italia e poi due vittorie del Cagliari, nel ritorno dello scorso torneo e poi naturalmente nella partita d’andata del campionato di Serie A in corso. Torniamo allora con la memoria a lunedì 11 dicembre 2023, quando alla Unipol Domus vinse in rimonta per 2-1 il Cagliari grazie a due gol nel recupero di Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti, a ribaltare tra il 94’ e addirittura il 99’ minuto il vantaggio segnato da Martin Erlic per un Sassuolo che già pregustava la vittoria in Sardegna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA SALVEZZA
La diretta Sassuolo Cagliari sarà un vero e proprio spareggio salvezza, al Mapei Stadium alle ore 12.30. Il Sassuolo aveva iniziato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, ma il rendimento disastroso ha portato all’esonero di Dionisi e all’arrivo di Davide Ballardini. Attualmente, gli emiliani sono penultimi con 29 punti, a tre punti dalla salvezza. Nell’ultimo turno, hanno subito una sconfitta per 2-1 in casa del Genoa.
Il Cagliari, guidato da Claudio Ranieri, mira a allontanarsi dalle zone calde e a garantirsi la salvezza. La squadra si trova al sedicesimo posto con 33 punti, solo uno sopra la zona retrocessione, e non può permettersi ulteriori passi falsi. Nell’ultimo turno, il Cagliari ha subito una pesante sconfitta per 5-1 in casa del Milan.
SASSUOLO CAGLIARI LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Cagliari: quali saranno le scelte dei due allenatori per questo cruciale scontro salvezza? Il tecnico del Sassuolo, Davide Ballardini, dovrebbe schierare la squadra con un modulo 3-5-2. In attacco, la coppia sarà formata da Laurienté e Pinamonti. A centrocampo, la linea mediana dovrebbe includere Thorstvedt, Lipani e Matheus Henrique. Gli esterni saranno probabilmente Toljan e Doig. Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, dovrebbe schierare la squadra con un modulo 3-5-2. In attacco, la coppia sarà composta da Shomurodov e Lapadula. A centrocampo, la linea mediana dovrebbe includere Sulemana, Gaetano e Deiola, affiancati sugli esterni da Augello e Nandez.
SASSUOLO CAGLIARI LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
La diretta Sassuolo Cagliari propone queste quote, tenendo a riferimento il bookmaker Snai, per tutti coloro che vorranno concedersi una puntata sul match. Vittoria del Sassuolo quotata 2.30, per il pareggio la quota proposta è 3.30 mentre il successo in trasferta del Cagliari viene offerto a una quota di 3.10.