DIRETTA NOVARA FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 2-1): FIORENZUOLA IN D DOPO TRE ANNI
Musatti e Seck nel Fiorenzuola rilevano Nelli e Bocic, al 33′ Minelli si allunga bene per respingere un sinistro di Cremonesi, quindi c’è un cartellino giallo anche per Seck per un intervento irregolare su Migliardi, poi al 40′ il Novara inserisce Cannavaro e Schirò al posto di Boccia e Bentivegna. Gli ultimi minuti vedono i piacentini accorciare al 92′ con Alberti, ma il 2-1 finale è sufficiente per il Novara vista la vittoria dell’andata: i piemontesi sono salvi, il Fiorenzuola dopo tre stagioni scende in Serie D. (agg. di Fabio Belli)
NOVARA FIORENZUOLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME E DOVE VEDERLA
Per chi vorrà seguire la diretta Novara Fiorenzuola ci si potrà collegare sui canali del pacchetto Calcio di Sky, con la partita che sarà trasmessa su Sky Sport 253, naturalmente avendo sottoscritto un abbonamento alla pay tv satellitare. I clienti di Sky potranno inoltre seguire la diretta streaming via internet dell’incontro tramite l’applicazione Sky Go, disponibile su diversi dispositivi come PC, tablet e smartphone.
PIEMONTESI, SALVEZZA ORMAI IN CASSAFORTE
Nel secondo tempo dopo 2′ Minelli non ha problemi a neutralizzare un sinistro di Di Gesù, quindi al 7′ il Fiorenzuola inserisce Alberti al posto di Morello. Nel Novara problemi fisici per Corti, che all’11’ viene sostituito da Kerrigan. Il Novara tiene comunque i ritmi bassi, gestendo l’ampio vantaggio nel doppio confronto di questo play out. Al 20′ viene ammonito Nelli per una trattenuta su Urso, quindi al 25′ l’arbitro Rinaldi va a verificare un braccio largo di Anelli su cross di Migliardi al VAR: è calcio di rigore per il Novara, dal dischetto va Bentivegna che insacca il 2-0, gol che vale praticamente la certezza della salvezza per i piemontesi. (agg. di Fabio Belli)
TRE CHANCE PER CERAVOLO
Al 24′ grande invenzione di Maffei per il Fiorenzuola, ma Ceravolo spreca l’assist concludendo debolmente da posizione ravvicinata. Ci riprova proprio Ceravolo al 28′, conclusione che si alza d’un soffio sopra la traversa. Risponde il Novara alla mezz’ora con una conclusione di Bentivegna deviata in corner. Al 33′ gran salvataggio di Sorzi su Urso, che sembrava pronto a insaccare il raddoppio, poi al 35′ è Minelli a negare il fuorigioco ai piacentini con un grande intervento su Anelli. Al 40′ Minelli attento anche su un nuovo tentativo di Ceravolo, prima dell’intervallo viene ammonito Oneto per una trattenuta su Corti. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA ONGARO!
Dopo soli 3 minuti, il Novara passa in vantaggio con Ongaro, che segna il suo terzo gol nelle ultime quattro partite: un retropassaggio avventato di Nelli permette al canadese di lanciarsi verso l’area di rigore e battere Sorzi con un preciso diagonale. Cremonesi viene ammonito e al 17′ il VAR controlla un contatto in area che coinvolge lo stesso Cremonesi; dopo pochi secondi il gioco riprende senza problemi. Al 21′ non ha fortuna un tentativo col mancino di Ranieri da fuori area. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Novara Fiorenzuola è arrivata: agli emiliani serve una vittoria fuori casa con almeno tre gol di scarto per ottenere la salvezza, ma i dati stagionali che accompagnano la squadra emiliana sono decisamente negativi in tal senso. Il Fiorenzuola, in 19 gare in trasferta, ha sì vinto quattro volte ma non succede da metà febbraio; inoltre il successo più ampio è stato il 2-0 sul campo del Trento (5 febbraio), che stasera non sarebbe sufficiente per confermarsi in Serie C perché il Novara, per l’appunto, si è messo in una botte di ferro vincendo 3-1 la partita del Velodromo Attilio Pavesi, e vedendo davvero la salvezza.
I piemontesi al Silvio Piola hanno perso ben otto partite, tra cui quella nel secondo turno di Coppa Italia Serie C; il dato positivo è che l’ultimo ko casalingo risale al 28 gennaio, quello negativo è che in tre occasioni (contro Trento, Albinoleffe e Padova) la sconfitta è arrivata con il risultato di 0-3, un esito che stasera manderebbe la squadra in Serie D. Insomma, qualche dato a favore e altri contro, per entrambe le squadre; non resta che dare la parola al campo e scoprire insieme chi retrocederà e chi si salverà, mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Novara Fiorenzuola sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Novara Fiorenzuola: con la vittoria nella partita di andata, i piemontesi hanno esteso a quattro gare la loro striscia di vittorie contro il Fiorenzuola, e a sei quella positiva con cinque affermazioni e un pareggio. Le quattro vittorie consecutive, la prima delle quali lo scorso ottobre nel primo turno di Coppa Italia Serie C, fanno tutte riferimento a questa stagione e dunque presentano un quadro netto anche in vista di questa partita di ritorno; nei tre precedenti il Novara aveva sempre segnato due gol mentre la scorsa domenica ha fatto ancora meglio, gli emiliani invece hanno sempre messo la palla in porta tranne che al Silvio Piola nell’ultima giornata di stagione regolare (0-2).
Un Fiorenzuola che prima di questa striscia negativa aveva battuto il Novara per tre volte in quattro partite, tra il 1998 e il 2001: due volte nella stagione 2000-2001 e sempre in Serie C, ma chiaramente questo periodo più che positivo per i rossoneri è lontano oltre vent’anni e ci si può fare ben poco affidamento per trarne speranze di salvezza. Al Fiorenzuola insomma non resta che provare a invertire la tendenza stagionale in una sera, sarà particolarmente difficile ma chissà che da Novara arrivi qualche sorpresa importante… (agg. di Claudio Franceschini)
PIEMONTESI FAVORITI!
La diretta Novara Fiorenzuola vedrà andare in scena allo stadio Silvio Piola il secondo atto dei play out, emettendo il verdetto su chi raggiungerà la salvezza e chi sarà costretto invece a scendere in quarta serie. Il Novara si avvicina fiducioso alla salvezza, che però richiede altri 90 minuti di impegno nella sfida di ritorno dei playout contro il Fiorenzuola.
Dopo la vittoria per 3-1 nella partita d’andata in trasferta, gli Azzurri di mister Gattuso hanno quasi garantito la permanenza nella categoria, avendo a disposizione due risultati su tre grazie al miglior piazzamento in campionato. La situazione degli emiliani è molto più complicata: devono vincere con almeno tre gol di scarto, un obiettivo arduo anche considerando che il Novara ha vinto tutte e tre le partite disputate contro di loro in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA FIORENZUOLA
Per la diretta Novara Fiorenzuola i due tecnici dovrebbero orientarsi verso queste probabili formazioni. Per il Novara Giacomo Gattuso sceglierà il 3-4-2-1 come modulo: Minelli in porta e una difesa a tre con Migliardi, Bertoncini e Lorenzini; linea a quattro di centrocampo con Boccia, Ranieri, Di Munno e Urso; sul fronte offensivo Bentivegna e Gerardini sosterranno l’unica punta di ruolo, Ongaro. Per il Fiorenzuola il mister Luca Tabbiani partirà il 4-3-3: Sorzi tra i pali dietro una difesa a quattro schierata con Sussi, Cremonesi, Potop e Maffei; i tre di centrocampo saranno Di Gesù, Mora e Oneto, nel tridente offensivo partiranno dal 1′ D’Amico, Ceravolo, Bocic.
NOVARA FIORENZUOLA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sull’esito della diretta Novara Fiorenzuola, prendiamo a riferimento le quote di Snai per dare delle indicazioni. Quota per la vittoria del Novara fissata a 1.65, quota per il pareggio proposta a 3.50 mentre sale fino a 4.75 il moltiplicatore riferito al successo esterno del Fiorenzuola.