Diretta Isola dei Famosi 2024: commento live 22 maggio
A L’Isola dei Famosi 2024 è tempo di prova leader. A scontrarsi sono Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa in una prova di apnea. A trionfare è Matilde Brandi che, oltre ad essere la leader della settimana, potrà anche decidere il nome di un naufrago da mandare direttamente in nomination. Edoardo Stoppa è tenuto però a fare la sua nomination palese che non può riguardare Karina e Linda che sono già in nomination. L’ex inviato di Striscia La Notizia decide di nominare Dario: “l’ho votato per par condicio perchè prima ho nominato un’altra appena arrivata”.
Intanto è arrivato il momento di scoprire i nomi dei concorrenti naufraghi nominati dal gruppo. “Stiamo andando diritti alla finale e diventa sempre più importante superare la nomination. Ricordiamo che Karina e Linda sono già in nomination diretta” – precisa Vladimir Luxuria che comunica i due nominati del gruppo: Dario ed Artur. Poi è la volta della leader Matilde Brandi fare il nome di un naufrago da mandare direttamente in nomination: Edoardo Franco. Chi vuoi salvare tra Edoardo Franco, Dario, Karina, Linda e Artur? Il concorrente meno votato sarà eliminato nella prossima piumata di domenica 26 maggio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Dario in nomination
Matilde Brandi a L’Isola dei Famosi 2024 replica alle parole di Valentina Vezzali: “sono felice che sei a casa, sapevo che tu avresti riflettuto. Quando sei andata via senza salutarci, ti ho detto ‘ci vedremo a Roma’. Mi dispiace che tu non mi abbia capita, non penso di essermi comportata male. Quando mi sono permessa di dirti delle cose un pò personali. Spero che quando uscirò il mio invito sarà sempre valido”. La Vezzali replica: “un’amica quando lo è tende sempre la mano”.
Intanto proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2024 con Khady che vota Dario, mentre Dario fa il nome di Artur. In zona nomination è la volta di Linda che nomina Artur: “in nome di Greta punto ad una piccola rivincita”. Si prosegue con la pasionaria Alvina che nomina Dario. Poi è la volta di Artur che nomina Dario: “ha preso questa isola come una vacanza”. E’ la volta di Edoardo Franco che nomina Khady: “non mi fido di lei”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Valentina Vezzali contro Matilde Brandi
Al via le nomination a L’Isola dei Famosi 2024. Samuel Peron nomina Artur: “lui è stato coerente quando mi diede una risposta, so che è debilitato e con lui ho legato pochissimo”. Poi è la volta di Aras che nomina Alvina: “oramai non fa più niente”, mentre Karina nomina Khady. Intanto Vladimir Luxuria saluta Valentina Vezzali, l’ultima eliminata dell’Isola. La Luxuria si rivolge a Matilde Brandi con cui l’ex campionessa aveva legato moltissimo, ma poi qualcosa è cambiato tra loro.
Dallo studio la Vezzali: “sono una persona che quando perde non ho mai nascosto il mio dispiacere, ma oggi sono qui felice perchè ho vissuto un’esperienza bellissima. Detto questo: durante il viaggio ho avuto modo di riflettere e devo dire che Matilde sei stata la persona che mi ha fatto soffrire di più. Sin da subito ho creduto in un’amicizia che potesse continuare anche dopo l’isola, ma ho dovuto ricredermi perchè settimana scorsa quando avevo tutti contro tu mi hai abbandonato. Questo non lo reputo amicizia e nemmeno rispetto umano”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Linda e Karina nominate
E’ tempo di prova leader L’Isola dei Famosi 2024. A vincere è Matilde Brandi che è chiamata anche ad un altro difficile compito: dare il via ad una catena di salvataggio. La showgirl decide di salvare Khady dalle nomination. La modella salva Alvina che decide di salvare Artur che a sua volta fa il nome di Samuel.Il ballerino salva Edoardo Franco che salva Aras. L’attore di Terra Amara salva Dario. Linda è la seconda nominata di questa puntata.
Intanto Edoardo Franco parla con Joe Bastianich che lo invita a fare strategia: “secondo me tu puoi vincere, usa questo stratagemma per salvarti”. In Palapa si parla del gioco con Dario Cassini: “è spietato, sarò non popolare, ma bisogna tagliare i rami secchi”, mentre Alvina è pronta a fare la sua rivoluzione anche contro il gruppo. Dallo studio Rosanna: “la rivoluzione non è tra la nobiltà, ma è tra il popolo. Io non vorrei che dopo le ritorcesse contro, deve stare attenta Alvina!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Greta perde contro Artur
A L’Isola dei Famosi 2024 è il momento del verdetto finale del televoto. Chi sarà eliminato tra Artur e Greta. A comunicare il verdetto è Vladimir Luxuria che riceve la busta con il nome del naufrago eliminato. “Il naufrago che non è stato salvato dal pubblico, che deve lasciare immediatamente la playa è Greta” – dice Vladimir. Ecco le percentuali del televoto: Greta 67% Artur con il 33%.
Greta commenta la sua eliminazione: “si me l’aspettavo, sono contenta del percorso che ho fatto, lui è stato sempre al televoto, per me la prima volta. Sono tranquilla e serena”. Dallo studio Sonia Bruganelli: “credo che lei abbia fatto un ottimo percorso perchè è riuscita a dominare le sue paure e insicurezze. Devo dirti mi ha stupito in positivo”. Prima di andare via Greta è chiamata al bacio di Giuda e decide di darlo a Dario Cassini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Edoardo Stoppa batte Samuel Peron
Nella tana dei serpenti de L’Isola dei Famosi 2024 si parla di Karina, leader della settimana. La modella è stata molto criticata dai compagni per il suo comportamento da leader, ma Edoardo Franco ha qualcosa da ridire. Intanto sfida tra Edoardo Stoppa e Samuel Peron: chi vincerà sarà immune, sarà il primo aspirante leader del gruppo e avrà anche un altro potere. A vincere la prova è Edoardo Stoppa che è il primo aspirante leader della puntata. Ma non finisce qui, visto che il naufrago ha un’altra importante responsabilità decidere il nome del primo naufrago da mandare in nomination.
Alla fine Edoardo Stoppa decide di nominare Karina precisando: “ho imparato che lo spirito dell’isola ti fa passare dalle stelle alle stalle. La mia scelta è su Karina, non me ne volere”. Karina è la prima nominata della puntata. Vladimir Luxuria domanda perchè ha scelto proprio lei con l’ex inviato di Striscia che precisa: “un giorno sei leader e il giorno dopo cadi per prima. Lei ha avuto la fortuna di essere leader appena arrivata e adesso è quella che mi è venuta più spontanea”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, il ponte delle emozioni di Khady
A L’Isola dei Famosi 2024 è il momento di Khady e il ponte delle emozioni. La prima parola è nonna: “è stata la persona con cui sono cresciuta in Senegal nella prima parte di infanzia. E’ stato il mio tutto per i primi anni dell’adolescenza, poi ho conosciuto tardi la mamma di mia mamma”. Il secondo “fratello” : ne ho due, sono la mia vita, la ragione per la quale vado avanti oltre a mia mamma. Sono il mio orgoglio più grande, ho grandissima stima, siamo super legati. Per me è amore puro”. Khady poi ricorda il suo viaggio dal Senegal all’Italia: “vivevamo con mamma e niente dal nulla, un giorno ci siamo alzati e in pochi giorni abbiamo raccattato tutto. Abbiamo preso l’aereo e sono arrivata a Milano e abbiamo ricominciato la nostra vita a Ceranova”.
La terza parola è mamma: “è tutto per me, è il mio mondo. E’ l’aria che respiro, è la persona più importante. Tutti i successi, quando mi alzo penso sempre a lei per renderla orgogliosa. Si è sacrificata tantissimo, ci ha cresciuto e tirato su come siamo adesso. Spero di non deluderla mai”. Dallo studio la mamma di Khady legge una lettera: “sono molto orgogliosa di te, continua così”. Il quarto step porta il suo nome Khady: “mi faccio vedere sempre forte, ma sono anche una ragazza dolce, che si sacrifica per gli altri. Sono moto autocritica, anche dura”. Poi l’ultimo step porta la parola papà: “questa è un pò più dura”. Per lei una bella sorpresa da parte del padre: “sono tornato in Italia, a casa. Non vedo l’ora di riabbracciarti, ti guardo tutti i giorni, sono molto fiero di te. Ti fai rispettare, sei fortissima come sempre. Continua così, ti aspetto a casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Artur vs Greta e Rosanna “c’ha la lingua biforcuta”
Artur e Greta in attesa di scoprire il verdetto definitivo del televoto a L’Isola dei Famosi 2024 hanno la possibilità di parlare del loro rapporto in un faccia a faccia finale. Greta: “credo che lui sia venuto qui incattivito e volenteroso come tutti di vincere. Ci potrebbe calpestare senza un minimo di ripensamento e pensiero tanto che l’ha persino detto ad una persona a lui vicino. Ovviamente non c’è odio, ci parlo con lui, ma ho questa visione di lui. Quando ho detto che sono venuta qui per fare un determinato tipo di percorso, sono venuta qui per scoprire me stessa, superare dei limiti e paure. Qui ho sempre detto cosa penso”. Artur si difende: è una manipolatrice, prima di puntare il dito si è preoccupata di parlare con tutto il gruppo dando a me di manipolatore. Secondo me qui è venuta a fare la sua vacanza, prende il sole, si fa i bagni e non dà alcun aiuto al gruppo. Lei è molto brava a parlare, all’inizio è simpatica, ma poi parla alle spalle”.
Dallo studio Dario: “non mi ha convinto nessuno dei due, è una bella lotta per chi è più stratega” e domanda a Greta di raccontare il suo percorso “mi sono dosata, ho provato ad aprirmi”. Poi è la volta di Sonia Bruganelli: “li reputo molto simili, giovani, belli e andati per vincere con la differenza che Artur ha molta più esperienza. Li sono andati per mettersi alla prova”. Poi è la volta di Rosanna, ex naufraga, che dallo studio precisa: “la Greta timida, quella che non dice mai niente, ma quando mai? C’hai la lingua biforcuta, mi fai una grande tenerezza, se andassi più pianino…questa arroganza che molto spesso ci metti, saresti anche piacevole, ma bisogna aver meno aggressività”. La replica di Greta non tarda ad arrivare: “sento tanto rancore, ma Rosy fidati che chi mi conosce veramente io sono davvero timida”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024, Aras salvato dal pubblico con il 56%
Al via la decima puntata de L’Isola dei Famosi 2024. Vladimir Luxuria saluta gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e l’inviata in Honduras Elenoire Casalegno. La conduttrice saluta anche i naufraghi ed è pronta a rivelare il verdetto del televoto con il rito della salvation. Prima di scoprire il verdetto, Vladimir domanda ai tre nominati di fare il nome di chi vorrebbero fuori dall’Isola. Artur “voglio che esca Greta”, mentre Greta fa il nome di Artur. Poi è la volta di Aras che sceglie Artur.
“Il primo naufrago che resta a rischio eliminazione è Greta. Il secondo naufrago che resta a rischio eliminazione è Artur” – comunica Vladimir Luxuria. Aras è il più votato con il 59% dei voti. Intanto Vladimir Luxuria apre un televoto flash tra Artur e Greta: chi volete eliminare? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2024: anticipazioni e diretta 22 maggio
L‘Isola dei Famosi 2024 torna in onda con il doppio appuntamento settimanale. Dopo la puntata di lunedì scorso, l’Isola dei Famosi torna in onda oggi, mercoledì 22 maggio 2024, in prima serata con la decima puntata. Dopo l‘eliminazione di Valentina Vezzali con cui ha avuto un diverbio in diretta, Vladimir Luxuria torna a condurre il reality show. In studio, con lei, ci saranno come sempre gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, pronti a commentare tutte le dinamiche dei naufraghi per i quali si avvicina la semifinale. Per la prima volta, l’Isola va in onda di mercoledì sperando di conquistare maggiormente il pubblico.
Quella in onda questa sera sarà una puntata ricca di colpi di scena, confronti, ma anche di momenti emozionanti. A viverlo, in particolare, sarà Khady che, dopo aver rinunciato a leggere la lettera della mamma, potrà sentire il calore di casa percorrendo il “Ponte delle emozioni”.
Anticipazioni Isola dei Famosi 2024: il ritorno di Edoardo Stoppa e Samuel Peron
Dopo aver vissuto tre giorni lontano dal gruppo affrontando una serie di fatiche e mostrando tutte le loro forze, nel corso della decima puntata dell’Isola dei Famosi 2024, Edoardo Stoppa e Samuel Peron torneranno da Playa Olimpo per dare ai compagni un’importantissima ricompensa. Uno dei due, inoltre, avrà anche un grande potere, capace di ribaltare le sorti degli altri Naufraghi. Come sempre, poi, prima delle varie nomination, ci sarà spazio per il risultato del televoto attualmente aperto.
Al termine della scorsa puntata, sono finiti al televoto Artur Dainese, Aras Senol e Greta Zuccarello. Attualmente, in base ai sondaggi, il preferito del pubblico è Artur. Decretato il preferito, verrà aperto un televoto flash e uno tra i due naufraghi rimasti verrà definitivamente eliminato dal gioco.
Come vedere in diretta streaming l’Isola dei Famosi 2024
La decima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 rappresenta un momento fondamentale per il reality show che si avvia verso la fase finale. Per vedere il nuovo appuntamento con il reality show basta sintonizzare il televisore su canale 5, a partire dalle 21.30. Con Mediaset Infinity, inoltre, è sempre possibile seguire la diretta streaming del reality show. Sempre con Mediaset Infinity è anche possibile rivedere le precedenti puntate già trasmesse in tv.