Unknown – Senza identità, cast del film diretto da Jaume Collet-Serra
Sabato 25 maggio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, il film thriller del 2011 dal titolo Unknown – Senza identità: la pellicola è diretta dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra, celebre per aver curato le riprese del lungometraggio horror Orphan, prodotto da Leonardo DiCaprio. Le musiche hanno invece la firma del compositore statunitense John Ottman, firma delle colonne sonore di numerosi film di successo, come la saga di X – Men e Bohemian Rhapsody.
Il protagonista del film Unknown – Senza identità è interpretato dall’attore britannico Liam Neeson, candidato al Premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg, e che lavorerà nuovamente con il regista in Non-Stop, Run All Night – Una notte per sopravvivere e L’uomo sul treno – The Commuter. Al suo fianco l’attrice di origini tedesche Diane Kruger, ritornata proprio in questi giorni sul grande schermo con il thriller The Shrouds, al fianco di Vincent Cassel.
La trama del film Unknown – Senza identità: un incidente, il coma e un risveglio peggiore del previsto
Unknown – Senza identità racconta la storia del dottor Martin Harris (Liam Neeson) che arriva a Berlino in compagnia di sua moglie Liz (January Jones), per prendere parte a un importante convegno riguardo le ultime tecnologie in campo biologico. Durante il viaggio per raggiungere l’albergo, il protagonista si rende conto che manca uno dei suoi bagagli, così sale su un taxi per arrivare in aeroporto e tentare di trovare la valigia.
Poco prima di raggiungere la sua meta, l’uomo resta coinvolto in un terribile incidente stradale che fa precipitare il veicolo già da un ponte. La conducente, Gina (Diane Kruger), dopo avergli prestato i primi soccorsi, fugge, mentre il protagonista viene trasportato immediatamente in ospedale, dove rimane per diversi giorni in stato comatoso. Ripresi i sensi, Harris inizia pian piano a recuperare i suoi ricordi, così raggiunge la moglie ma, arrivato in albergo, scopre che nessuno, perfino Liz, lo riconosce.
Qualcuno sembra aver preso il suo posto, l’unica speranza dell’uomo è riuscire a rintracciare Gina così da scoprire quale oscuro segreto si nasconde dietro il suo incidente. Riuscirà Harris a ritornare in possesso della sua identità?