Parlando della sua ex moglie Angela Figliè in una lunga intervista al Corriere della Sera, il celebre cantante Zucchero si è lasciato andare ad alcune confidenze che non sono passate inosservate ai fan e al pubblico. L’artista ha infatti ricordato il matrimonio con Angela Figliè come un periodo molto difficile a livello personale, arrivando persino a definirlo un inferno. Parole pesanti nei confronti dell’ex compagna, accusata con parole forti ed eloquenti. “Mi ha massacrato”, ha detto Zucchero ripercorrendo le tappe della sua storia d’amore con Angela.
Non sono mancati i momenti belli, ovviamente, ma le parole del cantautore sembrano raccontare una relazione sempre sull’altalena. “E’ stata anche fonte di ispirazione ma adesso vorrebbe i diritti di autore”, ha svelato Zucchero, ribadendo che il loro “è stato un grande amore ma anche un grande inferno”. La relazione sentimentale con l’ex moglie difficilmente ha vissuto periodi di calma, infatti Zucchero ricorda il matrimonio come un momento molto duro della sua vita.
Zucchero e il matrimonio con Angela Figliè: “La mia ex moglie? Non so se mi abbia mai amato”
Quando si sposarono, Zucchero aveva appena ventitré anni, mentre Angela era ancora più giovane. Nell’intervista sopra menzionata, il cantante ha ricordato di essere stato lasciato prima della sua partenza per la Sardegna, ma di aver ricucito i rapporti con un gesto pirotecnico.”Dovevo andare in Sardegna a suonare per un mese. Le telefonavo e non rispondeva mai. Al ritorno con la 128 scassata di mio padre andai ad aspettarla fuori dal negozio dove lavorava, e le chiesi di sposarmi. Lei rispose di sì”, il ricordo di Zucchero.
A quanto pare, poi, Angela decise di troncare improvvisamente con il marito e lo lasciò in piena notte. “Non so se mi abbia mai amato davvero, di sicuro ‘ti amo’ non me l’ha mai detto, e neanche ‘ti voglio bene’. Mai. E la mia presunzione era farla sorridere, renderla felice”, ha confidato Zucchero. Così dopo la fine del rapporto con l’ex moglie, il cantante è caduto in una profonda depressione, un’ombra nera sempre al suo fianco pronta ad intaccare i successi musicali che avrebbero invece dovuto far risplendere Zucchero.