Il cast del film La guerra di domani, diretto da Chris McKay
Domenica 26 maggio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione e fantascienza del 2021 dal titolo La guerra di domani. La pellicola è diretta dal regista Chris McKay, che aveva esordito sul grande schermo nel 2017 con LEGO Batman – Il film. Le musiche hanno invece la firma del compositore scozzese Lorne Balfe, autore delle colonne sonore di molti lungometraggi di successo, come Iron Man, Sherlock Holmes e lo stesso LEGO Batman – Il film.
Il protagonista è interpretato dall’attore statunitense Chris Pratt, diventato famoso grazie al personaggio di Bright Abbott nella serie tv Everwood e in seguito affermatosi come attore di fama internazionale grazie al ruolo di Peter Quill/Star-Lord nella saga dei Guardiani della Galassia.
Al suo fianco l’attrice australiana Yvonne Strahovski, conosciuta per il personaggio di Sarah Walker nella serie tv di successo Chuck. Nel cast del film La guerra di domani anche l’attore statunitense J. K. Simmons, volto di numerose serie tv come Law & Order e The Closer, e Sam Richardson, vincitore di un Premio Emmy per la sua interpretazione nella serie tv Ted Lasso.
La trama del film La guerra di domani: un gruppo di umani inviati nel futuro per combattere gli alieni
La guerra di domani vede il pianeta Terra dover affrontare il pericolo mortale di un’invasione aliena. Infatti un gruppo di viaggiatori del tempo giunge nel presente per informare gli abitanti del pianeta che 30 anni dopo avverrà un attacco extraterrestre che sterminerà l’umanità.
Secondo quanto riportato da questi viaggiatori, infatti, avrà inizio una guerra micidiale, che vedrà la popolazione di tutto il pianeta tentare di contrastare la ferocia degli alieni.
Secondo gli scienziati, l’unica speranza per salvare il futuro della Terra è selezionare degli uomini e inviarli nel futuro affinché combattano contro la presenza extraterrestre.
Tra i prescelti vi è un semplice professore di liceo, Dan Forester (Chris Pratt), deciso a mettere in campo tutte le sue forze per salvare il futuro del pianeta per la sua adorata bambina.
Con lui suo padre, Slade (J. K. Simmons), con cui aveva perso da tempo i contatti, e una scienziata estremamente preparata, Muri Forester (Yvonne Strahovski).
Per Forester la battaglia sarà ancora più difficile del previsto, infatti oltre a dover combattere le forze aliene dovrà anche fare i conti con alcuni segreti nascosti nel suo passato.