Da Sanremo 2024 all’Eurovision Song Contest sulle note de La Noia, Angelina Mango è tra le cantanti di maggior successo dell’anno. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2024 con “La noia”, la figlia d’arte ha portato il suo immenso talento anche sul palcoscenico della Malmo Arena all’Eurovision Song Contest 2024 dove si è classificata al settimo post. “La noia”, con più di 100 milioni di streaming, è uno dei brani più ascoltati di tutto l’Eurovision e non solo. La canzone parla della vita di Angelina Mango stando a quanto raccontato dalla diretta interessata dalle pagine di Billbord: “per me era importante trasmettere un messaggio positivo. Ballare con una corona di spine? Tutti abbiamo di brutto successo nella vita, ma si può sempre sorridere e cercare di vedere il lato positivo delle cose”.
Un messaggio profondo ed importante quello che Angelina vuole trasmettere attraverso le sue canzoni, soprattuto alle nuove generazioni che ascoltano la sua musica. Del resto la musica è sempre stata di casa e a soli 5 anni ha scritto la sua prima canzone dal titolo “Mi sono innamorata di me”. Ricordando quella canzone ha detto: “l’ho scritta dedicandola a me stessa. Parlava del fatto che potevo essere una donna senza un uomo e senza matrimonio”.
Angelina Mango dopo La Noia arriva il nuovo singolo Melodrama
Da La Noia a Melodrama. Angelina Mango è tornata con un nuovo potentissimo singolo che si candida tra i tormentoni estivi della prossima estate. Un brano moderno e coinvolgente che porta la firma della stessa cantautrice che ha collaborato con Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin. Sound elettronico e reggaeton in un brano coinvolgente e destinato a lasciare il segno. Un segno che Angelina sta lasciando qualsiasi cosa lei faccia. Anche all’Eurovision è stata pazzesca anche se non si immaginava su quel palco. “L’Eurovision non era proprio il mio genere, ma è stata una sorpresa quando ho vinto il Festival di Sanremo” – ha detto Angelina che si è ritrovata catapultata sul palco dopo la vittoria di Sanremo.
“Sono molto giovane e la mia carriera musicale è appena iniziata, per me è tutto nuovo” – ha detto la cantante che è cresciuta in mezzo alla musica. Il padre Mango è stato uno dei numero uno della musica italiana, mentre la madre, Laura Valente, la voce dei Matia Bazar. “Sono cresciuta in mezzo in alla musica. Anche mia madre era una musicista professionista, così come mio fratello” – ha detto Angelina che parlando di musica ha detto “unisce davvero le persone ovunque”.