Diretta Io canto family 2024: commento live puntata 27 maggio
La terza manche di Io Canto Family 2024 si conclude con la sfida tra il team di Fausto Leali, che scende in pista con Daniel e mamma Giorgia per esibirsi su Flowers di Miley Cyrus; e quello di Cristina Scuccia, che canta Grazie perché insieme papà Cristian e Sofia. Vince Scuccia per 38 a 32 punti. È poi tempo della nuova classifica del pubblico, che premia Iva Zanicchi che balza la primo posto, ultima Mietta.
Inizia l’ultima manche, che è una manche veloce. Nonno Antonio e Alessandro con Iva Zanicchi cantano Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri. Anna Tatangelo canta con Sara e papà Davide Brividi. Benedetta Caretta con papà Marco e Diletta cantano Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler. Sofia, papà Cristian e Cristina Scuccia cantano Stardust di Mika e Chiara Galiazzo. È tempo della classifica finale: il team di Cristina Scuccia è il vincitore della puntata. Ultimo team in classifica, e dunque in eliminazione, è il team di Benedetta Caretta. La coppia eliminata è quella composta da Aurora e mamma Daniela. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Benedetta Caretta incanta con Aurora e Daniela
È tempo della terza manche di Io Canto Family 2024 che vede scendere in campo anche i rispettivi coach. Si sfidano Iva Zanicchi e Anna Tatangelo. La prima si esibisce con Giulia e mamma Alessandra sulle note di Ma non tutta la vita dei Ricchi e poveri. Anna Tatangelo canta con mamma Joanna e Grace sulle note di Baby one more time di Britney Spears. Vince, per la giuria, l’esibizione di Tatangelo per 33 a 32 punti.
Tocca poi a Mietta scendere in pista con Carlotta e mamma Erika: le tre si esibiscono sul brano Il mare d’inverno. La sfida è con Benedetta Caretta che si esibisce con Aurora e mamma Daniela sulle note di You’ll be in my heart di Phil Collins. Vince la manche il team Caretta per 35 a 34 punti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amendola premia Giulia e mamma Alessandra
La sfida tra il team di Cristina Scuccia e quello di Benedetta Caretta a Io Canto Family 2024 si conclude con la vittoria della seconda per due punti. È poi tempo della prima classifica parziale, che vede Tatangelo prima e Mietta ultima alla fine della votazione del pubblico.
La seconda manche si apre con il team di Fausto Leali contro quello di Anna Tatangelo. Il primo vede esibirsi papà Michele e sua figlia Chiara su Le tasche piene di sassi di Jovanotti. È un fiume di lacrime e il papà dimentica quasi tutte le parole per la commozione. Si esibiscono poi Grace e mamma Joanna del team Tatangelo su Angel e anche qui lacrime e fiumi. Il risultato della votazione è Squadra Leali 37, Squadra Tatangelo 36. Si sfidano poi Marika e papà Alessandro sulle note di Ti lascio una canzone di Ornella Vanoni e Gino Paoli contro Giulia e mamma Alessandra su Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Vince il team di Iva Zanicchi con 34 punti contro quello di Mietta, 32 punti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sara e papà Davide commuovono la giuria
La seconda sfida della seconda puntata di Io Canto Family vede il team di Iva Zanicchi contro quello di Anna Tatangelo. Alessandro e Nonno Antonio del team di Iva Zanicchi si cimentano nel brano Casa mia di Ghali; Sara e papà Davide si esibiscono invece sul brano Up Where We Belong, brano di Jennifer Warnes e Joe Cocker. Momento toccante dopo l’esibizione di Sara e Davide: un videomessaggio della mamma che lascia la figlia in lacrime. Arriva la votazione della giuria che premia la squadra della Tatangelo per 35 punti a 31.
Ultima sfida della prima manche è tra il team di Cristina Scuccia, rimasto con una sola coppia, e quello di Benedetta Caretta. I primi ad esibirsi sono Sofia e papà Cristian con Accetto miracoli di Tiziano Ferro, del team Scuccia. Diletta e Marco si esibiscono invece per la squadra di Anna Tatangelo con la canzone Mi fiderò. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sara e papà Davide commuovono la giuria
Ha il via la seconda puntata di Io Canto Family. Michelle Hunziker presenta la prima sfida, che è quella della squadra di Mietta contro quella di Fausto Leali. La prima coppia ad esibirsi è composta da mamma Erika e Carlotta cantano Sei nell’anima. La donna si commuove raccontando di essere diventata mamma a 17 anni e dicendo della figlia che “Lei è il risultato di tutte le mie fatiche, sorride sempre”.
Alla loro toccante esibizione segue quella di Daniel e sua mamma Giorgia, del team di Fausto Leali. Cantano Quando sarò capace d’amare di Giorgio Gaber. Anche in questo caso la performance è molto toccante e lascia madre e figlio in lacrime. Tocca dunque alla giuria fare la prima votazione della serata, che premia la coppia di Fausto Leali per 38 punti a 33. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Io canto Family 2024, anticipazioni e diretta seconda puntata 27 maggio 2024
Michelle Hunziker questa sera, lunedì 27 maggio, torna in onda con la 2a puntata di Io Canto Family 2024, spin off del noto Io Canto nel quale i giovani talenti non si esibiscono da soli ma accompagnati da familiari, amici o in generale persone molto importanti per loro. A votare e giudicare i giovani talenti c’è una giuria composta da volti celebri Al Bano (che questa sera, assente per impegni lavorativi, verrà sostituito dalla figlia Jasmine Carrisi), Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. Giuria che con i suoi voti decreterà il vincitore di puntata, la classifica e la coppia di talenti che rischia l’eliminazione.
Ad aiutare e consigliare i giovani talenti ed i loro familiari ci sono sei coach d’eccezione: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Benedetta Caretta e Cristina Scuccia. Alla fine della 1a puntata ultima in classifica si è posizionata proprio quest’ultima ed una sua coppia, quella formata dalla piccola Irene e da papà Maurizio, è stata eliminata. Chi vincerà la puntata di questa sera, invece, e chi al contrario sarà eliminata?
Io Canto Family 2024, chi sono i concorrenti in gara: come funziona il format
Nel corso della prima puntata di Io Canto Family 2024 i giovani talenti, tutti di età compresa tra i 10 e 15 anni, si sono esibiti davanti ai quattro giudici e non sono mancati momenti di emozione e commozione non solo per le loro straordinarie esibizioni ma anche per le storie d’affetto e amore narrate dai protagonisti. Al termine della puntata è stata stilata una classifica che ha visto in vetta Iva Zanicchi ed all’ultimo posto, come suddetto, Cristina Scuccia che ha perso una coppia di concorrenti.
E nel dettaglio i concorrenti dello show condotto da Michelle Hunziker sono: per la squadra di Iva Zanicchi Alessandro Bruco con il nonno Antonio e Giulia Ghirlanda con la mamma Alessandra. Nel team di Benedetta Caretta fanno parte Aurora Cavese con la mamma Daniela e Diletta Genovese con il papà Marco. Si passa poi a Fausto Leali ed i suoi talenti, Chiara Orlando con il papà Michele e Daniel Musa con sua mamma Giorgia. Mietta ha nel team Carlotta D’Amico e la mamma Erika e Marika Graziano con il papà Alessandro. Anna Tatangelo è la caposquadra di Grace Cuomo e sua mamma Joanna e Sara Gugliotta con il padre Davide. Infine Cristina Scuccia ha in squadra Sofia Pighi e suo padre Cristian. I talenti si sfideranno a colpi di esibizioni per aggiudicarsi la vittoria.
Come vedere in diretta streaming Io Canto Family
La seconda puntata di Io Canto Family 2024 sarà trasmessa oggi, in prima serata, su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa. Lo show potrà essere seguito anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, contemporaneamente alla diretta televisiva ed alla fine della messa in onda tutte le puntate saranno disponibili nel catalogo del sito. Gli occhi sono puntati anche sugli ascolti. La prima puntata ha totalizzato solo ha totalizzato 2.491.000, 16.93%, riuscirà ad incuriosire maggiormente?