Diretta Il Volo, Tutti per uno 2024: commenti live dell’ultima puntata del Concerto all’Arena di Verona 2024
Siamo arrivati al momento conclusivo dell’ultima puntata de Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona. I tre tenori hanno pensato bene di accompagnarci alla buonanotte mettendosi in evidenza singolarmente con esibizioni che in un certo senso mettono in evidenza non solo la loro potenza all’unisono ma anche le singole personalità umane e artistiche. Sulle note di “The show must go on” Ignazio Boschetto ha letteralmente ‘distrutto’ il palco. E’ raro trovare qualcuno che sia in grado di mettere in scena cotanta potenza su un brano di una difficoltà immensa ma eseguito in maniera magistrale tanto da guadagnarsi una sonora standing ovation da parte del pubblico.
La staffetta passa a Piero Barone che torna con la memoria alla prima puntata chiudendo il cerchio con un nuovo omaggio a Puccini; anche in questo caso, il pubblico ha fatto sentire con applausi fragorosi il grande apprezzamento. Chiude il cerchio delle esibizioni singole Gianluca Ginoble che sulle note di “Rocket Man” ci ricorda il suo estro internazionale. Non si può chiudere senza salutare Eleonora Abbagnato che egregiamente ha accompagnato i ragazzi de Il Volo in questa esperienza. L’ultimo regalo e ultimo brano di questa splendida festa non poteva che essere il singolo uscito di recente, “Opera”. (agg. Valerio Beck)
Nina Zilli spettacolare!
Eleonora Abbagnato incalza i ragazzi de Il Volo giocando con una parola in particolare: rock. Tanto basta per dare ad Ignazio Boschetto lo stimolo per mettersi in evidenza con la sua voce graffiata, potente e capace di toccare note quasi disumane. La sua esibizione manda in visibilio il pubblico che con tanto di telefoni con flash accessi impreziosisce la performance con un’atmosfera unica.
Lo spettacolo prosegue con Gianluca Ginoble che dal rock passa alla musica leggera prendendo in prestito un brano immenso: “Vedrai, vedrai”, del grande e compianto Luigi Tenco. Ma l’ultima puntata de Il Volo – Tutti per uno 2024 ha tutte le fattezze di una grande festa in onore della musica, soprattutto quando si unisce al party Nina Zilli che, insieme ai tre tenori, si cimenta in altri brani epici della nostra cultura musicale, tutti ancora dell’immenso Luigi Tenco. (agg. Valerio Beck)
La musica unica protagonista!
La diretta de II Volo – Tutti per uno 2024 prosegue all’insegna della musica e non solo: dal palco alla platea risuonano le battute irriverenti di Enrico Brignano che insieme ad Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone ha dato vita ad un siparietto tutto da ridere. Il tema non poteva che essere il canto lirico e alcune delle canzoni più iconiche, abilmente utilizzate dall’attore per dare libero sfogo alla sua irriverenza unica.
Ben presto però è tornata protagonista la musica, Piero Barone ha fatto da collante tra il siparietto irriverente di Enrico Brignano e lo spirito della serata, l’ultima purtroppo. C’è stato poi spazio per il ritorno sul palco anche di Eleonora Abbagnato che non è sembrata per nulla fuori luogo nelle vesti inedite di co-conduttrice. (agg. Valerio Beck)
Arriva Enrico Brignano!
E’ difficile raccontare a parole la bellezza delle performance che stiamo osservando dal palco dell’Arena di Verona grazie al concerto Il Volo – Tutti per uno 2024. I tre tenori stanno trasformando lo spettacolo in un manifesto del bel canto, della bellezza della musica italiana ma anche internazionale; come dimostrato dalla magistrale e suggestiva esecuzione di “Hallelujah”.
Si affaccia al palco anche uno degli ospiti più attesi di questa ultima puntata: dalla platea con tanto di leggio spunta Enrico Brignano che, prima di salire sul palco per regalare uno dei suoi imperdibili sketch, annuncia i tre tenori pronti a cimentarsi nel brano forse più amato: “Grande Amore”. (agg. Valerio Beck)
BigMama infiamma lo show!
Prosegue la diretta del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona e non potrebbe andare meglio: gli ospiti stanno regalando emozioni uniche, ma grande merito va dato ai protagonisti. Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto non smettono mai di sorprendere con le loro voci uniche, soprattutto quando si cimentano in duetti inediti impreziositi dalla presenza sul palco di volti iconici della musica italiana. Non esisterà mai un termometro per misurare le emozioni intense provate quando a calcare la scena è arrivato Riccardo Cocciante. Con il cantautore l’esecuzione è stata sublime, soprattutto si è esibito sulle note di “Bella senz’anima”.
Lo spettacolo prosegue veloce e i ragazzi de Il Volo hanno infiammato il palco con la presenza di un’artista che nelle ultime settimane sta letteralmente dominando la scena: BigMama. La sua esibizione è stata accolta da un vero e proprio tripudio: energia, potenza, bravura, una perfetta apoteosi che solo la musica e grandi voci possono regalare. (agg. Valerio Beck)
Splendido omaggio a Giuseppe Verdi
Poche interruzioni alla rassegna musicale scandita dalle voci sublimi de Il Volo: i tre tenori hanno intenzioni di tenere sempre caldo il pubblico per quest’ultima puntata e in pochi minuti hanno già sfornato alcuni dei brani più iconici tra panorama Italiano e internazonale. Prima però, spazio a colei che li accompagnerà nella conduzione di questa imperdibile ultima festa de Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona: Eleonora Abbagnato.
L’etoile non poteva che presentarsi offrendo al pubblico una magistrale esecuzione: un minuto di danza pura e cristallina e che porta la firma di Eleonora Abbagnato. Neache il tempo di riprendere fiato che i ragazzi de Il Volo hanno subito riportato il pubblico nelle atmosfere suggestive che sola musica riesce a ricreare. Dall’intramontabile “My Way”, fino al doveroso omaggio a Giuseppe Verdi con “La donna immobile”, eseguita in maniera egregia da Ignazio Boschetto e Piero Barone. (agg. Valerio Beck)
Quanta nostalgia con Max Pezzali!
Un esordio più impressionante era forse difficile da immaginare: con l’ausilio di una coreografia mozzafiato il trio dei Il Volo manda in visibilio il pubblico sulle note di una brano che ha fatto la storia della musica mondiale: “Who wants to live forever”, dei Queen. Non poteva mancare anche un abbraccio al pubblico con un pezzo della cultura nostrana, “Io che non vivo (Senza te)”, del grande Pino Donaggio.
Pronti via, ecco il primo ospite dell’ultima puntata del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona. Che tuffo in atmosfere nostalgiche con i brani più iconici di Max Pezzali: impossibile non alzarsi dal divano, dalla poltrona o dalla platea per intonare con lui “Gli anni”, oppure “Eccoti”. I tre tenori hanno accompagnato il tenore in una meravigliosa rassegna delle canzoni che hanno segnato un’intera generazione. (agg. Valerio Beck)
Sorpresa per il gran finale?
Siamo ormai prossimi a vedere il sipario alzarsi sulla diretta del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona. Chi sarà il primo ospite a salire sul palco? Non vediamo l’ora di scoprirlo e soprattutto di ammirare la miriade di duetti che Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto condivideranno con i grandi nomi della musica italiana previsti dalla scaletta.
In attesa che lo show abbia inizio, una suggestione forse aleggia tra le ipotesi sull’andamento della serata. Assodata la presenza di ospiti altisonanti, è bene ricordare che questo è l’ultimo appuntamento con il concerto de Il Volo organizzato per celebrare i 15 anni di carriera. Ebbene, per il gran finale potrebbero aver pensato ad una sorpresa tutta da vivere: sarebbe il modo migliore per congedarsi e partire per l’imminente world tour 2024. (agg. Valerio Beck)
Il Volo – Tutti per uno 2024, hype alle stelle per l’ultima puntata del concerto all’Arena di Verona
Motori già caldi per il terzo appuntamento con il concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona: lo show dei tre tenori Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si appresta a regalare grandi emozioni anche questa sera all’insegna della musica. Questa sera – martedì 28 maggio, su Canale 5 – andrà in onda lo spettacolo musicale realizzato in occasione dei 16 anni di carriera de Il Volo e la diretta sarà impreziosita non solo dalle voci dei tre tenori ma anche da una scaletta ricca di ospiti altisonanti della musica italiana.
La diretta del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona andrà in onda come di consueto su Canale 5 in prima serata: un show fortemente voluto Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto per i condividere con i propri fan questi magnifici 15 anni di carriera scanditi da un successo a dir poco planetario. Sul palco in veste di co-conduttrice ci sarà anche Eleonora Abbagnato – icona della danza – che sulla falsariga di quanto fatto da Giorgia nel corso del primo appuntamento andrà ad impreziosire la diretta del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024.
Dal World Tour al primo disco di inediti: Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona per celebrare 15 anni di carriera
La grande festa del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona arriva non solo per celebrare i primi 15 anni di carriera del trittico di tenori ma anche per impreziosire l’ultimo momento artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Reduce dall’esperienza come sempre apprezzata al Festival di Sanremo 2024, hanno riscosso grande successo con il primo disco di inediti, “Ad Astra”, uscito lo scorso 29 marzo.
Altrettanto di spicco è stato il successo del World Tour de Il Volo con ben 4 date in Giappone che hanno riunito un numero smisurato di fan provenienti da tutto il mondo. Che modo migliore dunque per celebrare i primi 15 anni di carriera se non sul palco dell’Arena di Verona con il concerto Il Volo – Tutti per uno 2024.
Il Volo – Tutti per uno 2024, il concerto: gli ospiti della terza puntata
Altro che rumor di scioglimento e separazione: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble confermeranno anche stasera quanto all’unisono le loro voci abbiano voglia di risuonare ancora sui palchi più importanti. La diretta del concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona ci regalerà duetti inediti con ospiti incredibili: da Max Pezzali a Nina Zilli, passando per Riccardo Cocciante e BigMama. Tutti sintonizzati questa sera su Canale 5 per non perdersi nemmeno un secondo della diretta come sempre all’insegna della musica.