DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI: L’AZZURRO CORRE IN 10.03
La diretta di Marcell Jacobs nei 100 metri alla Diamond League Oslo 2024 fa registrare per l’azzurro un notevole passo avanti rispetto alla prestazione opaca di due giorni fa a Ostrava (10.19, destando qualche preoccupazione). A Oslo, in Norvegia, ha stabilito il suo primato stagionale, correndo i 100 metri in 10.03 con un vento favorevole di 0,4 m/s. Ha chiuso in quarta posizione nella sesta tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante. Questo rappresenta un sensibile progresso per il velocista lombardo, che aveva registrato tempi di 10.11 a Jacksonville e 10.07 a Roma. La gara è stata vinta dal sudafricano Akani Simbine con un notevole tempo di 9.94, seguito dal giapponese Abdul Hakim Sani Brown (compagno di allenamento di Jacobs) con 9.99, e dal camerunense Emmanuel Eseme con 10.01. La notizia della serata è stata l’infortunio del britannico Jeremiah Azu, primatista europeo stagionale (9.97), che si è stirato e ha chiuso la gara con un tempo di 11.11. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI: VIA ALLA GARA!
Ci siamo, la diretta di Marcell Jacobs nei 100 metri alla Diamond League Oslo 2024 sta per farci compagnia. Il velocista azzurro ha definito la sua prova a Oslo, due giorni fa, come la peggiore corsa di sempre; Jacobs non ha avuto peli sulla lingua e ha detto di aver bisogno di gareggiare. “Voglio arrivare nelle migliori condizioni agli Europei in casa” ha detto, ricordando di essere il campione in carica sui 100 metri. Il fatto di difendere la medaglia d’oro sulla distanza rende ovviamente questo appuntamento importante per Jacobs, che poi punta già le Olimpiadi; a tale proposito ha rivelato come la gente lo fermi per strada e gli chieda quando si potrà tornare a vivere emozioni come quelle di tre anni fa a Tokyo.
La risposta di Jacobs è sempre la stessa: a Parigi, forse, ma per farlo bisognerà lavorare e ci sarà bisogno di tempo, possibilmente spendendone parecchio correndo nelle gare per testare la reale condizione e capire quello che c’è da fare. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà nella Diamond League Oslo 2024, finalmente è tutto pronto e la diretta di Marcell Jacobs nei 100 metri sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE MARCELL JACOBS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: 100 METRI DIAMOND LEAGUE OSLO 2024
L’appuntamento con la diretta tv di Marcell Jacobs sui 100 metri è innanzitutto con la televisione di stato: sarà infatti Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre, a trasmettere in chiaro la Diamond League Oslo 2024 ma questo evento sarà garantito anche da Sky Sport Arena, riservato agli abbonati e disponibile al numero 204 del decoder di Sky. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita anche in diretta streaming video: abbiamo infatti il sito di Rai Play e la sua relativa app e in aggiunta l’applicazione Sky Go, che per i clienti dell’emittente non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, MARCELL JACOBS 100 METRI
MARCELL JACOBS 100 METRI: GLI AVVERSARI
Ci avviciniamo alla diretta di Marcell Jacobs nei 100 metri, e allora ricordiamo quali saranno alcuni degli avversari che il velocista azzurro incrocerà alla Diamond League Oslo 2024. Come già detto mancherà Fred Kerley, che certamente sarà il grande rivale alle Olimpiadi, ma Jacobs deve studiare un avversario che gli darà filo da torcere in precedenza, perché come già detto ci sono gli Europei a Roma e stasera alla Diamond League Oslo 2024 scende in pista il britannico Jeremiah Azu, che è in grande forma perché ha già corso in 9’’97 in questa stagione ed è l’unico europeo ad essere sceso sotto il muro dei 10 secondi.
Ci sarà poi lo statunitense Brandon Hicklin, che nel 2024 ha corso in 9’’94 ed è forse la grande novità sui 100 metri, e ancora il sudafricano Akani Simbine che ha un personale di 9’’84 ed è arrivato quarto alle Olimpiadi di Tokyo; sulla carta il più veloce al mondo quest’anno avendo corso in 9’’90 ad Atlanta, ma la gara non faceva parte del Global Calendar e dunque di fatto il suo tempo non è stato registrato. In Hakim Sani Brown Jacobs avrà invece un rivale che ha imparato a conoscere in questo periodo, visto che si sta allenando con lui a Rieti. È tutto apparecchiato per un grande 100 metri alla Diamond League Oslo 2024, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
IL RITORNO DELL’OLIMPIONICO
Torna in pista Marcell Jacobs, e lo fa nella Diamond League Oslo 2024: i Bislett Games sono in programma oggi, giovedì 30 maggio, e il velocista di Desenzano si presenta ai blocchi di partenza alle ore 21:04 secondo il calendario ufficiale. La diretta di Marcell Jacobs sarà dunque entusiasmante: due giorni fa il campione olimpico in carica ha corso a Ostrava arrivando terzo, in quello che ha definito il peggior 100 di sempre, e ora cerca riscatto avendo chiaro l’obiettivo principale, che è quello di timbrare il record stagionale. La diretta della Diamond League Oslo 2024 è ovviamente prestigiosa, ma quest’anno sono due i grandi appuntamenti: naturalmente le Olimpiadi, per Jacobs però prima ci saranno gli Europei di Roma e dunque in casa. Stasera salterà il duello con Fred Kerley ma i motivi per seguire la diretta dei 100 metri ci sono tutti, perché Marcell Jacobs troverà in pista avversari che poi dovrà sfidare nella rassegna continentale e appunto ai Giochi di Parigi. Non resta che scoprire come andrà, intanto proviamo ad approfondire il tema legato a questa gara.
DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI: A OSLO PER MIGLIORARE
La diretta di Marcell Jacobs ci consegna dunque l’occasione per rivedere il nostro velocista sui 100 metri: alla Diamond League Oslo 2024 l’azzurro va a caccia del personale in stagione, a Ostrava Jacobs ha fatto male arrivando terzo in 10’’19 mentre aveva timbrato un 10’’11 a Jacksonville e un 10’’07 a Roma. Sono crono che non gli appartengono, perché Jacobs può fare molto meglio di così e lo sa anche lui; tuttavia, la sua carriera dopo le Olimpiadi è stata parecchio travagliata perché a parte l’oro europeo e quello indoor (sui 60) il velocista di Desenzano si è visto molto poco a causa di infortuni e scarso stato di forma.
Ha mancato per esempio il grande appuntamento con i 100 metri agli ultimi due Mondiali (Eugene e Budapest) e nel frattempo qualche suo avversario ha anche espresso dubbi circa la sua reale competitività, andando anche a creare qualche ombra sul doppio oro olimpico (c’è anche quello della 4×100). Stasera dunque Jacobs sarà chiamato in qualche modo a fornire risposte: i due appuntamenti di Europei e Olimpiadi si avvicinano e l’azzurro vuole farsi trovare pronto, i 100 metri alla Diamond League 2024 Oslo possono essere l’occasione per crescere ulteriormente e ritrovare la forma migliore.