Paolo Bellavite (1952), laureato in medicina e chirurgia nel 1976 a Trieste. È specialista in ematologia, ha conseguito il master in biotecnologia presso l'Università di Cranfield (UK) e il diploma di perfezionamento in statistica sanitaria e epidemiologia medica all'Università di Verona. Ha insegnato patologia generale all'Università di Verona dal 1980 al 2017, ha poi continuato il lavoro di ricerca presso l'Università di Verona, dipartimento di medicina, come cultore della materia fino al giugno del 2021, quando gli è stata tolta la qualifica a seguito di una sua intervista rilasciata a La7 in cui criticava i metodi di farmacovigilanza dell'AIFA. Ha continuato i suoi studi come ricercatore indipendente e pubblicato molti lavori scientifici e alcuni libri sulle terapie precoci del Covid-19 e sulle "vaccinazioni" anti-Covid-19. Svolge attività di docente di fisiopatologia presso la Scuola di medicina omeopatica di Verona e collabora con la Commissione Medico-Scientifica Indipendente (CMSi).
Tutti gli articoli
POST-COVID/ “Dalle scelte politiche alle agenzie regolatorie, i troppi errori e gli interessi prevalenti”
Il ricercatore Paolo Bellavite continua l'analisi della profilassi anti-Covid-19 durante la pandemia. Ecco come l'ideologia ha cambiato il quadro (2)
POST-COVID/ Vaccini, vigilanza, effetti collaterali: cosa non ha funzionato e i conti che “mancano”
Paolo Bellavite, fisiopatologo esperto in vaccinologia, mette in dubbio la narrazione corrente sulla profilassi anti-Covid-19 (1)