È arrivato il 2 giugno, Festa della Repubblica, giorno in cui nel 1946 i risultati del Referendum elettorale – il primo nel quale votarono anche le donne – segnarono la vittoria di questa nuova forma di Governo sulla Monarchia. L’Italia, dunque, scelse di autogovernarsi, dando potere ai rappresentanti scelti dai cittadini: si tratta di un giorno segnato in rosso sul calendario, che oggi corrisponde anche a domenica. Nonostante sia un giorno festivo, l’appuntamento con il Million Day c’è anche oggi: il concorso è infatti fisso e ci fa compagnia ogni giorno, anche in quelli “rossi” sul calendario, con due estrazioni al giorno, la prima alle 13 e la seconda alle 20.30. Ognuno potrà decidere l’estrazione alla quale partecipare secondo la propria preferenza, scegliendo l’appuntamento che più aggrada ciascuno secondo il proprio orario favorito.
Al Million Day si può giocare online, a qualsiasi ora tranne che nei cinque minuti precedenti al concorso e in quelli successivi. Per partecipare si può andare anche sull’app My Lotteries dove ci sono a disposizione tutti i concorsi preferiti a portata di mano: qui si possono avanzare le giocate del Million, al costo di un solo euro, scegliendo i propri numeri preferiti tra l’1 e il 55. Infine, persiste la possibilità di giocare in ricevitoria: basta cercare il punto vendita più vicino o quello preferito. La cosa importante è conservare la schedina, dopo aver avanzato la propria giocata: questa servirà poi per riscuotere l’eventuale vincita.
MILLION DAY, LE CINQUINE VINCENTI DEL CONCORSO DI OGGI, 2 GIUGNO 2024
ORE 13.00
MILLIONDAY: 17 – 30 – 35 – 51 – 55
EXTRA MILLIONDAY: 10 – 16 – 18 – 28 – 29
ORE 20.30
MILLIONDAY: 5 – 20 – 31 – 35 – 43
EXTRA MILLIONDAY: 2 – 11 – 28 – 32 – 50
(I numeri vincenti del concorso sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)