Il cast di Giustizia a tutti i costi, film diretto da John Flynn
Mercoledì 5 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:20, il film poliziesco del 1991 dal titolo Giustizia a tutti i costi. La pellicola è diretta dal regista John Flynn, diventato famoso per avere curato le riprese del lungometraggio intitolato Sorvegliato speciale (1989) con Sylvester Stallone. Nella produzione di questo progetto è invece coinvolto Steven Seagal, celebre attore diventato famoso grazie alle sue abilità nel campo delle arti marziali.
Seagal in questo lungometraggio veste anche i panni del protagonista, al suo fianco l’attore William Forsythe, diventato famoso per il ruolo di cattivo in C’era una volta in America di Sergio Leone. Nel cast anche l’attore Jerry Orbach, indimenticabile voce del personaggio di Lumière nel classico Disney La bella e la bestia.
La trama del film Giustizia a tutti i costi: un poliziotto vuole vendicare la morte di un collega che aveva dei segreti
Giustizia a tutti i costi narra la storia di un poliziotto disposto a tutto pur di vendicare la morte del suo collega, ucciso da un crudele e potente boss mafioso. Nel quartiere di Brooklyn, New York, sono numerosi i cittadini italo americani coinvolti negli affari della criminalità organizzata impegnata nel narcotraffico.
Gino Felino (Steven Seagal) ha però deciso di intraprendere una strada completamente differente, diventando uno dei poliziotti più temerari della Grande Mela. Nonostante il suo impegno costante nel combattere la criminalità, il protagonista continua a mantenere i contatti con molti amici d’infanzia della sua zona.
Tutto cambia in modo drastico quando Richie Madano (William Forsythe), un mafioso fuori di testa, uccide a sangue freddo l’agente Bobby Lupo (Joe Spararo), partner di Felino, sotto gli occhi della compagna e dei loro amati figli.
Quando Gino scopre l’accaduto, decide di vendicare l’amico, iniziando una caccia all’ultimo respiro per le strade della città. Un segreto si nasconde però dietro la morte di Lupo: cosa farà Felino quando scoprirà la vera ragione nascosta dietro la morte del collega?