Diretta Concerto Vasco Rossi Live Al Circo Massimo: commento sull’evento
Il Blasco nazionale cantanti e incanta chiudendo il suo live romano con due tra le canzoni più rappresentative della sua discografia che segna la storia della musica made in Italy volente o nolente. Si tratta di Vita spericolata e Alba Chiara. “Siete i più grandi!” grida il suo ciao ai fan accorsi in massa al suo show, Vasco Rossi.
(Agg. Di Serena Granato)
Il monito
“Tutte le guerre sono contro l’umanità, noi vogliamo vivere in pace e facciamo musica che é pace”, grida tra un accordo e l’altro Vasco Rossi nel mezzo del suo live event. Un monito che l’artista lancia per dire no alle guerre nel mondo.
(Agg. Di Serena Granato)
Eh… già
Dopodiché arriva il turno di Eh…già , dove Vasco Rossi canta la sua vita in bilico, più su più giù, un po’ come gli viene spontaneamente semplicemente e senza complicazioni.
“Io che ci credevo più di te che fosse possibile”,canta Vasca Rossi nel prosieguo del suo live event show rock. Il rocker é con questa performance che sfodera il Melodrama più caratteristico del suo pop rock in formato ballad. Spesso si é soli anche con qualcuno, che magari é con noi perché non trova altro spazio da occupare. Una condizione triste e di solitudine reale, sostanziale al di là delle mere apparenze.
(Agg. Di Serena Granato)
Vasco Rossi é romantico
Ed é poi la volta di L’amore l’amore, una delle canzoni più rock del repertorio di Vasco Rossi nazionale. “L’amore si fa con le mani, l’amore si fa con il cuore”, canta il rocker per poi cantare il mondo dei social che oggi sembra volersi sostituire alla realness. Ma questa é la triste e magra consolazione di chi vive il suo reale volendolo nascondere dal social per libera scelta, per poi sputare veleni su influencer più o meno nip e vip.
“Tu ce l’hai con me” parla proprio del conflitto tra la realness e il web, nobilitando i protagonisti della nuova terra promessa dei social come i più sensibili che evadono dalla realtà basata solo sulle apparenze. (Agg. Di Serena Granato).
Vasco Rossi canta Un senso
La diretta via streaming e TV del concerto del Blasco nazionale e International prosegue poi con i sorprendenti accordi di musica totally live della band del mitico Vasco Rossi. E il live show continua con una canzone estratta dall’anno 1989 di attività del Blasco.
“Credi che sia tutta rosa questa vita mia”, canta il Blasco. Ed é poi la volta della ballad più rappresentativa della musica del Blasco, Un senso. (Agg. Di Serena Granato)
Vasco Rossi dà il benvenuto agli spettatori live
La puntata in esclusiva del concerto di Vasco Rossi live al Circo Massimo si apre in onda sulle reti TV e streaming Rai con il Blasco nazionale che dà il benvenuti a tutti i fan accorsi in massa. “Finalmente di nuovo tutti insieme, a Roma, al Circo Massimo!”, grida il cantautore rocker più rivoluzionario nell’industria della musica made in Italy.
(Agg. Di Serena Granato)
Anticipazioni Concerto Vasco Rossi Live Al Circo Massimo in prima serata su Rai 1
Per gli amanti del rock e soprattutto del ‘rocker’ italiano per eccellenza sarà imperdibile l’appuntamento di questa sera con il concerto Vasco Rossi Live al Circo Massimo. Un docufilm che racconta il maxi evento tenutosi a giugno 2022 che con due date consecutive riuscì a raggiungere quota 137 mila spettatori. La grandezza del concerto Vasco Rossi Live al Circo Massimo e della scaletta è ascrivibile anche al particolare periodo di quel tempo: fu infatti il primo grande concerto dopo le ristrettezze dovute alla pandemia.
Vasco Rossi Live al Circo Massimo arriva dunque questa sera – su Rai Uno – con la regia di Pepsy Romanoff. Stando alla scaletta, uno spettacolo assicurato per chi non è riuscito a godersi l’evento dal vivo o con la proiezione cinematografica. 68mila spettatori divisi tra l’11 e il 12 giugno 2022 che, due anni dopo, sono ancora da considerare un record che passerà agli annali del mondo della musica.
“Anche stavolta un miracolo rock”: su Rai Uno il docufilm del concerto Vasco Rossi Live al Circo Massimo
Il concerto Vasco Rossi Live al Circo Massimo è da considerare un vero e proprio tripudio della sua immensa discografia. La scaletta di questa sera – che risale ovviamente all’evento tenutosi 2 anni prima – promette emozioni pure per chi vedrà per la prima volta il docufilm questa sera su Rai Uno. La scaletta del concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo è infatti condita dalle hit più intramontabili, dai successi più recenti, ma anche da performance totalmente inedite.
“Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo Rock. Alcuni brani li ho girati direttamente sul palco per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione”. Queste le parole di Pepsy Romanoff – alias Giuseppe Romano, regista dello show per Rai Uno – eloquenti in vista del grande spettacolo che potremo apprezzare questa sera. Andiamo dunque a scoprire da quali brani iconici e inediti è composta la scaletta del concerto Vasco Rossi Live al Circo Massimo – maxi evento del 2022 – e riproposto questa sera su Rai Uno.
La scaletta del concerto Vasco Rossi live al Circo Massimo
1- XI Comandamento
2- L’uomo più semplice
3- Ti prendo e ti porto via
4- Se ti potessi dire
5- Senza parole
6- Amore… aiuto
7- Muoviti!
8- La pioggia la domenica
9- Un senso
10- L’amore, l’amore
11- Interludio
12- Tu ce l’hai con me
13- C’è chi dice no
14- Gli spari sopra
15- Stupendo
16- Siamo soli
17- Una canzone d’amore buttata via
18- Ti taglio la gola
19- Rewind
20- Delusa
21- Eh già
22- Siamo qui
23- Sballi ravvicinati del terzo tipo
24- Todee
25- Sally
26- Anima Fragile
27- Siamo solo noi
28- Vita spericolata
29- Canzone
30- Albachiara
Vasco Rossi in tour 2024: un viaggio mozzafiato tra musica e messaggi di pace
“Noi siamo contro la guerra, contro ogni guerra. La musica è contro la guerra”, con questo slogan – come racconta SkyTg 24 – è partito il tour 2024 di Vasco Rossi con l’anteprima a Bibione. Una data 0 andata in scena la scorsa domenica – 2 giugno – e che vale come piacevole antipasto per quella che sarà la grande festa suddivisa in 11 imperdibili date che avranno come scenario due stadi iconici: Il San Siro di Milano e il San Nicola di Bari.
Il tour 2024 di Vasco Rossi sarà dunque un viaggio all’insegna della musica, della sua arte: veicolo necessario di spensieratezza e armonia per contrastare i conflitti che quotidianamente interessano il mondo. Dopo l’anteprima a Bibione, il rocker sarà a Milano, presso lo stadio San Siro, dal 7 giugno al 20 giugno: 7 date in totale (8, 11, 12, 15 e 29 giugno oltre ai giorni già citati) che accoglieranno un numero smisurato di appassionati da tutte le zone d’Italia. Discorso simile al San Nicola di Bari dove Vasco Rossi – per il tour 2024 – ha pianificato ben 4 date: 25, 26, 29 e 30 giugno.