Il cast di Overdrive, film diretto da Antonio Negret
Venerdì 7 giugno, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20 verrà trasmesso l’action thriller Overdrive. Si tratta di una pellicola del 2017 che vede alla regia Antonio Negret, regista che si è cimentato prevalentemente in serie TV di successo, dirigendo episodi di Hawaii Five-O, L.A.’s Finest, Magnum P.I. e molte altre.
Gli interpreti principali sono Scott Eastwood, figlio di Clint, in questi giorni a Bari per girare Stolen Girl, un thriller che sarà girato proprio in Puglia e verrà diretto da James Kent, e Freddie Thorpe, attore britannico di serie tv famose in patria e qui alla sua prima grande produzione. Completano il cast Gaia Weiss, Ana De Armas e Clemens Schick.
La trama del film Overdrive: ladri di auto d’epoca incappano in una storia più grande di loro
La narrazione di Overdrive è incentrata sulla storia di due fratelli particolari, in quanto entrambi, Andrew e Garret Foster, sono dei criminali professionisti, specializzati soprattutto nel furto delle auto. La loro abilità sta nel riuscire a far proprie solo auto d’epoca ed è per questo che vengono ingaggiati per rubare una Bugatti del 1946, battuta all’asta per la somma di 40 milioni di dollari circa.
I due fratelli riescono a realizzare un colpo molto audace me nel contempo tanto sfortunato. Infatti, il colpo è ai danni di un noto mafioso, Morier, che vuole avere la meglio sul boss in ascesa della mafia tedesca, Klemp, il quale ha deciso di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando il boss più anziano Morier, arriva a minacciarli insieme alla fidanzata di Andrew, Stephanie, i fratelli comprendono che possono solo accettare il ricatto del criminale. Si impossessano, pertanto, della preziosa Ferrari 250GT0 del 1962 appartenente a Klemp.
Tra inseguimenti pericolosi e incidenti di ogni tipo, i tre ragazzi riusciranno ad avere la meglio sul boss che li teneva in pugno e decidere di organizzare, insieme al giovane boss Klemp, il loro prossimo colpo a Barcellona…