DIRETTA ERRANI/PAOLINI KOSTYUK/RUSE (RISULTATO FINALE 2-1)
Errani/Paolini Kostyuk/Ruse 2-1: è finale anche nel doppio femminile al Roland Garros 2024, la diretta della semifinale ha visto infatti la vittoria in tre set per Sara Errani e Jasmine Paolini ai danni di Marta Kostyuk e Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1 che ben descrive un crescendo imperioso da parte delle nostre ragazze, bravissime quindi a superare un inizio davvero difficile per ottenere la vittoria in tre set e circa tre ore di gioco, per cui nel weekend Jasmine Paolini giocherà sia la finale del singolare (domani contro Iga Swiatek) sia quella del doppio, domenica.
Il terzo set della diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse è stato praticamente un monologo delle due italiane, che hanno strappato il servizio alle avversarie già nel primo game e poi hanno allungato in maniera definitiva con altri due break nel quinto ed infine nel settimo game, con il primo match-point che è stato sufficiente per sancire la vittoria con un meraviglioso 6-1 e scrivere un’altra pagina di questo Roland Garros 2024 leggendario per tutto il tennis italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-4 NEL SECONDO SET!
Errani/Paolini Kostyuk/Ruse 1-1: bella reazione per le azzurre nella diretta della semifinale del doppio femminile al Roland Garos 2024, infatti Sara Errani e Jasmine Paolini hanno pareggiato i conti con Marta Kostyuk e Elena-Gabriela Ruse e adesso il punteggio della partita è di 1-6, 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco in una partita che si deciderà quindi nel suo terzo e decisivo set per decretare chi raggiungerà la finale.
Le azzurre avevano ottenuto il break nel primo game ma sono state rimontate con un contro-break in un infinito quarto game che da solo è durato praticamente come l’intero primo set. Da quel momento sono cominciati quattro break consecutivi dai quali Errani/Paolini sono emerse con un vantaggio prezioso per chiudere i conti sul 6-4 sfruttando subito il primo set point. A favore di chi si deciderà la diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE LA DIRETTA TV DI ERRANI/PAOLINI KOSTYUK/RUSE, LO STREAMING VIDEO
Va detto che la diretta tv di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse, la semifinale di doppio femminile al Roland Garros 2024, sarà fornita come sempre da Eurosport: da verificare il canale, noi ricordiamo che le opzioni sono Eurosport 1 ed Eurosport 2 che sono ai numeri 210 e 211 del decoder satellitare, in ogni caso visione riservata agli abbonati così come per l’alternativa della diretta streaming video, in questo caso avrete a disposizione tre opzioni che riguardano le piattaforme Discovery Plus, Now Tv e DAZN.
1-6 NEL PRIMO SET!
Errani/Paolini Kostyuk/Ruse 0-1: inizio decisamente difficile per la diretta della semifinale del doppio femminile al Roland Garos 2024, infatti nel primo set Marta Kostyuk e Elena-Gabriela Ruse hanno avuto decisamente una marcia in più rispetto alle mostre Sara Errani e Jasmine Paolini, che in soli 27 minuti di gioco sono state sconfitte con l’eloquente punteggio di 6-1, che richiederà un deciso cambio di passo nel secondo set se si vorrà tenere vive le speranze di raggiungere la finale.
C’è quindi ben poco da dire su un set nel quale le due tenniste azzurre hanno vinto il primo game e poi ne hanno incassati sei consecutivi, subendo break al terzo, al quinto ed infine anche al settimo game, quando le loro avversarie hanno definitivamente conquistato il set imponendosi per 6-1. Sarà possibile cambiare le sorti nel secondo set della diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via della diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse. Cosa dire di questo match valido per la semifinale del doppio femminile al Roland Garos 2024? Come già ricordato, per Marta Kostyuk e Elena-Gabriela Ruse si tratta della seconda semifinale Slam consecutiva: agli Australian Open, come del resto anche qui a Parigi, non erano teste di serie ma ucraina e rumena avevano avuto uno straordinario percorso, che si era fermato solo di fronte alle regine della specialità Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova. Ecco: le due ceche insieme hanno vinto 16 titoli Wta e tra questi le Olimpiadi di Tokyo, le Wta Finals e la bellezza di 7 Slam tra cui due Roland Garros.
Tuttavia la Krejcikova non era presente a questa edizione del Major francese, avendo rinunciato all’ultimo, e questo ovviamente ha tolto due avversarie favoritissime dal tabellone; la curiosità è legata al fatto che la Kostyuk ha vinto un titolo nel doppio con la Krejcikova, le due infatti nel giugno dell’anno scorso hanno trionfato sull’erba di Birmingham, contro Storm Hunter e Alycia Parks. Adesso non c’è più tempo per numeri e ricordi, bisogna tornare a parlare di attualità perché ci siamo davvero: mettiamoci comodi per la semifinale al Roland Garros 2024, la diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
LA COPPIA
Ci avviciniamo alla diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse, a margine della semifinale del doppio femminile al Roland Garros 2024 bisogna dire che la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini ha già vinto tre titoli Wta e ha un totale di quattro finali. La prima volta in un match per il titolo è stata già nel gennaio di quattro anni fa: nel torneo di Melbourne le due italiane erano state battute dalle statunitensi Asia Muhammad e Jessica Pegula. Poi, solo vittorie: a stappare il conto ecco il successo tunisino di Monastir, lo scorso ottobre, contro Mai Hontama e Natalija Stevanovic, mentre gli altri due titoli sono più recenti perché entrambi datati 2024.
Il primo, salendo di livello, nel 500 di Linz contro Nicole Melichar-Martinez e Ellen Perez; poi la bellissima vittoria del Masters 1000 di casa, agli Internazionali d’Italia, infiammando il pubblico di Roma nella finale portata a casa contro Coco Gauff, che è anche un’ottima doppista oltre a essere la numero 3 del ranking singolare, e Erin Routliffe. Adesso per Errani e Paolini potrebbe arrivare il primo Slam, anche se certamente non si tratterebbe del primo per la bolognese che, come già ricordato, con Roberta Vinci ha formato una delle coppie più dominanti nella storia del tennis femminile, purtroppo con la conclusione che ancora tutti ricordiamo. (agg. di Claudio Franceschini)
AZZURRE ALLA RIBALTA!
La diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse rappresenta un grande appuntamento in un Roland Garros 2024 che parla sempre più italiano: venerdì 7 giugno le nostre Sara Errani e Jasmine Paolini scendono in campo per la semifinale di doppio femminile agli Open di Francia, con la possibilità di bissare il titolo vinto agli Internazionali d’Italia e fare altra strada verso le Wta Finals ma soprattutto le Olimpiadi, perché le due azzurre dovrebbero tornare su questi campi di Parigi per giocarsi la possibilità di medaglia ai Giochi.
Le avversarie sono toste: Marta Kostyuk, giovane ucraina già nella Top 20 del ranking singolare, e Elena-Gabriela Rusa sono una coppia che allo stesso modo si è formata da poco, tuttavia già capace di prendersi la scena agli Australian Open quando aveva raggiunto la semifinale. Nei quarti non hanno giocato: avrebbero dovuto sfidare le russe Mirra Andreeva e Vera Zvonareva ma la diciassettenne ha scelto di rinunciare per concentrarsi sulla storica semifinale singolare al Roland Garros 2024, giocata proprio contro la Paolini. Ora vedremo cosa succederà nella diretta di Errani/Paolini Kostyuk Ruse, sperando di prenderci un’altra finale al Roland Garros 2024.
DIRETTA ERRANI/PAOLINI KOSTYUK/RUSE: LA “STRANA” COPPIA
Un’altra finale perché la diretta di Errani/Paolini Kostyuk/Ruse potrebbe portare la seconda coppia di doppio italiano all’ultimo atto del Roland Garros 2024: ci sono riusciti già Simone Bolelli e Andrea Vavassori che domani si giocheranno il titolo, adesso ci provano anche Sara Errani e Jasmine Paolini. Una strana coppia come detto, non solo per gli 11 anni di differenza tra le due: la Errani i suoi straordinari trionfi nel doppio li ha ottenuti il decennio scorso nella strepitosa coppia con Roberta Vinci, due colleghe e amiche che dopo aver completato il Grande Slam sono “scoppiate” a seguito di una cocente sconfitta in Fed Cup.
Sarita non si è persa d’animo, e dopo tante traversie personali ha scelto di prendersi il palcoscenico un’altra volta, formando una coppia interessante con la rampante Jasmine Paolini: la lucchese nel frattempo, esattamente come ai tempi era accaduto alla connazionale, è cresciuta sensibilmente anche a livello singolare come ha ampiamente dimostrato nel suo bellissimo Roland Garros 2024. Oggi ancora una volta si gioca sulla terra di Parigi la possibilità di raggiungere la finale Slam; l’Italia sogna proprio in terra francese, manca poco al match e dunque vedremo quello che succederà in campo nella semifinale del doppio femminile.