Tra i possibili vincitori dell’Acchiappatalenti 2024 c’è senza dubbio Ben Palumbo, concorrente finalista finito sotto l’ala di Francesco Paolantoni. Ben è un artista italo australiano, con una passione smisurata per la musica ereditata dall’amata mamma. Oggi lavora come istruttore fitness in Australia, ma Palumbo ha un sogno che vuole realizzare, magari grazie alla vittoria dell’Acchiappatalenti.
“Il mio sogno è sempre stato di cantare l’opera e spero di cantare all’opera di Sidney un giorno”, ha raccontato. “Quando sono qui sul palco mi sento nato per fare tutto questo. Mi sento unico e vi sorprenderò”, diceva prima di esibirsi all’Acchiappatalenti. E l’effetto sorpresa, di certo, non è mancato: così ha vinto la puntata grazie ad un’esibizione in cui ha brillantemente mixato ballo, recitazione e canto lirico.
Ben Palumbo, l’istruttore fitness che sogna di cantare all’opera: chi è il finalista dell’Acchiappatalenti
Dunque, c’è un bel pezzo di Italia nella storia personale di Ben Palumbo, che vincendo il programma di Milly Carlucci onorerebbe la memoria dei nonni a cui era particolarmente affezionato. “I miei nonni sono italiani, uno di Napoli e una in Sicilia. Mio nonno andò in Australia a ventiquattro anni per trovare lavoro”, ha raccontato Ben Palumbo durante la puntata, rivelando che si sposarono grazie ad una canzone italiana.
Una passione, quella per la canzone italiana, che Ben sente tutta sua e che abbina ad altre capacità personali, quali la danza e l’interpretazione. Grande curiosità di scoprire cosa ci riserverà in questa finale, di sicuro tenterà ancora una volta di sorprendere tutti e regalare una soddisfazione a se stesso e al suo “coach” Paolantoni.